Lo abbiamo accennato stamani nel pezzo di mercato, lo abbiamo poi rimarcato in quello delle probabili formazioni con la certificazione della non convocazione. Si separano le strade di Ciccio Caputo e dell’Empoli. Le parti stanno lavorano alla rescissione del contratto ed all’inizio della nuova settimana dovrebbe arrivare l’ufficialità di questo. Caputo era ormai ai margini del progetto tattico ed il fatto che non abbia mai indossato la fascia da capitano faceva già presagire qualcosa.

Si chiude quindi la seconda, ed ultima, parentesi azzurra del bomber che ha fatto sognare tutti nella strepitosa stagione di B sotto la guida di Aurelio Andreazzoli. Ancora non è chiaro da dove ripartirà l’attaccante di Altamura, anche se la categoria dovrebbe essere quella inferiore. Ovviamente a Ciccio va il ringraziamento per quanto fatto ad Empoli, con i suoi 50 gol che resteranno nella nostra storia.

Torneremo su di lui per l’ufficialità della separazione e per capire dove giocherà in questa stagione.

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister D’Aversa
Articolo successivoPRIMAVERA | Un punto a testa per Sampdoria ed Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

85 Commenti

    • Se era attaccato alla maglia davvero, rimaneva come uomo squadra indipendentemente da se gioca o meno….. evidentemente non è così…. come poteva pensare di essere titolare a 38 anni?

      • E aggiungo, sarebbe stato uomo squadra perché Empoli lo riconosce come leader, sentire il boato al suo ingresso sabato….. peccato, non esistono più le bandiere…..

        • Ringrazia il signore che rescinde.Forse ti comprano Provod con quello che risparmiano di contratto e gli danno pure il resto.Era tra gli ingaggi più alti.

        • Giustamente ha voglia ancora di giocare e di divertirsi, quindi niente di male se vuole magari trovare una squadra di B a cui può dare un buon contributo. Gli anni son comunque tanti, ma 37. Credo che ci si possa inoltre togliere una buona fetta di ingaggio che potremo investire per pagare giocatori più atti alla nostra bisogna!

  1. È giusto che Ciccio vada a giocare… però quando appenderà gli scarpini, lo vedrei bene in società. Grazie di tutto Ciccio!

  2. Ok tutti abbiamo detto che probabilmente non aveva più il passo per la serie A ma non era colpa sua ma dell’età. Questo non ci deve far dimenticare quanto ha fatto quando era nei suoi cenci quindi grande rispetto e grazie di tutto. Era nell’aria e quindi ribadisco che di attaccanti ne servono due

  3. Ciccio, hai fatto tanto per l’Empoli e di questo te ne saremo sempre grati. Sei un grande.
    Ora però direi che ci vuole un’alternativa a Colombo… perché Okereke non lo è (è un’alternativa a Esposito, Solbakken…)

  4. 1 milione per riprenderlo dalla samp.
    2 anni a 900000 netti di stipendio.
    Un salasso economico clamoroso.
    Operazione che ha rappresentato perfettamente cosa è ormai l empoli da anni: società senza alcuna programmazione sportiva che vive alla giornata.

    Spero di non vedere mai più acquisti di queste robe con il massimo rispetto di quello che caputo ha fatto a empoli che nessuno glielo toglie.
    Forse il capoccia si è accorto che è l ora di cambiare registro e in questo gemmi lo può aiutare.

  5. Destro ce lo vedrei bene al górnik Zabrze, la gloriosa squadra dei minatori di Zabrze, squadra fra gli altri di podolski!

  6. Da quando è tornato ha fatto 38 presenze con 8 goal. Non sono tanti per qualcuno, per altri è un rompispogliatoio, non possiamo saperlo con certezza, ma possiamo dire che la sua maglia è sempre stata sudata al rientro negli spogliati. Ha giocato anche con il patema d’animo per i gravissimi problemi famigliari, sicuramente in altre condizioni avrebbe fatto meglio. I tanti soldi che ha preso per me sono stati guadagnati. Ora, però, è anche giusto che a 37 anni le strade si dividano, gli auguro il meglio.
    Certo, come mia considerazione, una volta noi empolesi avevamo più riconoscenza,
    Ciao Ciccio.

