Nonostante sia già tempo di campionato, un campionato che inizia oggi con l’Empoli in campo domani, il calciomercato resta ancora ben saldo al centro delle discussioni e delle attenzioni. Ed in casa azzurra tengono sempre banco la situazione legata alla possibile uscita di Bajrami e quella della mezzala da prendere con il nome di Zurkowski a restare il preferito. Se nelle ultime giornate sembrava che ci fosse stato raffreddamento su una possibile situazione congiunta, nelle ultime ore questa pare aver ripreso vita in maniera davvero importante.

A muovere i fili è sostanzialmente la Fiorentina. Il club viola sembra aver sempre più le idee chiare sull’acquisizione di Bajrami, rinforzo che che a Firenze dichiarano come fondamentale. Parallelamente però c’è sempre la questione costo, un costo che l’Empoli ha fissato in circa dieci milioni e che da Firenze fanno fatica a pagare. I gigliati hanno provato a mettere sul piatto delle contropartite ma le uniche due che possono stuzzicare Monteboro sono Maleh ed, appunto, Zurkowski. Il primo sembra essere incedibile ed allora la posizione del polacco, che non sembra essere nei pensieri primari di Italiano, è rivalutata.

La Fiorentina avrebbe aperto alla possibilità di valutare questo “scambio” anche se una delle due parti dovrà un minino rivedere il proprio prezzo di partenza. Difficilmente, come abbiamo anche già avuto modo di dire, sarà la settimana prossima quella decisiva. Si farà passare il derby (situazione nella quale magari potrà esserci un ultimo confronto) e poi dal 22 si potrebbe anche andare verso questo scambio di maglie. Sulla carta tutte le parti in essere possono essere soddisfatte e questo andrà a facilitare di non poco la trattativa.

Articolo precedentePRIMAVERA | Empoli si aggiudica con una doppietta di Ekong l’amichevole con la Cuoiopelli
Articolo successivoABBONAMENTI | Maratona inferiore vicina al “sold out”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

39 Commenti

  1. Io lo farei, sopratutto se la Fiorentina ti sgancia anche qualche soldo come differenza, ma poi resta il fatto che hai bisogno di un trequartista, un 10. Non ti puoi affidare al solo Baldanzi, forse la società vita anche su Aramu ?

  2. Un giorno Bajrami Zurkowski più si che no, il giorno dopo più no che sì….
    Ora basta! Per 24 ore si pensa solo allo Spezia. Che uggia.

  3. Zurkowsky va bene, ma uno come Bajrami ci assicurerebbe tecnica e imprevedibilità sulle fasce.
    Aramu, se è sempre disponibile, potrebbe essere un buon sostituto, anche se con caratteristiche diverse.
    A fine luglio si parlava dell’olandese Tavsan come se fosse a due passi dall’Empoli. Che fine ha fatto?
    Sempre forza Empoli.

  4. Se il mercato terminasse il giorno prima l’inizio della stagione non ci sarebbero tutte queste situazioni che destabilizzato gli ambienti delle società piccole a vantaggio solo delle medio grandi. Domani abbiamo una partita già importantissima e siamo a parlare di mercato

    • Giusto condivido le grandi hanno 35 giocatori e fanno il suo comodo… Comunque ribadisco il fatto che venduto Viti non è stato sostituito.. Anche il gatto lo sapeva che lo vendevano.. Questo è grave!!

  5. Sono due giocatori molto diversi, come sappiamo bene e come sano gli allenatori. Ma Bajrami mi sembra di gran lunga superiore, considerando il loro possibile rendimento nei due diversi impieghi che spetterebbero loro.

  6. Aramu è praticamente già del genoa; valutazione 4 mln, dati 2 mln + Candela; l’empoli a quella cifra non l’avrebbe mai preso.
    Per la fiorentina Barak (20 mln) costa troppo, e spingono su Bajrami che ha dato l’assenso; se sborsano 10 mln, non c’è problemi, altrimenti se propongono Benassi o Nastasic non credo che si arriva in porto. Zurko è un discorso a parte.

  7. Benassi e Nastasic? Mica siamo la loro pattumiera 😂😂

    Zurkowski ok ci può stare ma vale molto meno di Bajrami.

