Sarà il Sig. Doveri di Roma l’arbitro che dirigerà il prossimo match degli azzurri, quello in programma sabato sera a Verona.

Quella che verrà sarà l’ottava direzione stagionale per il fischietto nato a Volterra, prima stagionale con gli azzurri mentre il Verona quest’anno lo ha diretto alla seconda giornata contro la Roma con vittoria l’Hellas. L’ultimo incrocio di Doveri con gli azzurri lo troviamo nell’ottobre del 2021, gara vinta 4-2 a Salerno. In totale sono 13 gli incroci tra questo arbitro e l’Empoli, il bilancio per gli azzurri è di 7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Diciannove i precedenti con gli scaligeri ed in questo caso il bilancio per i gialloblù è di 3 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte. La squadra più diretta da Doveri è il Napoli con 30 arbitraggi. L’ultima gara diretta è stata Genoa-Inter 1-1. Al VAR ci sarà Di Paolo di Avezzano (AQ).

Vediamo tutte le designazioni di giornata:

GENOA – TORINO     Sabato 13/01 h.15.00

GIUA

RASPOLLINI – BARONE

IV:      FELICIANI

VAR:     LA PENNA

AVAR:       VALERI

NAPOLI – SALERNITANA     Sabato 13/01 h.15.00

MARINELLI

LO CICERO – VECCHI

IV:      MARCHETTI

VAR:     DI BELLO

AVAR:       CHIFFI

H. VERONA – EMPOLI     Sabato 13/01 h.18.00

DOVERI

PERROTTI – ROSSI M.

IV:       MINELLI

VAR:      DI PAOLO

AVAR:        SOZZA

MONZA – INTER     Sabato 13/01 h.20.45

RAPUANO

PERETTI – DEI GIUDICI

IV:     VOLPI

VAR:     AURELIANO

AVAR:     MAZZOLENI

LAZIO – LECCE     h. 12.30

FERRIERI CAPUTI

BINDONI – TEGONI

IV:      COLOMBO

VAR:     CHIFFI

AVAR:     DI PAOLO

CAGLIARI – BOLOGNA     h. 15.00

MANGANIELLO

DEL GIOVANE – MORO

IV:     AYROLDI

VAR:     VALERI

AVAR:      ABBATTISTA

FIORENTINA – UDINESE      h. 18.00

PAIRETTO

DE MEO – LAUDATO

IV:       GUALTIERI

VAR:     IRRATI

AVAR:     AURELIANO

MILAN – ROMA      h. 20.45

GUIDA

BERCIGLI – CECCONI

IV:     ABISSO

VAR:      MAZZOLENI

AVAR:       LA PENNA

ATALANTA – FROSINONE     Lunedì 15/01 h. 20.45

PRONTERA

DI IORIO – RICCIARDI

IV:       DI MARCO

VAR:      IRRATI

AVAR:      MERAVIGLIA

JUVENTUS – SASSUOLO     Martedì 16/01 h. 20.45

PICCININI

ZINGARELLI – MARGANI  

IV:     BONACINA

VAR:     DI PAOLO

AVAR:       MERAVIGLIA

Articolo precedenteMercato Azzurro | Caputo non si muove e lo conferma anche l’agente
Articolo successivoA Verona la Curva sud contro il Presidente Setti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Quindi sarà il caso di giocare il più possibile nella loro metà campo, ergo non chiudersi nella propria metà campo come vorrebbero i catenacciari….

  2. Beh, come esperienza c’è. Vediamo come ci tratterà. Comunque non creiamoci alibi: se giocheremo male perderemo, altrimenti vinceremo.

  3. Dopo Genoa Inter l’hanno massacrato: sarà concentratissimo, per noi questa designazione va bene. Oltretutto abbiamo una tradizione molto favorevole con lui. E il Verona pessima! Giù, speriamo 🙏

  4. Ho l’impressione (anzi c’è quasi la certezza) che il comportamento della Var e degli arbitri, sia una diretta conseguenza delle vicende che ci stanno scassando i co gli oni da mesi: la favola del restyling del Castellani, con una società incapace di prendere una iniziativa seria e coerente, e non in grado di avere un sufficiente capacità economiche portarla avanti; la problematica delle continue richieste della fiorentina per giocare ad Empoli con la stessa società Empoli a sostenerla spudoratamente; le difficoltà della squadra di una piccola città, a mantenere la categoria senza avere i numeri di pubblico e appeal televisivo,. Considerando il tutto, anche se di sportività e correttezza non c’è assolutamente nulla, è chiaro che si farà di tutto per sbarrarci la strada, come ultimamente è già avvenuto, senza purtroppo che noi si faccia “pio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here