Lo avevamo anticipato qualche giorno fa ed adesso siamo arrivati alla conclusione di questa specifica operazione. Simone Canestrelli passa a titolo definitivo al Pisa e saluta definitivamente Empoli. Da tempo le parti erano a lavoro per effettuare la trasformazione contrattuale, la situazione si è poi sbloccata con un’offerta da circa due milioni che i nerazzurri hanno avanzato verso Monteboro.

Il difensore classe 2000 era passato al Pisa nella passata sessione di mercato. Per lui non c’è mai stato spazio in maglia azzurra e dopo i prestiti all’Albinoleffe ed al Crotone arriva il punto esclamativo con la cessione al Pisa. Indubbiamente il club azzurro ha fatto le sue valutazioni ed ha ritenuto migliorativo il fatto di fare cassa adesso.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Meno due alla fine del mercato
Articolo successivoMercato Azzurro | Arriva Filippo Alessio !

22 Commenti

  1. 2 milioni è davvero una grossa cifra se offerta da un club di B (il Pisa, però, ha una proprietà ricca).

    Probabilmente lo avremmo venduto ad un prezzo migliore se fossimo risusciti a dargli maggiore spazio da noi.
    Può essere un caso alla “Dainelli”, giocatore che non ha giocato praticamente niente da noi ma fatto una bella e lunga carriera altrove.

    Ci sta

  2. Dispiace molto la vendita di Canestrelli che il Pisa furbescamente ha fatto giocare poco per tirare la volata dell’acquisto.Si da’ via un NOSTRO giocatore giovane e bravo per tenere De Winter.La Societa’ ci deve spiegare;non puo’ fare e disfare senza dare soddisfazione ai tifosi !!!Carlo B.

  3. Peccato perchè è un buongiocatore, con un’ottima struttura fisica e moderno come stile di gioco, oltre che un pericolo in area avversaria.
    Inoltre giovane essendo un 2000.. Purtroppo con un team di procuratori non amici del nostro ds quuindi silurato…

    Adesso allora investiamo questi soldi in qualcuno, Cambiaghi o Piccoli che sia.. altrimenti non ha senso.

  4. Se i presidenti delle societa’ professionistiche facessero fare una norma alla Federcalcio che imporrebbe un tetto alle provvigioni dei procuratori (non so ora quanto prendono ma io non li darei piu’ del 2% tra compratore e venditore) sarebbe un bene per il calcio sia dal punto di vista etico che materiale.Carlo B.

  5. Quindi spiegatemi; viene venduto un 23enne che non fa il titolare in B a più di 2 milioni e gridate allo scandalo millantando amicizie o inimicizie.
    Perché il direttore sportivo non fa valutazioni tecniche (giuste o sbagliate), compra e vende in base alle amicizie.

    Che vi devo dire, teniamoci queste amicizie visti i risultati che ha ottenuto negli ultimi 6 anni.

  6. Incredibile, che scusa inventeranno questa volta dopo zurkowsky.
    Campione primavera e neanche fosse forte… Scelta sbagliata

  7. Venduto a una cifra molto alta, se si pensa che Lupertone è stato preso bene o male al solito prezzo e che Canestrelli giochicchia in B e il pisa lo girerà in prestito al Como

  8. Per chi non seguisse bene le faccende empolesi è bene ricordare che De Winter è un prestito secco e che addirittura la Juventus stava pensando di riprenderselo a gennaio visto la penuria che ha di difensori…quindi non c’è nessuna possibilità di riscatto (poi i poteri dei procuratori sono infiniti)…Canestrelli è un 2000 e quindi molto valido in prospettiva…in nazionale under 23 si è comportato bene segnando pure diverse reti (se non sbaglio 3 in una volta sola)…2 milioni possono sembrare anche tanti ma questo era un calciatore che in futuro ci avrebbe fatto molto comodo perché forte…se pensiamo che la Juventus ha pagato Gatti 10 milioni l’operazione Canestrelli è stato un grosso autogol…almeno io la penso così!

  9. Indubbiamente un prospetto interessante … ma che evidentemente … pur facendo parte dell’under 21 … non ha convinto la società a tenerlo … In diversi su questo sito non saranno contenti per questa cessione … ma come ho gia detto … secondo me se è stato rispedito 2 volte in B … non si è visto in lui le qualità per giocare in A e si parla di un 23enne non certo di un pischello … Tra l’altro a Pisa dopo esser partito titolare … nelle ultime 12 partite e finito in panca ben 11 volte perchè il titolare attuale è l’islandese Hermannsson e accanto a lui l’altro centrale è Barba … Evidente che se il Pisa paga un giovane come lui 2 milioni di euro è perchè crede in lui … come è evidente che in questo momento sono a posto per quel che riguarda i centrali titolari … sennò non si capisce perchè lo presta al Como … Può anche darsi che dietro all’acquiso fatto dal Pisa ci sia una squadra più importante che a giugno lo acquisterà … ma occhio a pensare che chi gioca in B E LO FA DISCRETAMENTE BENE … POI SIA ADATTO A GIOCARE IN A come titolare … Canestrelli, bravo quanto si vuole … nella massima serie … ha tutto da dimostrare …………..

  10. In questo momento Canestrelli non è pronto per fare una serie B di alta classifica.
    Per questo a Pisa ha fatto la riserva, e quando impiegato non ha fatto benissimo. E’ vero che ha fatto un paio di gol, ma ha fatto anche diversi danni.
    Forse il Pisa ci vede un futuro ma non ci vede un presente. E allora lo ha acquistato per farlo maturare altrove.
    E ad Empoli, dove ci vedono ben più lungo che a Pisa, hanno fatto di meglio: se lo sono levato di torno e hanno fatto cassa.
    Operazione win win.

  11. Vu volete insegnare a gente del mestiere,come se a ora avessero sbagliato sempre,!e un dite nulla sullo stadio???
    Li e l’unico errore che fanno!!!
    MAREMMA IMPESTATA

  12. Io sinceramente dopo Albinoleffe speravo che questo ragazzo facesse qualcosa di piu. A crotone non una stagione entusiasmante condita con la retrocessione, a Pisa non sempre ha giocato e ora sembra lo girino al Como. Sicuramente ci hanno visto quel qualcosa per la B che l’empoli non ci ha visto per la A. Quindi 2 milioni li prendi e pazienza se fra 5 anni fa faville, sono rischi che ogni tanto secondo me devi correre. Poi magari fa, come ha detto qualcuno, una carriera stile Dainelli, ma a ora credo che a Monteboro non abbia dato le dovute garanzie. Considerando che dalla Primavera hai ad oggi un Guarino che sembra in rampa di lancio la cessione per monetizzare ci sta tutta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here