    Con Zurkowski + 4/5 milioni si potrebbe chiudere.

    Più aspettano e più costa, perché l’esigenza è loro non nostra e trovare sostituti di Bajrami ( vedi Aramu) è tanto più difficile quanto ci si avvicina alla fine del mercato.

  8. Bajirami è troppo discontinuo l anno scorso si accendeva 10 minuti a partita. Troppo poco per la serie A. Zurkowski c serve come il pane, poi fa anche il mondiale e il valore potrebbe triplicare. Secondo me dobbiamo giocare con il 433 modulo che il mister adotta da anni. Siamo schiavi del trequartista che non abbiamo mai avuto, ma che puntualmente da anni ci proviamo chiunque. Bajirami fece bene solo con Marino nel 433 senza compiti d rientrare…

  9. Se facciamo questo scambio + 4/5 mln ci conviene altrimenti gli dite al calabrese che si prende un altro… Benassi e nastasic sono giocatori di serie b e neanche

  10. Premesso che domani ci sarà una partita molto importante e difficile a Spezia, viste le carenze in difesa e a centrocampo, dovendo parlare di calciomercato va detto che effettivamente Aramu sta per accasarsi al Genoa. Allora dov’è la convenienza a privarsi di Bajrami? Per prendere chi al suo posto? A meno che la società non abbia intenzione di sostituirlo con Elays Tavsan.
    Sempre forza Empoli.

  11. Privarsi di Bajrami, senza avere un sostituto, sarebbe un suicidio sportivo che spero che non avvenga….. altrimenti sarebbe un chiaro segnale di una retrocessione assistita….. non voglio nemmeno pensarlo……

  12. Siamo consapevoli, obbligati ed abituati alle cessioni, ma bisogna ammettere che è molto negativo partire con la mancanza di alcune pedine fondamentali e con molta incertezza sul futuro.
    Comunque domani comincia il campionato e conta solo il risultato per cercare l’ennesimo miracolo!

  13. E si comprano i retrocessi e si fanno vivi più bravi… se ci si salva ennesimo miracolo sennò si ha una bella squadra per la B bene così !

  14. al di la delle buone qualità di zurko…con tante mezzali che ci sono in rosa e senza un regista di ruolo a cosa serve riprendere il polacco??…così oltre al regista mancherà anche un trequartista ..almeno di non passare al 4-3-3..Baladanzi è un predestinato..ma non puoi con 20 minuti si e no di A caricarlo di responsabilità …caso mai aspettiamo il mercato di Gennaio…oppure afferta inrinunciabile ..ma sopra i 10 milioni ..devono spendere questi brodi Fiorentini!!!

  15. Io credo che siano due operazioni separate. L’anatre si sono impuntate su Zurkowski (giustamente, succede a voler fare i furbi) e prima di darlo all’Empoli se lo tengono.

  16. Allora se lo tengano.Zurkowski non e’il giocatore che molti di noi credono.È forte fisicamente ed ha una gran corsa, ms poi finisce qui.Tecnicamente è nella media, tatticamente è “farfallone”, non è un leader (non è una colpa, solo una constatazione), segna meno di quello che dovrebbe e difensivamente non è sicuro.Ci farebbe comodo, ma meno di bajrami, che detto fra noi, discontinuo e svogliato si, ma l’unico che salta l’uomo creando superiorità numerica e che anche se a strappi, quando si accende, crea.Se lo cediamo avremo un attacco eccessivamente prevedibile e dopo poche giornate tutte le squadre ci avranno preso le misure.Se aspettiamo il mercato riparatore, la viola Zurkowsky ce lo “regala”, tanto non se ne fa di niente, soprattutto se il ragazzo spingesse per tornare ad Empoli.

  17. Speriamo che i ragazzi restino concentrati sul da farsi sul tappeto verde.
    Giocare sapendo di indossare già un’altra maglia può essere molto controproducente.
    Ovviamente è una situazione che riguarda tutte le compagini. Maggiore ad esempio promesso sposo della Salernitana… Che poi vabbè… A noi avrebbe fatto molto comodo. Non capisco perché nemmeno ci abbiamo provato. Grassi ok non è male. Ma servirebbe uno in grado di fare la differenza….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here