In questi ultimi giorni sono comparsi alcuni articoli su vari interessi che, dalla serie B, sarebbero stati indirizzati su Ciccio Caputo. Andando oltre la clamorosa bufala del “non” detto dal Palermo per lo scambio con Brunori, si è parlato di Pisa, Bari, Samp ed un altro paio di squadre. Caputo non è in uscita, e la società lo ribadisce con forza anche per non far minimamente pensare che ci possa essere uno screditamento verso il giocatore, che è punto fermo.

Ad ulteriore conferma di questo, annullando quindi qualsiasi pensiero (poi legittimo ci possano essere degli interessi), arrivano anche le parole del suo agente, Gaetano Fedele. Il procuratore è stato contattato dai colleghi di tuttobari: “Non è una questione di categoria, ma di rapporto che il calciatore ha con la piazza di Empoli. C’è qualcosa che si è costruito negli anni e che è molto forte. Non è un problema di Serie B o di qualsiasi squadra, al momento lui rifiuterebbe anche una proposta dalla A, qualora dovesse arrivare, perché l’obiettivo è salvare l’Empoli”

Articolo precedenteSerie A, per le presenze allo stadio l’Empoli è all’ultimo posto
Articolo successivoL’arbitro di H.Verona-Empoli

48 Commenti

  1. No no no…..mica vorremmo privarci di uno di quasi 37 anni, ci mancherebbe altro…,il ns bomber non si tocca….anzi, poiché gli scade il contratto a giugno spero quanto prima la società gli faccia almeno un triennale così da festeggiare i suoi 40 anni ad Empoli!!
    Chapeaux!!!!!

  2. È il migliore attaccante della rosa. Piaccia o meno.
    Se il geniale ds porterà un attaccante migliore allora potranno cambiare le cose.

  3. Chi non vuole Caputo si merita Lammers, Satriano, Cutrone o La Gumina; non sarà quello di prima ma è davanti alla porta sa cosa fare. Quest’anno quanto occasioni da gol ha avuto? Si contano sulla dita di una mano, gioca 75 minuti contro 2/3 difensori il triplo di lui e la miglior palla giocabile gli arriva sui denti, per come si gioca nemmeno Lukaku farebbe gol

    • Esatto, basta vedere Lukaku ieri sera… neanche lui se venisse qui farebbe meglio di Caputo…
      Fermo restando che avremmo bisogno di un’altra punta perché non è più per forza di cose quelli di anni fa..
      Ma nelle condizioni in cui gioca adesso (solo con due-tre difensori attorno), può fare ben poco

    • eppure una delle cause della crisi dell’empoli e’ stata propria l’assenza di una punta di peso, un satriano o lammers. Indispensabli sia in 433 che in un 4312, quando il tuo 3/4 non e’ dotato fisicamente. Il lavoro che facevano satriano o lammers, quest’anno lo ha dovuto fare baldanzi, con i problemi che tutti conosciamo. per questo motivo e’ ancora piu’ misteriosa la cessione di piccoli, vitale nel sistema tattico che zanetti aveva in mente!

  4. Si insomma, prima di Caputo ci sarebbero 15 giocatori da cambiare, non è quello di prima è chiaro, ma gli arrivano pochissimi palloni giocabili, cerchiamo di migliorare la rosa davanti e lasciamo perdere il discorso sul futuro, tanto sappiamo tutti che i contratti ci possono essere ma che possono valere poco. Pensiamo al presente!

  5. Evidente che non può essere il miglior Caputo visto negli ultimi anni … di sicuro non quello del primo anno di B ed il primo anno di A con la nostra maglia … e nemmeno quello di Sassuolo, ma è sempre un giocatore che sa come muoversi in campo e che realizzerà i suoi 7 o 8 goal che a fine campionato darebbero conferma che a 36 anni non sì è giocatori finiti. E lo dimostrano i tanti giocatori della sua età che in Europa giocano alla grande e che sanno ancora buttarla dentro. Non mi pare che gli altri attaccanti azzurri… esterni o meno … abbiano segnato così tanti goal da stropicciarsi gli occhi … Fisicamente è a posto … sarebbe bene che altri dimostrassero di essere a posto in questo Empoli … invece di vederli camminare in campo e se corrono … corrono senza nessun costrutto o quasi. Poi è chiaro che questo potrebbe essere l’ultimo anno di A per lui, ma se ha un contratto per un altro anno, può benissimo rimanere ad Empoli e subentrare negli ultimi 20 minuti di partita, come andarsene a chiudere la carriera in altra squadra in categoria inferiore, ma quest’anno è bene che rimanga dov’è … Se poi da qui alla fine del mercato di gennaio, a mister Andreazzoli… arriva un centravanti più funzionale di lui … sarà il benvenuto …………..

