verdiLa squadra azzurra del mercato salirà quest’oggi, come già programmato, a Milano. scopo del viaggio quello di sondare alcuni contatti e provare perchè no a riallacciarne altri. Questo è il caso per esempio di Simone Verdi, giocatore che da quando da passato sotto il colore granata (ricordiamo che è sempre a metà tra Torino e Milan) si è allontanato dal possibile ritorno per un secondo anno ad Empoli.

 

L’Empoli poi come noto era mentalmente impegnato su altri fonti che drasticamente nelle ultime ore si sono volatilizzati. Ecco che, nell’importante ricerca di un trequartista, uno da poter aver subito per l’inizio della preparazione tra due settimane, il nome di Simone Verdi torna prepotentemente nelle teste di Carli & C.

Si proverà quindi a parlare con il Torino, detentore dei diritti sportivi del ragazzo, e si proverà a convincere la dirigenza granata che un secondo anno ad Empoli potrebbe essere fondamentale per tutti, anche per la stessa società del Pres. Cairo che potrebbe, tra una stagione, avere nella propria scuderia un vero cavallo di razza.

Si proverà magari anche a volare bassi sull’eventuale premio di valorizzazione che sarebbe dovuto all’Empoli, visto che la “lanterna verde” potrebbe arrivare unicamente con la formula del prestito e quindi a fine stagione non portare niente nelle casse di Monteboro.

 

L’operazione non sarà per niente facile, lo abbiamo già scritto ormai diverso tempo fa. Questo perchè Ventura, tecnico granata, vorrebbe provare Simone e capire se poi essere un elemento prezioso per la stagione che potrebbe (il condizionale ancora è d’obbligo) vedere il Toro anche in Europa.

Certo è che riavere Verdi a fine agosto potrebbe non avere molto senso, vuoi per i piani del mister Sarri vuoi perchè a quel punto la società a quel punto avrà fatto sicuramente scelte diverse.

Siamo certi (il giocatore adesso è in vacanza con la compagna Carolina) che Simone, nonostante la possibilità di vestire il granata, sarebbe ben felice di tornare “a casa” perchè anche lui è stato parte fondamentale di quello spogliatoio, che dentro e fuori dal campo, ha fatto cose meravigliose.

Dovremmo saperne qualcosa di più molto presto.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteNGM sarà il club sponsor EmpoliFC anche la prossima stagione
Articolo successivoA Cortenuova parte il torneo "Insieme per Emiliano"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Come già detto più volte….un nuovo arrivo di Verdi ad Empoli mi farebbe più che piacere…ma si dovrà trattare di una seconda scelta!! Il titolare deve essere più di spessore!!

  2. Sarei davvero contento se tornasse. Giocatore che mi ha impressionato molto soprattutto nella parte finale del campionato ma non basta lui per la trequarti

  3. ma! se guardo il mercato di sassuolo,chievo chiamate provinciali e non nomino atalanta,verona inizio a avere dei dubbi per il prossimo anno.ps sono pessimista dina natura. ma tifo empoli….

  4. Baggio, la nostra forza non stà nei singoli, ma nel gioco! Detto questo è chiaro che il trequartista serve come il pane e una punta bona idem: Te che mi dici di Acquafresca?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here