Il mercato non è ancora entrato nel vivo, e per questo si dovrà sicuramente aspettare la seconda metà di giugno. Va detto però onestamente che, al momento, non si sta registrando un enorme movimento intorno a Nedim Bajrami. Su di lui ci sarebbe un solo club, di fatto lo stesso che anche nella passata estate ha provato (tentativo molto timido) a prelevare il giocatore: il Sassuolo.

I neroverdi vogliono Bajrmai, Alessio Dionisi vuole Bajrami. Stando a quanto ci arriva dalla via Emilia, il club di proprietà della Mapei potrebbe essere pronto a fare un’offerta all’Empoli. Sfuggono ovviamente quelli che sono i dettagli da questo punto di vista, cio’ che possiamo dire è che l’Empoli non cederà il giocatore per meno di 10 milioni. Difficile in questo caso che si possa lavorare per un prestito, bisognerebbe che venisse gestito con l’obbligo di riscatto. Vedremo nelle prossime settimane se la situazione prenderà una forma o meno; l’interesse del Sassuolo – cosi come un po’ per tutti – è quello di muoversi nella maniera più celere possibile.

Non è da però da escludere che Bajrami, indicato fino a poco tempo fa come uno degli uomini che avrebbero maggiormente movimentato il mercato, possa anche restare alla corte di Zanetti.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Asllani-Inter c’è l’accordo col giocatore
Articolo successivoPODCAST | “La Partita”

23 Commenti

  1. Da vendere, anche a 8. Bravo si ma assolutamente sopravvalutato. Un giocatore da media/bassa Serie A. Se rimane un altro anno ho paura che le sue prestazioni calino invece di migliorare, secondo me da Gennaio ha la testa già altrove

    • Anche secondo me lui è l unico da cedere in questo mercato perché facilmente sostituiibile come ruolo.
      Con una cifra tra 8/10 milioni lo darei
      Invece il presidente vuol cedere giocatori come Asslani e Viti che dovremmo tenere per il progetto perché ancora utili alla crescita sia loro che della società.

      • Progetto? Quale progetto? Quello dello stadio?

        Non hai mai tenuto un allenatore per più di un anno in A, ma ancora a parlare di progetti?
        L’unico progetto è vendere ed incassare, retrocedere e sperare di indovinare la stagione in B.

        • Concordo. Poi magari ci capita un altro anno con una quota salvezza bassa e ci salviamo ancora, ma se vendi gli elementi fondamentali che quest’anno ti hanno permesso di arrivare dove sei arrivato e punti tutto sul trovare dei giovani giusti o dei prestiti buoni, allora il tuo progetto è quello di galleggiare tra la A e la B… e se finisci in B va bene comunque.

      • Non sono d’accordo. Pur stimando molto Andreazzoli, Bajrami è stato forse il giocatore più sacrificato. Per molto tempo è stato fatto giocare poco, quando ha iniziato a giocare, lo ha fatto spesso fuori ruolo, da trequartista. È stato comunque decisivo in alcune partite, e gli assist a Pinamonti con la Fiorentina ed il Napoli dimostrano che partendo dall’esterno e da dietro avrebbe fatto molto meglio. Penso che la sua mancata valorizzazione sia una delle ragioni principali dell’esonero di Andreazzoli. Ha un tasso tecnico molto alto e se utilizzato bene può fare la differenza anche in A

    • Credo che entrambi i giocatori vogliano fare uno step superiore ..se puntano i piedi difficile trattenerli…purtroppo su entrambi è da gennaio che circolano voci su interessamenti e trattative con Sassuolo Lazio Napoli e forse qualche altra squadra…pure straniera. Oramai mentalmente sono lontani dalla nostra realtà.

      • Ero sarcastico. Io mi sono già messo l’anima in pace, convinto che per la prossima stagione ripartiamo da 5/6 giocatori della stagione appena conclusa.

