Torniamo a parlare della concreta possibilità del passaggio all’Inter di Krjstina Asllani. La società nerazzurra, come già detto anche ieri, ha fretta ed entro la settimana (la prossima al massimo) vorrebbe chiudere l’operazione, un operazione che sta vedendo dei passi avanti perchè da quanto arriva ci sarebbe già l’accordo con il giocatore. A confermarlo anche i colleghi di Sky Sport che spesso riescono ad essere un passo avanti per la vicinanza importante che hanno con i procuratori.

Ci sarebbe dunque il “si” di Asllani al trasferimento sotto la Madonnina. L’Inter però deve ancora trovare l’accordo più importante, ovvero quello con Monteboro. La cifra che l’Empoli avrebbe messo sul piatto è di 15 milioni di euro, chiaro che questa può diminuire se i nerazzurri offriranno una o più contropartite tecniche d’interesse. Sembra chiaro che da Milano non ci sarebbe la volontà di tirare fuori la suddetta cifra in cash. Una situazione in piena evoluzione con un epilogo che sembra ogni giorno sempre più indirizzato.

Articolo precedenteSerie A 2022/23, il 24 giugno presentazione dei calendari
Articolo successivoMercato Azzurro | Il Sassuolo pronto a muoversi per Bajrami
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

36 Commenti

  1. Ora il ragazzo lo terrei, ma se va venduto meglio subito così si programma bene la campagna acquisti, magari arrivando prima degli altri e non all’ultimo, come sempre….. che poi ci si accontenta di quello che passa il convento…..

  2. Capolavoro; in sei mesi si perde due registi titolari, esauriamo i giovani e si può retrocedere con serenità.

    “mi piacerebbe dare continuità alla serie A, tipo Chievo Verona” cit. Korsee

      • Non hai detto che in 6 mesi Corsi ha raggranellato almeno quasi 30 milioni coi due..Considerato che trattasi di esordienti nn è male.Li reinvestirà,non temere..

        • Da Asslani aspettiamo di vedere quanto ha incassato, perchè per ora solo discorsi.
          E aspettiamo anche di vedere come li reinvestirà.
          Sia chiaro, io spero di sbagliarmi, le mie sono parole di delusione verso chi, alla vigilia dello scorso campionato di A parlava di continuità nella massima serie, e oggi sembra che smantelli totalmente una squadra, allenatore incluso. Ripeto, se mi sbaglio sono felice.

    • Secondo me te devi tifare qualcuna delle strisciate. Solo applausi per il presidente che ha fatto due grandi operazioni di mercato che ci consentiranno di godere ancora di buon calcio nel nostro piccolo paesello.
      Empoli è questa

      • Secondo me bisogna che vu inizi a rispettare le opinioni diverse dalle vostre. E non per forza, se si ha un pensiero diverso, bisogna cambiare squadra o essere pisani fiorentini etc. Nel mondo c’è chi la pensa diversamente da voi, è un dato di fatto.

  3. Mi raccomando andate a ricercare virgolettati di anni fa decontestualizzati dal momento attuale.
    Se arriva prima il Milan e poi l’Inter cosi decisi su un giocatore che magari nei piani di gennaio con la cessione di Ricci avevano cercato di “svezzare” come titolare da febbraio per poi puntarci quest’anno in pianta stabile non possiamo accusare la dirigenza se non possono trattenerlo.
    Sicuramente speravano di poterlo riaverlo almeno in prestito (come fecero con Rugani con buoni risultati sportivi), magari il Milan lo avrebbe concesso, ma l’Inter lo vuole a tutti i costi e quindi ahinoi tifosi dobbiamo farcene una ragione.
    Tecnicamente sarebbe una perdita importante perchè oltre a Stulac ci vuole un co-titolare o titolare in quel ruolo e non è facile…l’anno dell’altra serie A toppammo l’acquisto di Capezzi in quel ruolo e solo dopo aver messo Bennacer come regista riuscimmoa fare bene.

  4. 15mln cash mi sanon li prendi più. Questi hanno trovato già l’accordo con il giocatore che quindi adesso si aspetta di vestire nerazzurro il.prossimo anno…se saltasse tutto perché non accettiamo contropartite il.giocatore rischia di restare senza la giusta motivazione….e noi non ce lo possiamo permettere.
    Mi aspetto l’arrivo di 2 o 3 mezzecalzette ipervalutate, mandate in prestito dai nerazzurri, a copertura di gran parte della cifra richiesta….certo non Satriano che l’Inter valuta quasi 20mln.

    • Sai quanto prende ad Empoli Asllani? Penso che lo sai meglio di me, quindi è logico che il giocatore abbia trovato l’accordo con la società nerazzurra sotto il profilo economico. Ormai, milione più, milione meno, il ragazzo ha già addosso la maglia a strisce. Ma questo non vale solo per lui, ma per tutti quei giovani che son saliti e che saliranno dalla primavera!

  5. Be 15 milioni per 6 mesi in Serie A sono parecchi soldi, ci starebbe anche, ma non voglio vedere mezze pippe in prestito o definitivi come contropartite, grazie.

  6. Secondo me c’è un altro centrocampista in rampa di lancio che può finire in pianta stabile nella rosa azzurra per andare giocarsi le sue possibilità con la maglia azzurra in mezzo al campo. Duccio Degli Innocenti, un giovane che reputo interessante. Anche se è lampante che deve crescere piano piano, ma secondo me ha tutte le possibilità per farlo.