  6. Basta resti cone Cappellini,accetti di entrare a 2p min dalla fine e metta la aua espetienzaca disposizione dello spogliatoio.Sperando prendano due ounte titolari.

  7. Caputo non va ceduto, crede nella salvezza ed è disposto a rinunciare ad altre proposte pur di aiutare la squadra.
    Piuttosto prendiamo un Donnarumma della situazione, bravo a fargli da spalla.
    E bisognerebbe anche cominciare a servirlo palla a terra…
    Il Nonno lo ha avuto in B (Donnarumma) ed in A (Farias) e sa che spalla ci vuole per lui….

    • Quello che dici francamente in qualxhe modo lo avevo sospsettato, ma spero che ci sbagliamo. Neanche Ronaldo avrebbe messo in condizione altri di andare via. Comunque ci vuole una punta che segni. Che rimanga, ma non che funzioni come scusa per non prendere un attaccante che tiri e segni. Di Nzola cosa si sa? Almeno si dà da fare, anche se….

  8. La questione punta è lo snodo di questo mercato.Se piazzano Caputo prenderanno due punte potenzialmente titolari.In caso di permanenza di Ciccio verrà presa una punta,magari fisica per ampiare le alternative offensive.Come ai tempi di Lamantia.
    La cosa che mi sdubbia è che comunque il nonno mi sembra abbastanza sveglio da aver capito che Ciccio non è la punta di 5 anni fa.Non gli basta avere uno accanto,alla fine ha avuto Cambiaghi accanto a far quel gioco,ha perso lo spunto e la vivacità dei tempi migliori.Renderebbe al massimo se messo gli ultimi 20 minuti.

    • Nicola Cambiaghi è come non averlo. Ma no perché è scarso ma perché non è una punta. Caputo ha bisogno di giocare con una seconda punta accanto, ma vera. Non lo è Cambiaghi ne tanto meno Cancellieri. Ed è il problema di questa squadra. Con Donnarumma o Farias non sapevi neanche chi era la prima o la seconda, si scambiavano le posizioni e dialogavano. Così è da solo in mezzo e può fare poco. Unione come Cerri serve x i finali o per un certo gioco magari in trasferta quando ti difendi, ma servirebbe di più un Tavano per giocare veramente a 2 punte.

  9. Comunque sono delusissimo
    Speravo di andare a Verona con almeno due tre acquisti di cui L attaccante
    Se perdiamo è finita non possiamo fare la corsa con nessuno
    Qui si evince che non ci si vuole salvare

  10. Sarò controcorrente, ma un problema di questa squadra per me è Caputo (senza girarci tanto intorno). Non è una punta fisica (tiene qualche palla, ma spesso non riesce neanche in quello) non corre come una seconda punta e non ha più il fiuto del gol di qualche anno fa (vedasi gol mangiati nella prima parte del campionato).
    Non metto in discussione la voglia e l’anima che ci mette, ma come il Quagliarella dell’ultimo periodo alla Samp, l’età non ti fa riuscire nelle cose in cui prima riuscivi.
    Questo non vuol dire che lo voglio via da Empoli, ma semplicemente dare più spazio ai giovani (dovevamo tenere Piccoli come dicevo ad Agosto) e a punte nuove (N’zola? magari) e lui può dare una mano dando il 100% nei 20/30 min finali.
    Per me servono 2 punte almeno, insieme a Caputo e Cambiaghi. Shpendi e Destro da mandare in Serie B (uno in prestito l’altro in maniera definitiva) e almeno una delle 2 deve sostituire nella titolarità Caputo

  11. Ragazzi rassegnamoci, dopo Baldanzi e Fazzini, che saranno venduti a giugno, non c’e’ piu’ nessuno da vendere, il ciclo e’ finito: andate in Pace. E la cucciolata interessante nuova sono gli Under 15-16, e qualche Under 17. A parte l’allettante paracadute che ti permette di spadroneggiare nel mercato in B, non capite che restare un altro anno in A senza nessuno da vendere e’ aziendalmente piu’ una spesa inutile che un investimento…? Cosi’ funziona il sistema liberista, se sei piccolo, o ti adegui, stai di lato e rinunci con la mediazione o ti mangiano i pesci grossi. P.s. *Non intende essere una provocazione, ma solo un “Babbo Natale non esiste*.