  2. BAJRAMI, non è un trequartista puro! Infatti Marino lo schierava, con ottimi risultati, come attaccante esterno nel suo 4-3-3 e lo stesso Dionisi, dopo un periodo in cui gli preferiva Moreo, si era inventato un ruolo ibrido che lo portava a svariare molto sulle fasce creando spazio per l’inserimento degli interni di centrocampo (Bandinelli, Zurko e Haas).
    Quest’anno Andreazzoli, che non stravedeva per il ragazzo (e viceversa), ha preferito impiegarlo più in mezzo al campo, dietro le punte, in un ruolo che non si addice molto alle caratteristiche di Bajrami, che invece ha bisogno di spazio davanti a se per strappare. Grazie al cambio di passo, infatti, partendo dalla fascia ha più possiblità di andare al tiro o fare assist ai propri attaccanti (vedi terzo gol di Pinamonti invasa contro il Napoli).
    Quest’anno con Zanetti, che usa più schemi (tipo il 4-3-3) ed è più incline ad adattarsi ai giocatori, come Dionisi, Bajrami potrebbe consacrarsi definitivamente anche in A e avere poi l’occasione di giocare in club di livello superiore al Sassuolo, con un profitto migliore anche per la società.
    Tutto dipende anche dalla volontà del giocatore (e dei suoi procuratori) e dalle eventuali offerte che potrebbero arrivare da club di medio/alta classifica o dall’estero… senza dimenticare che Zanetti stravede per Aramu ed ilCorsi per Baldanzi!

  3. Non dico certo un’eresia, credo che ad inizio campionato la nostra punta di diamante fosse Bajrami e mi sembra che per un intero girone di andata l’abbia dimostrato. Non voglio entrare in problematiche tecniche, ma dopo è quasi sparito dalla circolazione se non per qualche giocata estemporanea. Sicuramente un giocatore di valore, ma che forse manca di qualcosa sotto il profilo caratteriale. Purtroppo si tende sempre a ricordare meglio le prestazioni recenti negative, che quelle non recenti positive, ma giocatore di ottimo livello. Tra l’altro parliamo di un ragazzo di soli 23 anni e al suo primo campionato in A ed è logico che anche lui abbia risentito di un periodo piuttosto lungo in cui la squadra è andata in letargo di punti. Se va a Sassuolo non può che crescere ancora. Una decina di milioni cash, non credo, ma parte in soldi e con un giocatore a coprire un pò la somma si!

  4. Ragazzi calmatevi sul discorso importante far cassa, aspettiamo e vediamo gli eventi.
    A me sembra ci sia prevenzione da parte di una bella fetta di chi scrive questo.
    Ricevere offerte oppure interessamenti credo sia normale, dipenderà molto credo dalla loro volontà e motivazione che potrebbero avere da Zanetti, perchè con Aurelio sia lui che Parisi sarebbero andati via al 99%. Ora magari anche loro aspettano un pò, in fondo avere Sassuolo o Torino che ti cercano non è come avere Inter o Milan O Napoli…

  5. ragazzi il pres e’ furbo quando fa dichiarazioni
    per me si vende chi ha offerte
    se non ne hanno gli altri oppure le hanno ma non soddisfacenti si dice che non si vendono per non smantellare
    io bhajrami lo venderei anche perche’ dietro c’e’ un baldanzi che potrebbe crescere
    se si vendesse asslani (come credo) hai venduto due registi in 6 mesi

