Alla fine potrebbe essere Marassi sponda rossoblù anche per Ismael Bennacer, e potrebbe essere proprio lui il lasciapassare per Andreazzoli come allenatore dei Grifoni. Si perchè Genoa ed Empoli stanno parlando e potrebbero aver trovato la formula per il passaggio del talento algerino sotto la Lanterna con quel qualcosa in più che farebbe da “indennizzo” per liberare Andreazzoli.

Le ultime infatti ci raccontano di come la società di Preziosi potrebbe pagare 10 milioni per il titolo definitivo di Bennacer, aggiungendo però poi al contratto una postilla. Ovvero che quando il Genoa andrà a rivendere un domani Ismael, all’Empoli andrà il 20% dell’incasso. Una situazione che potrebbe davvero far felice il Presidente Corsi con quindi il via libera alla doppia operazione. Anche fonti vicine al giocatore ci confermano che nelle ultime ore i contatti si sono intensificati e che Bennacer (in prima istanza magari non vedeva nel suo futuro il Genoa) avrebbe accettato la destinazione grazie anche al fatto che ad allenarlo sarà ancora Andreazzoli.

Ci vorrà forse ancora qualche giorno per definire il tutto ma intanto – crediamo già oggi – si dovrebbe muovere qualcosa per Andreazzoli e questa sarà già una prima testimonianza del tutto.

Articolo precedenteMercato Azzurro | L’Empoli non riscatta Oberlin
Articolo successivoDream Team 2008/2018 | Vota la maglia del decennio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Ma l’Arsenal? E’ stato sentito l’Arsenal amici di P.E.? Aveva il diritto di prelazione nel caso l’Empoli l’avesse voluto rivendere.

  2. All’ Arsenal non dobbiamo niente…loro pero se pareggiano l’ offerta di 10 mln hanno la prelazione….naturalmente senza doverci dare alcuna percentuale in caso di futura rivendita (quello del 20% è un accordo extra tra Genoa ed Empoli che non fa parte del prezzo del giocatore).

  3. La Storia. Il Passato. La Memoria, Albert. Siamo fra A e B da 25 anni consecutivi. Senza fare provincia, con budget limitati. E ogni volta lanciamo nel calcio che conta giocatori e allenatori.

    • Ascolta Claudio…sta storia del budget limitato non regge più da diversi anni……Il Sig.Corsi(e niente da dire visto che l’Empoli è suo,come Monteboro……)ha incassato come società Empoli milioni e milioni da tutte le parti,tra paracaduti,cessioni importantissime,importanti e meno importanti,diritti televisivi,sponsor e abbonamenti……..quindi basta con il budget limitato(anche se è giusto non sperperarli i soldi come si è fatto quest’anno per giocatori che alla fine si son rivelati inesistenti…..)di sicuro abbiamo incassato parecchio di più di squadre più o meno al nostro pari……Detto questo mi pare che ci si accontenti un po’ troppo riguardo a certe cessioni……Bennacer è un talento(ma non troppo se lo sposti al centro)che a 10 milioni,visto il mercato attuale è regalato….non mi importa se l’abbiamo pagato assai meno….certi giocatori vanno venduti a cifre superiori o perlomeno non subito come si è fatto anche con Di Lorenzo…..tanto se son balzati agli occhi per la loro bravura te li comprano comunque e più aspetti e più spesso vengon fuori altre squadre che te li richiedono.Come nel caso di Caputo…..ma che senso ha dichiarare(almeno così si legge)che l’Empoli lo valuta 10 milioni…..tientelo per te quello che vuoi realizzarci…..magari di milioni qualcuno te ne offre 12 o 13…….Comunque alla fine non è affare del tifoso fare il mercato,si fa tanto per parlare……l’importante è che per il prossimo campionato si allestisca una squadra all’altezza per ripuntare subito alla A VISTO CHE I SOLDI NON MANCANO,VISTO CHE LE SPESE DI GESTIONE SARANNO MINORI E VISTO CHE QUANDO RETROCEDI E IL MINIMO CHE DEVI FARE PER I TIFOSI CHE DA ANNI SONO CON LA MAGLIA AZZURRA CUCITA ADDOSSO!….……

  4. In serie b ci vogliono giocatori di serie b, quelli da serie a non ci vengono, e giustamente vanno venduti, al miglior offerente

  5. Ho sempre detto che per me il giocatore vero è Krunic e non Bennacer, che secondo me dopo Empoli non avrà un gran carriera

    • Questa me la appunto Gandalf….se l’azzecchi ti si manda a fare il nuovo direttore sportivo al posto di Accardi(anche se mi sa che ad Empoli ci potrebbe bivaccare parecchio).Scherzi a parte non sono proprio convinto dalle tue “profezie”……Non discuto Krunic,anche se la sua scostanza di rendimento è sempre stata un bel tallone di Achille,ma credo che un giocatore come Bennacer…..e si parla di un ’97 nato a dicembre….quindi ancora 21enne,sia un giocatore di grande personalità e che abbia ancora buoni margini di miglioramento.Probabilmente,nonostante l’ottima visione di gioco,non ha nelle sue caratteristiche il dna del centrale di centrocampo(soprattutto se gioca a 3….e soprattutto per un fatto fisico),ma sia un giocatore di quelli che non devono avere assilli di marcatura troppo “pesanti”.Di sicuro ,per me è un gran bel centrocampista,dai piedi buoni e non gli manca la grinta per sradicare,ogni tanto,la palla dai piedi degli avversari.Non so se finirà a Genova…..si parlava anche di Napoli….Comunque non posso che augurargli una bella carriera…..e come sempre…..chi vivrà vedrà!

      • Mork, la tua analisi tecnica è esatta, non è un centrale (quest’anno i troppi gol presi sono dipesi in larga parte dalla fragilità del centrocampo, molte volte su sue palle perse) non è una mezzala perchè troppo lento. Inoltre in una squadra di alto livello che deve impostare il gioco e viene contrattaccata in contropiede dopo due partite non gioca più, perchè la palle deve girare veloce e a terra (spesso anche per passare laterale a 15 metri alza il pallone liftato…) e non regge il contropiede avversario. Krunic potrà non fare nulla, ma quello che ha fatto vedere è già più di Bennacer. Percussioni, piede, tiro da fuori. Il gol con Sassuolo o Lazio sono da fuoriclasse, le potenzialità le ha, Bennacer non ha le potenzialità per fare gol così. Poi è chiaro che è discontinuo, sennò giocava nella Juve, da ora in poi dipende da lui.
        P.S. Perchè Bucchi è già ufficiale? Speriamo. Perchè io, caro Caludio, dopo Dionisi chiedevo Bucchi, Dal Canto dicevo che lo voleva la società, vediamo …

        • Già non avevo toppato la retrocessione dopo il ritonro di Andreazzoli, azzeacando ben sette risultati di fila (SETTE9, inclusi quelli decisivi con Spal, Bologna, Udinese e quelli farlocchi con viola, Samp e Torino (forse), quindi come sempre ho azzeccato e mi devi ancora trovare uno sbaglio, speriamo che il primo sia Dal Canto, sono il primo ad augurarmelo

  6. Cerchiamo di prendere l allenatore…altrimenti non facciamo la squadra..che dire del genoa..siamo tanto sicuri che venga iscritto alla serie a ?????

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here