    • Perfettamente d accordo con te. Garba sempre parlare alla gente. Come la presunta storia di Bandinelli e i premi. Vi immaginate uno che ha la figlia in ospedale in quel periodo a litigare x i premi e a mandare via Bandinelli? Cianine. Grazie di tutto Ciccio

  7. Tanto siamo a sparare nomi dietro una tastiera
    Buso Caso Casiraghi (sud tirol)
    Esposit Fazzini Colombo
    Solbakken
    Poi ci sarebbero Nabian e Ekong

    Così per dire la mia.

  8. Per me sarà sempre uno di quei calciatori che ha fatto grande l’Empoli, l’unica soddisfazione del suo addio, è che almeno i soliti “leoni da tastiera” la smetteranno di insultarlo.
    Grazie Ciccio e in bocca al lupo!!!!

  9. Graxie Ciccio per tutto quello che hai fatto.Sei nella nostra storia e nessuno ti ci potra’ mai levare.Buona fortuna per tutto!

  10. Mi accodo ai tanti commenti di stima e rispetto verso un giocatore che negli ultimi anni ha avuto non pochi problemi. Ci ha fatti sognare questo è certo. Riguardo alle voci che la gente mette in giro, personalmente non ci ho voluto credere. Però anche se fossero vere, pazienza, si è umani e si sbaglia. Grazie di tutto, in bocca al lupo💪

  11. Ora non esageriamo. Stasera alla coppe non si parlava d altro. Bene. Chi è partito perché forse così ai nostri colori un c era così attaccato. Maggiungo inoltre ad un pensiero comune, sarà che dalla tribuna gli abbiam visto sbaglia’ l impossibile e mi ricordo anche la tenera espressione con cui lo chiamavate: oh brodo!!! vi domando allora: voi l avreste davvero tenuto a 900mila euro l’ anno???…ma state boni…..

  12. Ciccio sono piccolo ho visto la mia prima stagione allo stadio l anno in cui si salì in serie a con te e donnarumma la davanti…..sappi che sono contro a tutte le persone che scrivono che il tuo addio serve per finanziare altri acquisti perché per me meglio te nello spogliatoio che Ronaldo In campo # grazie Ciccio!

  13. Doveva salutare dopo l’ultima con la Roma in bellezza, poi ha sicuramente provato a vedere se l’allenatore lo riteneva importante, anche come alternativa a Colombo ma pronto a giocarsi un posto in avanti, avrà capito che avrebbero preso altro in avanti oppure gli avranno proposto ribasso del contratto e lui non ha accettato, è un peccato umanamente che finisca così, sportivamente ci sta, anche se occorrerebbe avere un minimo più di riconoscenza, invece vedo commenti acidi, cerchiamo di essere diversi da chi ci è vicino a 30 km.

  14. Ohhhh….ragazzi io finché non vedo l’annuncio ufficiale aspetto a festeggiare il suo svincolo, intanto vado a prendere lo spumante e lo metto in ghiaccio….
    900.000 eurini x 2= 1.800.000 totali rubati ed un insulto ai giovani emergenti che vedono in campo dei decrepiti del genere a quasi 40 anni!!! E per di più è stato perfino capace di mandare via Baldinelli allo Spezia perché il suo premio non gli bastava…..viaaaaaaaaa!!!

    • Ma secondo te uno che ha la figlia in ospedale per cose gravi si preoccupa di mandare via Bandinelli x discutere lui dei premi ? Dai. Sono le solite cianine di paese diove magari un piccolo screzio viene ingigantito a dismisura

  15. E cosa c’entra il premio salvezza con la figlia all’ospedale spiegamelo….detto da un calciatore di cui non faccio chiaramente il nome ma bandinelli l’ha fatto mandar via lui credimi…..comunque con 1.800.000 eurini può star bene lui e la sua famiglia per un paio di vite…

    • Come che c entra? Se uno ha un problema così grosso si mette a litigare con chi va dal presidente a trattare i due spiccioli del premio salvezza? Dai. E poi lo fa mandare via? Non si parla drl suo stipendio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here