    cmq forza azzurro sempre

    • Empolese e lo tifo e seguo da una trentina d’anni, anno più anno meno. Ho visto la C, la B, la A. Ho visto calare la passione inesorabilmente, vuoi perchè sono cambiati i tempi, vuoi perchè per tanti è più comodo vedere la partita in TV…e vuoi mettere non prendere caldo, freddo, acqua…
      Mi sono rotto un po’ di assistere in silenzio a certi atteggiamenti che da anni vengono portati avanti dalla società; diciamo da Giampaolo in poi, passando per Croce (che ancora non ho del tutto metabolizzato) ho iniziato a non digerire più certi atteggiamenti, certe dichiarazioni che vengono fatte e smentite 20 minuti dopo.
      L’amore per l’Empoli rimane e rimarrà, il calcio per me non è la A o la B o la C, non seguo la champions o l’Europa in genere; il calcio per me è l’Empoli, punto. La passione però sta venendo meno e non ci posso fare niente.
      Riconosco alla società tutti i meriti che ha, che sono oggettivi.
      Il fatto che ti risponda anche se sei un coglio** che non sa argomentare un discorso credo che sia indice di quanta passione possa arrivare a mettere nelle cose. Saluti.

      • Hai ragione su tutto.
        Basta confrontare la festa salvezza l anno di sarri con la squadra di ritorno da torino a mezzanotte con la maratona piena ed entusiasta rispetto alla festa salvezza triste di poche settimane fa con la salernitana dove eravamo 4 gatti.
        Le presenze allo stadio sono sempre meno perché ha molti questo modo di agire della società sta venendo a noia.

  6. Ragazzi che ci sia meno entusiasmo è vero, verissimo, ma non si può confrontare quello che è successo nel triennio dal 2012 al 2015 con quanto successo 20 giorni fa, perchè parliamoci chiaro la salvezza l’abbiamo conquistata vincendo con il Napoli e comunque era già considerata acquisita a dicembre dopo il pareggio di Spezia, con la Salernitana poi per tanti era considerata una partita che avremmo perso ed invece i nostri ci sorpresero.
    Poi vorrei anche considerare che 2 anni di chiusure per la pandemia hanno sopito ancor di più l’entusiasmo e fatto vivere meno anche la bella cavalcata della serie B

  7. Secondo me nella vita, quasi tutto dopo un po’ viene a noia.
    Forse, fare sempre il solito giochetto dell’ascensore A B A B A B A B, senza invece consolidare un progetto tecnico in ottica di crescita nel tempo, la gente dopo un po’ si stufa….
    Un motivo ci sarà se Sarri, Giampaolo, Dionisi, dopo ottimi campionati hanno preferito cambiare piazza.
    Non é che erano poco stimolati dai programmi della società?…

    • Ma chi pensi di essere? E siamo l’Empoli cittadina di 47000 abitanti, ricordatevi che quando finirà il Corsi finirà il calcio ad un certo livello a Empoli

  8. Se l’Empoli è in serie A lo dobbiamo ai giocatori, agli allenatori … ma in primis ad un grande Presidente come Corsi … basta andare in città toscane ben più grandi di Empoli e vedere dove giocano … non facciamo gli smorfiosi con la puzza sotto il naso!!! Lo dice un livornese, super tifoso dell’Empoli.

  9. Qualcuno ha perso di vista la realtà, perchè se è vero che Sassuolo ora in Italia, Villareal in Spagna ancor di più, sono esempi di realtà grandi come la nostra che fanno ancora meglio di noi, anche il Chievo per tanti anni, andiamo a vedere quante realtà come la nostra si sognerebbero di fare ABABABAB.

    Sarri ha preferito cambiar piazza perchè aveva finito il suo ciclo ed era ricercato da squadre come il Milan, Samp e poi Napoli. Giampaolo fu una scelta presidenziale non confermarlo. Dionisi per ambizione ed opportunismo personale. Non confondiamo le cose

    • Solo che il Sassuolo ha dietro la Mapei, del Villareal invece non so niente, a parte che ha una grande persona a guidarlo e cioè U, Emery. 😉 E poi volevo dirti che sei bravo con gli eufemismi, secondo a chi ti sta simpatico, tant’è che usi “ricercato da squadre…” e “opportunismo personale” come non equivalenti. : clap: 😀

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here