  12. Caputo 7 gol
    Cambiaghi 6
    Baldanzi 5
    Zurkowski 4
    Cancellieri 3
    Cerri 2

    Per avere qualche chance di salvezza, lo score dei nostri attaccanti dovrebbe più o meno essere questo a fine stagione.

  13. Facciamo un po di chiarezza…se resta Caputo non potremmo mai prendere Nzola (che ci servirebbe come il pane) perché hanno due alti ingaggi e l’Empoli non può permettersi di pagare entrambi (Caputo oltre un milione netto…Nzola addirittura 1,5)…quindi accontentiamoci di Cerri che è il massimo che possiamo permetterci perché altrimenti restiamo con quelli che abbiamo…

  14. Re dei fuorigioco, purtroppo per quanto bene gli si possa volere non è più quello di una volta e a noi servirebbe altro.

    Se poi le voci che dicono che sia stato lo spaccaspogliatoio che ha portato all’allontanamento di diversi elementi che tenevano a questa maglia sono vere, va fatto andare via.

    • Però scusate, al tempo del presunto spacca spogliatoio lui aveva un problema molto importante da risolvere con la salute della figlia. Infatti non gioco le ultime 2 partite dello scorso anno e arrivò in ritiro 8 9 gg dopo. E voleva ritirarsi. Ora è mai possibile che uno a 37 anni si metta a fare casini in un momento del genere? A me sembrano favole

  15. Quando si parla di soldi non vorrei ci si dimentichi quanto andrà a prendere Zurkowski per questi 6 mesi a stipendio Empoli. Quindi non andrei a guardare tanto quanto si mette in tasca una punta se arriva, sennó sarebbe bene ricordarsi di quanto si metteva in tasca Mancuso (1 milione e 400.000 euro NETTI, ribadisco NETTI, l’ingaggio più alto insieme a quelli di Luperto e Zurkowski che NETTI si mettevano in tasca 1 milione e 300.000 euro a testa). Bisogna mettersi nel capo che pur non potendo puntare, per ovvi motivi, su un centravanti da 20 goal, bisogna però mettere mano al portafoglio per il suo stipendio (lo puoi prendere in prestito e basta ridurre una rosa fin troppo piena di giocatori non adatti al modulo che vogliamo attuare per pagargli l’ingaggio). Devi prendere un centravanti già esperto abbastanza della categoria perché se lo prendi che viene dalla B sarebbe un’ulteriore scommessa che non possiamo permetterci se vogliamo provare ad arrivare all’obiettivo. Potrà far comodo anche lui (Cerri), ma qui ci vuole chi la butta dentro. 19 partite e soli 10 goal segnati in prospettiva ti portano ad una retrocessione molto probabile. I numeri, difficilmente mentono!

  16. In serie A, è difficilissimo che l’Empoli riesca trovare un centravanti esperto con il fiuto del gol, sottraendolo anche alle dirette concorrenti, per di più in prestito e con uno stipendio non esagerato; quindi sei quadi costretto ad andarlo a cercare in B.
    Molti pensano che Nzola sia l’uomo giusto: a parte il fatto che è difficile che la viola te lo dia in prestito, ma signori, questo sarebbe il goleador che ci “serve come il pane” ? Ma se ha giocato 19 partite e segnato un solo goal, ripeto una sola rete !!! E per di più in una squadra che tende sempre ad attaccare. Molti erano contenti con l’arrivo del nonno, e che con questi giocatori, si sarebbe rivisto il “bel gioco” e i risultati non sarebbero mancati; ora gli stessi sostenitori, vorrebbero disfarsi di mezza squadra, e per di più giocare coperti e in contropiede basandosi su Nzola, adottando più o meno lo stesso bruttissimo gioco che faceva lo Spezia l’anno scorso !!! E in questo senso, però, avrebbero anche ragione, perchè Nzola può giocare solo in contropiede, e solo quando è in forma. A Firenze te lo spedirebbero subito con il primo treno; ma il loro problema è che hanno un altro “pollo” al centro dell’attacco, e non sanno più che pesci prendere.
    Io spero che il nonno, da qui avanti abbia l’idee chiare di come giocare;(sarebbe l’ora); e sui giocatori della rosa non sia così disfattista come la maggior parte dei tifosi.
    Non credo che sia l’allenatore giusto per cercare di salvarci, come sempre detto, ma a questi punti, spero che, oltre alle idee chiare, riesca a infondere quella cattiveria e appartenenza di squadra, che sono sempre mancate ai nostri giocatori, che ripeto, non sono inferiori a quelli delle altre concorrenti, ma se manca la squadra e lo spogliatoi non si va da nessuna parte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here