Se dovesse partire Ranocchia, che sembra essere davvero vicino al Palermo, l’Empoli dovrà fare un movimento in entrata in mezzo al campo. A meno che non si pensi di riportare Marin in cabina di regia, ma il romeno potrebbe anche partire nel corso di questo mercato, va da se che ci sarebbe il solo Grassi a potersi dire effettivo nella posizione di play. L’Empoli al momento non ha in questo una priorità, rappresentata invece dalla mezzala e dalla punta, ma si sta guardando intorno cercando il nome giusto.

La candidatura potrebbe essere rappresentata da Ahmad Benali, in scadenza con il Bari. L’ex Crotone, cresciuto nel Manchester City, è giocatore di esperienza che può rappresentare un’alternativa al già citato Grassi. Elemento dotato di una buona tecnica individuale associata ad un’ottima capacità di corsa, è rapido nei movimenti e abile negli inserimenti offensivi. Adattabili a tutti i ruoli del centrocampo ma è in cabina di regia, con un centrocampo a tre, che trova la sua confort zone. Banali è ormai inserito nel nostro calcio da anni (Brescia, Pescara, Crotone le piazze con più presenze) e voglioso di poter tornare, a trentuno anni, a calcare i campi della massima categoria.

Quella del libico è ovviamente un’idea che al momento va messa nella casella dei rumors. Anche l’agente del giocatore, che è lo stesso di Baldanzi, più volte ha spinto in passato per un approdo in azzurro. Vedremo se ci saranno ulteriori argomenti o resterà solo una voce.

Articolo precedenteAzione Empoli : “Sbagliato dire no a priori alla Fiorentina ad Empoli”
Articolo successivoInfo biglietti per Verona

64 Commenti

  1. Giocatore bravo tecnicamente ma leggerino, sarebbe una soluzione low cost, ma non vedo perchè il nonno non veda Marin nella posizione di centrale di centrocampo, in fondo tira punizioni, angoli ed ha un buon tiro da fuori, se devo andare a prendere un nuovo giocatore ci vuole abbia un pò di fisico.

    • Guarda, cogli anche una cosa che ho notato ieri. Non abbiamo nessuno che tira le punizioni. In passato ti sentivi al sicuro con Cappellini, Vannucchi, Bajrami per dirne alcune. ieri quando abbiamo preso punizione al limite mi sono domandato, e ora chi Caxxo ci va? Ha tirato Ranocchia con palla in angolo ma la speranza di far gol e’ davvero ridotta. purtroppo a volte uno specialista dei calci piazzati puo’ far piu comodo di tante altre figure, e naturalmente non lo abbiamo.

  2. Servono Uomini di 1,90 x 85kg a centrocampo , anche onesti pedatari come Koulibaly del Palermo o Tessmann del Venezia e non bambini impauriti di 1,70x 70kg che ne abbiamo in abbondanza e veniamo portati via di peso a centrocampo .
    Gente che fisicamente non perde i duelli

  3. Schifo di gestione societaria. Allenatore ridicolo, basta vede il gesto a pioli. Tutti zitti però eh mi raccomando, qualcuno non ha ancora scritto che per la nostra realtà la serie a è anche troppo

  4. Nell’ottica di preparare per tempo una squadra competitiva per il prossimo campionato per una pronta risalita in A, gli eventuali acquisti di Cerri, Zurkowski e Benali sarebbero ottimi. E secondo me sarebbe la cosa più razionale da fare, visti gli enormi limiti della rosa di quest’anno.

    • Scusami, ma pensi che in caso di retrocessione,riscattano gli eventuali cerri, zurko e compagnia varia? Non credo proprio, ma anzi, personalmente spero che la squadra venga completamente cambiata; non vorrei più vedere nessun attuale giocatore con la maglia azzurra addosso, pensa rivederli anche in serie b!

