La notizia è cominciata a circolare nel tardo pomeriggio per poi trovare conferma in serata. Il Tottenham si è inserito prepotentemente nella corsa al portiere azzurro Guglielmo Vicario e ci sono buone possibilità che l’affare possa chiudersi a breve.

Vi avevamo scritto del forte ritorno di fiamma dell’Inter sul giocatore ma alle prese con la difficile cessione del portiere Onana al Manchester che non si sta concludendo bloccando del resto ogni operazione in entrata. Così gli Spurs si sono inseriti velocemente nella trattativa e secondo quanto riportato da Sky ci sarebbe un principio di intesa tra le due società sulla base di 20 milioni di euro + bonus.

Entro la giornata di domani sono attese ulteriori novità sulla vicenda, sono ore caldissime sul fronte Vicario, ormai vicinissimo a lasciare la maglia azzurra.

Articolo precedenteUFFICIALE | Prolungato il contratto di Zanetti!
Articolo successivoMercato Azzurro | Potrebbe essere Guarino il tassello mancante in difesa

23 Commenti

  1. Molto bene, l’unica vera squadra interessata in Italia era l’Inter che non ha un euro.
    Lo avrebbero preso solo dopo aver ceduto onana, sempre ammesso che lo venderanno e arriverà un offerta.
    C’era il rischio di dover aspettare l’estate inoltrata e magari ottenere la stessa cifra dilazionata in tanti anni, meglio le inglesi, pagano subito sull’unghia e almeno si può cominciare a fare mercato

  2. PROVEREI A STRAPPARNE 25 … SEMPRE SE POSSIBILE … ma si sa scrivendo su una tastiera è facile parlare di milioni di euro … Piuttosto sembra che davvero anche Parisi sia davvero vicinissimo alla Juve con cui avrebbe gia trovato un accordo … accordo che non c’è ancora stato però tra le due società perchè si parla di una cessione che oscillerebbe tra i 12/ 15 milioni + un prestito con obbligo di riscatto inerente al giocatore Ranocchia (da capire la valutazione che gli verrà data … non credo proprio quella di 10 milioni con cui il Monza avrebbe potuto acquistarlo)

    • Grande operazione di Accardi che ci ha assicurato 2 salvezze + una buona plusvalenza da aggiungere a quella di Parisi… Quest’anno si può davvero fare una bella squadretta

  3. Probabilmente in realtà con l inter le cose non sono mai state cosi definite come in tanti hanno detto e scritto.
    Speriamo comunque di ricavare qualcosa in più.

  4. Sembra che ancora un’offerta formale da parte degli Spurs non sia ancora arrivata; comunque la cifra in discussione sembrerebbe quella: 20 mln + bonus; mi sarei aspettato qualcosina in più, ma va bene così, la società non può aspettare oltre.

  5. Per quanto riguarda Parisi e la Juve, mi sa che, nonostante il sì del giocatore, l’accordo fra le società sia ancora tutto da definire; assurdo cederlo in prestito e incassare il prossimo anno.

    • Secondo me vabbene incassare anche l anno prossimo se ci sarà certezza che questo accada.
      Alla fine cassa la fai pesantemente con vicario e per quest anno sei coperto.

  6. Parisi è bravo ed è giovanissimo, il che è un vantaggio e uno svantaggio, svantaggio perché se l’accordo non è chiaro, è arzigogolato ecc. può gravare sul giocatore che alla sua età ha bisogno di giocare serenamente. Altri più vecchi e smaliziati si fanno condizionare meno da un contesto difficile. Ma lui no. Spero perciò che vada magari anche altrove, ma in un ambiente sereno, perché se lo merita.

  7. Hanno chiuso per Vicario va agli inglesi giusto così senza prestito con obbligo di riscatto ma solo cash più bonus perfetto 20 mln più bonus
    Purtroppo le italiane sono tutte mezze fallite in mano a 4 incompetenti

  8. La notizia era: Vicario all’inter previa vendita di Onana che Inzaghi vorrebbe confermare ad una cifra alta, quindi non molto probabile.
    Quindi il passaggio di Vicario senz’altro in uscita dallEmpoli ad un’altra squadra probabilmente estera era già una notizia contenuta nella precedente.
    Tutto torna.

  9. La realtà è che le squadre italiane non hanno budget a disposizione previa cessione.Sicche’ è perfettamente normale che arrivino squadre della ricca Premier con offerte importanti.Poi ragazzi Tottenham vuol dire Londra,squadra,città,stadio tutte al top.Complimenti a chi scelse Vicario ed ha investito poi una cifra importante per le ns.casse su di lui.Ha fortemente contribuito a due salvezza ed anche al benessere economico della società.Al ragazzo auguro davvero di cuore tutto il meglio.

  10. Per me è la solita operazione stana Inter, che ora lo prenderà per 5 milioni di più di quello che aveva offerto … bene così!

  11. Domanda: ma quanto l’aveva pagato l’Empoli Vicario e quale e’ la % di rivendita che dovremo girare al Cagliari ? Ho la sensazione che forse in termini di profitto non si fara’ moltissimo (7-8 Millioni), pero’ e’ giustissimo lasciarlo andare in grandi squadre.

    Certo che se l’Inter chiede 60 millioni per Onana, non vi sembrano pochi 20 per Vicario ?

  12. 8 pagato. La percentuale da dare al Cagliari è il 15 0 20%. Anche fosse il 20, gli devi 2 milioni. Quindi 10 pagati, 20 incassati dall Tottenam. 10 di guadagno e in più lo hai tenuto 2 anni. On mi sembra un brutto affare.

  13. Gira e rigira ecco come sempre le squadre inglesi che arrivano con l’euro sonante, a differenza dei club italiani specialmente quelli di alta classifica che non riescono a comprare se non vendono in poche parole tanti discorsi ma niente quattrini cosa che dovrebbe fare ripensare le regole del calcio italiano ormai allo sfascio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here