Anche a Verona c’è grande attesa per la gara di sabato con l’Empoli e sicuramente lo stadio Bentegodi risponderà presente cercando di essere quel dodicesimo uomo in più in aiuto alla propria squadra. Da quanto filtra negli ultimi tempi, c’è un clima di contestazione della tifoseria veronese verso il Presidente Setti accusato di voler far cassa durante il mese di gennaio invece di rinforzare la squadra. Finora sono stati ceduti Hien all’Atalanta e Terracciano al Milan. La Curva sud ha diramato un comunicato ufficiale in merito:

Negli anni, in più circostanze, abbiamo sottolineato come il “sistema Setti” sia in grado di tenere sotto scacco tutto l’ambiente Verona e di mettere, di conseguenza, in difficoltà la tifoseria stessa: al di là dei risultati sportivi, infatti, la gestione “aziendalista” della società da parte di Setti non ha fatto altro che alimentare frustrazioni, preoccupazioni e perenni dubbi sul futuro.  Come più volte constatato in questi anni, la comunicazione non è di certo la principale qualità di questa proprietà. Dobbiamo però essere onesti e riconoscere a Setti di esser sempre stato molto chiaro su un aspetto della sua politica e, a tal proposito, alcune citazioni resteranno emblematiche e memorabili: “il risultato sportivo verrà sempre dopo l’equilibrio di bilancio”, “abbiamo la migliore gestione economica da anni”, “quando non ci sarò più l’Hellas avrà un patrimonio solido, uno stadio e un centro sportivo”,“il mio modello di calcio? Il Borussia Dortmund”…

Ora, dopo questa premessa e dopo quasi 12 anni di presidenza Setti, com’è possibile che l’Hellas Verona si ritrovi in una condizione così incredibile quanto pericolosa e precaria? Cosa spinge la società a liquidare e declassare gli evidenti problemi con un imbarazzante quanto irrispettoso “il presidente è tranquillo”?

Mentre la stampa locale, ancora una volta, sceglie la via del silenzio e della complicità verso questo scempio, noi non vogliamo rinunciare, e non rinunceremo mai, a difendere il nostro Verona. Chiediamo pertanto al presidente Setti di dare, almeno per una volta, delle risposte pubblicamente per quanto concerne la situazione societaria, ancor prima che sportiva, mettendoci la faccia!

Appuntamento per tutti i tifosi del Verona venerdì sera alle ore 18

davanti la sede di via Olanda per ascoltare le parole di Maurizio Setti!

MENZOGNE, SILENZI, PORTAFOGLIO PIENO:

SETTI ROVINA DEL VERONA!”

Articolo precedenteL’arbitro di H.Verona-Empoli
Articolo successivoVerona-Empoli: statistiche a confronto

24 Commenti

  1. si trova un ambientino niente male…
    Per chi ancora creda che la serie A voglia dire parlare dell’inter e del milan e fare le gite allo stadium questa è per noi una partita importantissima che vale 10 Inter e 12 Juve.

  2. Come livello qualitativo, non vedo grandi differenze tra la nostra squadra e il Verona.
    Il problema è un altro: Se la nostra squadra gioca con no stesso “agonismo” che ha messo contro il Milan e se il Verona gioca invece con la rabbia che ha messo contro l’Inter, prendiamo tre pere e torniamo a casa…

    • S.g. corretto, però se diciamo siamo scarsi uguale, e la differenza sta nella grinta allora perché hanno un solo punto in più? Dovrebbero stare 5 6 sopra di noi. Ricordiamoci che quando le vede le altre siamo sempre portati a dire che ci mettono grinta e noi no. A Verona pensano la stessa cosa, leggete su fb parlano di squadra senza attributi.

  3. Anche loro hanno una società senza alcun progetto sportivo.
    Ma giustamente loro non sono contenti di questo. A empoli invece si.

    • Silenzio parla er principe de gufi de noantri er sir André applausi. Visto la sua altissima issima competenza in materia ci sono voci che vorrebbe inserirsi in società con i suoi cortigiani i gufi, x un futuro radioso senza ombre. Aspettiamo una sua risposta a riguardo grazie.

  4. Comunque da altre parti ogni tanto contestano …. Dippe mi pare di leggere nelle tue parole di apprezzamento per il Verona e per il suo allenatore una certa ironia … non lo puoi credere veramente. Intanto Nzola è tra Salernitana e Cagliari, noi prendiamo Cerri vai che è più forte

      • Perché non può permettersi il suo ingaggio…fosse andato via Caputo l’avrebbe preso sicuramente perché la fiorentina lo dava volentieri a noi invece con l’ingaggio da oltre un milione netto di Caputo non può pagarne un altro da 1,5 (naturalmente rapportato ai 6 mesi)…se Caputo fosse andato via si prendeva 2 piccioni con una fava…

    • Sinceramente no , non era ironico , secondo me sono migliori di noi come organico e come allenatore
      Hanno 6 attaccanti importanti ( x ora..) Djuric Ngonge mboula tchachouia Bonazzoli Henry ( che consigliavo da quando era al Venezia con Zanetti ,,,che ci avrebbe dato tutto quello che ci manca )
      Giocano un calcio moderno ed in verticale con forza e determinazione , a me contro L Inter hanno dato una ottima impressione

  5. È iniziato l’incontro in prefettura, ci sono 20 persone 2 donne 18 uomini….
    Ci sono anche tecnici per studiare il caso, lega calcio e rappresentanza serie A, ….e quelli già noti….

    • Te Enrico a livello grammaticale sembri un bimbo di 11 anni ma come tempismo sulla notizia batti alla grande tutti i giornalisti empolesi.

  6. No, squalifica revocata. Eppure hanno una tifoseria recidiva, violenta, con frange neonaziste….Mi tengo la mia Empoli, con tutti i suoi limiti, dove
    ci son tante cose prima del calcio. Dove non è mai un dramma retrocedere. A Salerno, a Cagliari, a Lecce, a Frosinone, a Verona….la vivono diversamente, contestazioni, aspettano i giocatori fuori dagli spogliatoi, danno fuoco alle macchine…..
    Io son contento di sta a Empoli. Dove si bubbola, si brontola, ci s’arrabbia, ma sempre civilmente, sempre nei limiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here