  5. con 19 partite ancora da giocare e con la salvezza a soli 2 punti tutto sarebbe ancora in gioco. Invece con i nomi che vengono accostati all’Empoli sembra che non ci sia più speranza di salvezza.
    A parte Zurko anche se è da capire a che punto è di condizione e di acciacchi gli altri sono uno schiaffo alla serie A e a noi tifosi per la maggior parte abbonati come il sottoscritto.
    La salernitana parla di Palomino di Faraoni di Bonazzoli etc, il Frosinone ha preso Bonifazi e tratta Zortea e non è finita. Noi parliamo di Cerri Benali gente da media serie C in B fanno panca, come possiamo pensare di salvarci. Se questo sarà il canovaccio del mercato devono dirci che i lilleri son finiti e dalla prossima partita andiamo a Verona a fare la partitella come quella di metà settimana per allenare gli avversari. Brutta fine non lo credevo che arrivassimo a tanto…un pò di dignità e che ce lo spiegassero…

  6. Cia mi diverto un po’ giocatori in serie A che non hanno mai giocato o che hanno fatto una sola partita (non so se rotti o altro )
    Portieri : cragno Sassuolo / Fiorillo salernitana / leali Genoa / padelli Udinese / sepe Lazio

    Difensori venuti Lecce /spumato Bologna /palomino Atalanta / maturro Genoa /masina Udinese / gunter Verona / e isse Udinese / donati monza /bretella Monza

    Centrocampisti : adopo Atalanta / basic Lazio /Canada Udinese / Demme Napoli /o i ang Sassuolo /sensi Inter

    Attaccanti : puscas Genoa /alvarez Sassuolo

    Qualcuno avrà voglia di giocare o no ??
    Girateli al Ds 🙂

    • Cluadio se non sbaglio sponsorizzzava Demme, non so chi gli paga lo stipendio ma un tentativo con ADL lo farei. Di sicuro in mediana da noi gioca.

      • Tra i centrocampisti ci sarebbe anche Krunic.
        Proverei a chiedere un prestito x 6 mesi con stipendio a nostro carico.
        E che lui x gratitudine si metta la mano sul cuore…
        In attacco prenderei Petagna, ma il Cagliari non te lo darà mai…

  7. Voglio sentire gandalf che ne pensa,visto che s’era lamentato di Cerri..1.60 x 60 chili un anno in A retrocesso in col Pescara vado a memoria a rischio di sbagliare.Cio che ricordo bene e che venne a Empoli col.Pescara e prese lucciole x lanterne tutto il tempo,forse anche x merito nostro.

  8. Son i giocatori brevilinei che.predilige il nonno..Eppure ieri era lì con Pioli mentre affondavamo a sbavare x una giocata di Loftus Cheek(1.90 per 90 chili).

  9. Ma se a 3 non ha fruttato fino aotache cambia mettere un nome al posto di un altro ? A meno che non prendi un top che mai verra’ che vuoi che cambi se al posto di Marin o Ranocchia vai a prende uno o due che giocano in serie B ? Allora mi tengo i miei che tra l’altro sono già inseriti e cui Ranocchia è pure giovane per cui può migliorare di partita in partita. Io cambiavo il modulo tattico e prendevo i giocatori x passare a un 4-4-2 .
    A 3 c ha già fallito Zanetti e ora Andreazzoli per cui che si insiste ?

  10. Facciamoci dare un furgoncino da Firenze con il pacchetto dello stadio in affitto,
    Infantino , Castrovilli , Nzola , Il tutto senza costo

  11. Juventus, Atalanta , Frosinone, Bologna, Milan, Roma, Lazio partite perse senza entrare in campo, con una manifestazione di inferiorità a tratti imbarazzante.

