Si aggiunge un nuovo nome nella casella dei possibili arrivi in casa azzurra. Un nome che la società sta seguendo con concretezza e per il quale spera di chiudere. Si tratta del classe 2002 Matteo Cancellieri della Lazio. Ad Empoli ce lo ricordiamo bene per il gol che ci ha segnato nella gara giocata contro l’Hellas Verona nel marzo del 2022. Giocatore che nel modulo azzurro può essere impiegato a destra nei tre dietro la punta, ma potrebbe fare anche la punta centrale. In un 4-3-1-2 starebbe invece a fare la seconda punta in attacco.

La Lazio, che lo ha pagato diversi soldi, vorrebbe mandarlo in prestito per poter crescere e tornare con maggiore esperienza. L’Empoli, come detto, ci sta seriamente pensando ed avrebbe già preso contatti con il club biancoceleste. Da dire che sul giovane c’è diversa concorrenza, con gli esperi di mercato a mettere il Bologna il pole position. Anche Sassuolo e Torino avrebbero chiesto informazioni. L’Empoli però negli ultimi anni si è creata nome importante soprattutto tra i giovani calciatori che vogliono fare il salto, questo potrebbe aprire un canale di preferenza proprio per il romano.

Per lui in serie A (anche se spalmate su 454 minuti) ci sono 32 presenze con un gol segnato. Capiremo meglio nelle prossime giornate se la situazione si può sbloccare. Difficile però pensare a qualcosa di diverso rispetto al prestito secco.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Fiorentina si reinserisce per Parisi
Articolo successivoOggi nuova giornata di trattative private con DAZN, Mediaset e Sky per i diritti tv
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Questo va preso anche in prestito secco perchè ha le stesse potenzialità e ruolo di Cambiaghi, quindi andrebbe più che bene. Sono prestiti che ti spostano il livello dell’attacco, quindi ben vengano e forse dovremmo proprio sfruttare il fatto di prenderlo in prestito secco rispetto a piazze come Bologna, Sassuolo o Torino dove immagino vogliano avere almeno un diritto di riscatto.

    • Nope, stanno trattando per chiudere Milos Kerkez, terzino classe ’01 o ’02 dell’Az Alkmaar, che gli ha segnato contro in conference, scuola Milan. Penso sia slegato dal discorso parisi

  2. meglio parisi alla lazio o alla juventus, che alla fiorentina ( e ve lo dice un ex simpatizzante romanista). Dopo l’anno scorso, con la fiorentina non ci dovrebbero essero piu’ trattative. Siamo stati 3 mesi a trattare bajrami da loro e zurkowski e kouame da noi, con l’improvvisa versione di marcia da parte del loro presidente, che ha deciso di tenere kouame. E per dare la colpa all’empoli agli occhi della piazza, hanno chiesto parisi all’empoli il 30 agosto. Vanificando 3 mesi di trattative, lavoro ed energie fisiche e mentali sprecate per questa trattativa in fotofinish. E due giocatori zurkowski e bajrami “persi”, psicologicamente parlando
    Meglio perdere 2 milioni che perdere l’onore. Dalle mie parti si dice: ” i soldi non puzzano, ma chi te li da’,si”. Provverbio estendibile a molti lati della vita!

  3. Se l”Empoli ci punta è evidente che crede nel giocatore. Se dovessi basarmi su di lui solo per i numeri direi lasciamo perdere, perché sia a Verona che a Roma, la panchina l’ha vista parecchio ( 37 panche a Roma, 30 a Verona), di goal 1 a stagione e una media di minuti giocati a partita più o meno di 15 minuti. Tra l’altro, quelle poche volte che l’ho visto giocare, davanti alla porta ha sempre avuto modo di sbagliare parecchio. E se non ricordo male è un mancino e se arriva prevedo che verrà schierato a sinistra e non a destra! Per me ad oggi ha dimostrato ben poco, ma si sa che se giochi poco, poi poco puoi dimostrare! Come sempre sarà il campo che parlerà per lui!

    • Ha grandi qualità e sulla carta si migliorerebbe ma quando visto giocare ha spesso atteggiamenti molto discutibili in campo con ammonizioni, risse e poco gioco di squadra.
      Non so se avrà la mentalità giusta per una squadra che si vuole salvare.
      Anche se con ruolo diverso ho più fiducia in maldini.

  4. Si all’eropeo ha fatto poco ma come cambiaghi tutti fuori ruolo, cambi Rovella per miretti lasciamo stare. Cancellieri per noi è oro colato come Zerbin e quello del bari con nome strano.

  5. Anche Cambiaghi arrivava con gioco molto da solista, testa bassa, gran cambio di passo e tito, ma poco gioco con i compagni, ma alla fine è migliorato anche in questo, per cui può farlo anche Cancellieri, che è vero che ha fatto tanta panca, ma a Roma era coperto da campioni e a Verona era giovanissimo.
    Sul carattere è vero lo vedo diverso da Cambiaghi che è scuola Atalanta ed è diverso rispetto essere cresciuto a Roma. Poi a prescindere è molto esuberante e questo lo dovrebbero valutare bene.

  6. Occhio che il Verona si sta inserendo per Folorunsho, potrebbero beffarci. È un giocatore da non lasciarsi scappare

    • Profilo alla Cambiaghi di piede opposto. Quindi serve poi gente che faccia legna a centrocampo. O davvero vogliamo andare in giro con Cancellieri, Baldanzi, Maldini e Caputo a fare la prima pressione?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here