    • Concordo ma né fazzini né degli innocenti sono registi.
      Con la cessione di asllani in quel ruolo siamo scoperti (stulac basta) e spero trovino un giocatore adatto e non il capezzi o jose mauri di turno.

      • Io Andre di partite della primavera ne ho viste parecchie quest’anno è lo visto giocare sempre in mediana centralmente con ai lati il polacco e Fazzini o quando Renzi o altri. Ha giocato più esterno quando in primavera ci ha giocato Asllani. Un centrocampista comunque piuttosto abile con la palla tra i piedi, intelligente nel muoversi in campo e che ha messo a segno anche qualche bel goal. Sicuramente il più positivo del centrocampo azzurro.

  7. Io proprio non capisco certe critiche!
    La società a Gennaio ha monetizzato Ricci (anche per necessità) e ha inserito subito Asllani, in modo da fargli fare esperienza in un momento in cui la classifica ti permetteva anche di non mettergli troppa pressione sulle spalle. Questa si chiama “programmazione”! Ovvio che nelle intenzioni ci fosse l’idea di affidare le chiavi del centrocampo del prossimo campionato al ragazzo.
    Se poi succede che uno dei club più importanti della serie A adocchia il tuo giocatore e decide di anticipare la concorrenza…. è chiaro che l’unica cosa che puoi fare è quella di cercare di ottenere il massimo e di rivedere i piani che ti eri fatto.
    Ora diciamocela tutta, all’Empoli fa comodo intrattenere ottimi rapporti con dirigenti del calibro di Marotta, ma soprattutto non conviene trattenere a forza un ragazzo che ovviamente vuole andare a giocare (forse) in un top club!
    Quindi, cosa dovrebbe fare secondo voi ilCorsi???
    Poi prima di criticare, stiamo a vedere cosa verrà fatto e magari diamo un po’ di fiducia a chi bene o male negli ultimi 30 anni ha dimostrato di non essere il primo sprovveduto che passa.
    Ricordo l’anno scorso le critiche feroci (dei soliti esperti di calcio che scrivono qui) quando fu deciso di puntare su Vicario a discapito di Brignoli…. Sembrava venisse giù il mondo! Ora tutti zitti o di memoria corta! Poi è ovvio che non sempre tutte le “ciambelle riescono col buco”, vedi La Gumina di tutti, ma l’Empoli è questo, vive di scommesse e valorizzazione dei giovani!
    A casa mia si dice: chi sa, fa; chi non sa, insegna! Qui mi sembra che ci siano troppi che vogliono insegnare

    • Concordo al 100% GIOVA4EMPOLI. L’Empoli punta sul settore giovanile, sforna talenti con una certa continuità, ha il coraggio di farli giocare e chiaramente alcuni vengono “visti e presi”….Tra l’altro “a peso d’oro” perche’ incassare nel giro di pochi mesi 25 milioni per 2 giovani centrocampisti che hanno giocato un solo girone di campionato di Serie A è un capolavoro gestionale…Colgo l’occasione per ridabire ancora una volta che molti di quelli che oggi scrivono che Ricci e Asllani sono stati “svenduti” prima che giocassero in pianta stabile non li giudicavano ancora pronti e chiedevano di prendere rinforzi da altre squadre…

  8. A causa della carenza di pecunia il mercato delle “grandi” italiane oggi va in questa direzione: cercano di prelevare giovani promettenti a cifre comunque importanti, sperando che esplodano definitivamente, piuttosto che prenderli dopo un paio di anni al triplo/quadruplo. Così facendo diversificano il rischio degli investimenti e si creano un surrogato di cantera, quindi non sono da biasimare in toto; certo è che poi mancano di coerenza perchè o li brucianoo li fanno marcire in panchina/prestiti, ma ai nostri fini poco importa perchè l’obiettivo (sacrosanto) è quello di fare business

  9. Se va in porto questa operazione, oltre al riscatto e successiva vendita di Vicario, la società avrà fatto un capolavoro, iniziato a gennaio con il cambio Ricci/Asllani. Chi pensa che sia opportuno non vendere asllani di fronte a una offerta dell’Inter già accettata dal calciatore vuol dire che non ha la minima idea di cosa sia il calcio oggi.

    • E il brescia che da retrocesso vendette al milan tonali a 35 milioni allora che tipo di capolavoro ha fatto?
      Qui se prendi 7/8 milioni per asllani dopo averne presi 7/8 da ricci viene fatta passare per grande operazione da qualcuno.

      • Sì, è un capolavoro, perché quattro mesi fa avevi un giocatore che valeva quella cifra e ora ne hai due. E tutto questo salvandoti comunque agevolmente.

      • Tonali, erano già un paio di campionati di B che faceva parlare di sé, e aveva giocato un campionato di A da assoluto protagonista nel Brescia. Asllani, è un ragazzo che l’anno scorso giocava in primavera, e che quest’anno ha fatto mezzo campionato di A da titolare…. A quanto lo dovrebbe rivendere secondo voi l’Empoli?
        Via ragazzi un spariamo sentenze giusto per il gusto di fare polemica!
        Poi è ovvio che se avesse potuto ilCorsi lo avrebbe tenuto un altro anno, almeno lo avrebbe venduto a più del doppio… Ma e proprio il rischio che vuole evitare Marotta! Non è che gli altri sono tutti fessi.

  10. Paracadute is coming ragazzi. Mi raccomando, tra un anno però scrivete che all’Empoli conveniva salvarsi ahahahah. Il bello é che ci credete pure.
    Detto questo va detto bravo alla società dal punto di vista di gestione. Crediamo davvero che asllani giochi all’inter? Ahahah

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here