    Non abbiamo vinto uno scontro diretto

    Si gira a 13 punti

    Il mercato sarà fatto da giocatori che militano in serie B non titolari o bolliti

    Basta , siamo retrocessi .. inutile continuare ad alimentare fasulle speranze

  12. Empoli calcio come biancaneve e i 7 nani con Banali siamo a posto non arriva al metro e settanta..lasciate stare i procuratori e andate a cercare visivamente i giocatori

  13. Se credono di salvarsi con Cerri e Brnalj hanno perso il cervello, oppure danno seguito al già organizzato progetto di retrocedere.
    Retrocedere e fare qualche anno cercando di risalire è economicamente molto rischioso.
    Diritti ed incassi modesti e spese maggiori dei ricavi. Un disastro, se si pensa che attualmente non sono bastati 80 mil di entrate per chiedere il bilancio in attivo !?
    Da tifoso che soffre non riesco a capire quale sia la reale volontà della Soc.

    • Chi ti ha detto che proveremo subito a risalire…l’abbiamo fatto una volta e siamo riscesi subito…serve almeno un biennio in B per creare qualcosa che in una eventuale serie A abbia speranza di salvarsi qualche volta…quindi facilmente verrà impostato un nuovo progetto che in un paio di anni ci consenta di stare stabilmente in zona play-off…poi tornare in A dipende da tanti fattori tra cui la fortuna…può succedere in due anni come in cinque…ma sicuro in serie A ci torneremo.

  14. Mi verrebbe da chiedermi cone mai non lo prende il Palermo,che invece ha puntato diretto su Ranocchia.Io onestamente,anche dopo la lisciata a Pioli di ieri,ho perso il residuo di stima che nutrivo per il nonno,complice anche una visione di calcio in totale controtendenza con quello che sta diventando il calcio italiano,ovvero sempre più fisico e dinamico.La sparo grossa:Spero che il tifo cominci a chiederne l’esonero.Solo invertendo la rotta possiamo provare a salvarci,non certo impostando un mercato diametralmente opposto a quello imbastito in estate…

  15. Certo che siete buffi,, ormai abituati a diverse salvezze dopo il solo girone di andata.. state perdendo la dimensione di quello che è la squadra azzurra.. Una piccola società che riesce a rimanersi ai vertici del calcio pur non avendo introiti cospicui da abbonamenti, da presidenti straricchi ecc. ecc.. E nonostante questo la società è probabilmente una delle società con i conti più a posto. Basta un’annata, per ora però, non all’altezza è inizia il finimondo.. Ma che vi siete fumati? .. E via l’allenatore, e questo non va bene e l’altro nemmeno e il D.S. è un incompetente di calcio e il presidente che aspetta ad andarsene.. La società ha detto che volevano fare la storia? Certo, perchè fare la storia non voleva certo dire di salvarsi ancora con largo anticipo,, ma di salvarsi per la terza volta consecutiva e fino a prova contraria da parte di qualche sapientone, mi sembra che ciò sia stato sempre detto, anche dalla società stessa che non sarebbe stato facile arrivarci. Figuriamoci se ad inizio campionato c’è una squadra che pensa di retrocedere.. tutte partono con la convinzione di restare in A, non certo solo l’Empoli. Chiaro che poi dal dire e il fare c’è di mezzo il mare.. E’ anche chiaro che la squadra necessita di qualche rinforzo e non sta certo a me fare nomi, ma chi si aspetta chissà chi.. ha sbagliato squadra e le somme, in ogni caso, si tirano alla fine..

  16. Su SportMediaset parlano (dicono che la fonte è QS) di un possibile scambio col Palermo Caputo-Brunori oppure di un acquisto di Caputo da parte del Pisa

  17. Che la squadra sia in caduta libera lo dice anche la rosea.La colpa e’ un po’ di tutti dirigenza ds ,allenatore giocatori.Ribaltare una situazione del genere non è facile.Gli errori sono stati fatti e si fanno tuttora
    Speriamo in una inversione di tendenza ma vi vogliono idee chiare competenza nonché,’ essere più determinati e di polso con tutti .Carlo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here