Potrebbe non essere così scontata la permanenza di Nedim Bajrami in azzurro. Dalla Turchia rimbalza una voce, che vorrebbe il Galatasaray – allenato tra l’altro dalla vecchia conoscenza del calcio italiano Fatih Terim – sulle tracce del trequartista albanese. Bajrami piace molto alla dirigenza turca e all’allenatore, tant’è un’offerta sarebbe già stata recapitata alla società di Monteboro.

Il sito Sporx.com parla apertamente di un prestito, ma ci risulta difficile che l’Empoli possa privarsi del suo talentuoso calciatore a titolo temporaneo. Ricordiamo che l’attuale valore del calciatore si aggira intorno ai 6 milioni di euro. Vedremo se nelle prossime ore ci sarà un incontro tra le due società, ma dalla Turchia sono certi: Bajrami è l’obiettivo numero uno del Galatasaray.

Un eventuale cessione di Bajrami farebbe il paio con quella di un altro trequartista, Zajc, venduto due anni fa a un altro club turco, il Fenerbahce.

Articolo precedenteAnnullata l’amichevole con la Carrarese
Articolo successivoSabato prossimo test con una squadra di Serie A
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

50 Commenti

  1. Spero che Gandalf abbia ragione. In fondo, comunque vada il nostro prossimo campionato, Bajrami sarà senz’altro uno dei migliori e lo potremo vendere fra un anno. Ora sarebbe un delitto contro l’Empoli (e anche contro di lui).

  2. Ma la salvezza ci interessa oppure no ?
    Corsi e la società siano chiari anche se tutto nel mondo ha un prezzo.
    Forza Azzurri

  3. Io direi … che piuttosto c’è da capire chi è che gli ha dato il valore di 6 milioni di euro … la società? Qualche giornalaio/giornalista che ci azzecca una beata? Magari è l’offerta che hanno fatto i turchi. Oddio … se si valuta che Nedim per ora ha giocato solo in B … 6 milioni potrebbero essere anche una cifra su cui riflettere … ma io dico … vogliamo provare a vedere quanto riuscirà a lievitare il prezzo del suo cartellino dopo un anno di A? O vogliamo vendere i nostri migliori pezzi per comprare … il niente come sta succedendo in questo momento ………. Rumor? Voci? Ormai non si sente altro. MA QUESTO PUNTO … VEDIAMO DI COMPLETARE LA SQUADRA SE E’ POSSIBILE … perchè sarebbe anche l’ora di farlo!

  4. La storia si ripete, ceduto Zajc in Turchia, poi ceduto Bajrami in Turchia con poi il risultato di un Empoli retrocesso.

  5. Il valore giusto oggi di Bajrami, è proprio 6 ml; ha dimostrato di essere un ottimo giocatore, ma senza grandi acuti, e tra l’altro un po’ discontinuo. Rimanere ad Empoli un altro anno, conviene alla squadra e soprattutto a lui stesso. Certo, se la cifra offerta arriva vicino ai 10 ml, il discorso cambia completamente, soprattutto per la società.

  6. Comunque fo’ pè divvelo, ma Piccoli, quello che non era bono, e che aveva già preso lo Spezia, invece rimane a Bergamo, e farà il vice Zapata….. Ma si sa che a Bergamo un ci capiscan nulla di calcio…

  7. Il problema non è tenerlo perché l’anno prossimo lo vendiamo a cifra ben più consistente, ma va tenuto se vuoi provare a salvarti. Non è certo questo il momento di “disfarsi” dei nostri migliori giocatori anche in considerazione che se vendi lui poi ne devi acquistare un altro che ne prenda il posto. Sarà bene mettersi nella testa che questa squadra, se ti vuoi salvare, va rinforzata sia come rosa che in particolare in almeno un paio di ruoli. Certo non c’è da aspettarsi Rugani o un centravanti da 20 goal, ma credo che sia per questi due ruoli che va fatto un sacrificio. Chiaramente anche le cessioni sarebbe bene che non siano molte perché per via dei prestiti, son gia diversi i giocatori che non abbiamo più in maglia azzurra. E sbaglio sarebbe cedere Brignoli perché in A devi avere due portieri, se non equivalenti, di buon valore. E bisogna aver pazienza, dicono tutti che è un mercato difficile, figuriamoci per noi che giustamente vogliamo tenere i conti a posto.

  8. A parte che sarebbe un errore cederlo ora con questo mercato che non si sblocca ma anche lo volessi vendere lo devi sostituire e con 6 mln ne devi prendere almeno un altro bravo uguale ma chi? Con questo modulo non ci si può permettere di vendere il migliore della rosa con una seria a alle porte

  9. Mamma mia amici, forse ci siamo:

    A piccoli passi Andrea Pinamonti si sta avvicinando all’Empoli. Il centravanti dell’Inter sembra pronto a vestire la maglia degli azzurri, almeno stando a quanto filtra dagli ambienti di mercato nelle ultime ore. Ancora non ci sono conferme ufficiali, ma l’Empoli avrebbe superato la concorrenza del Cagliari nella corsa al giovane attaccante. L’Empoli aveva lo scoglio dell’ingaggio, ma sembra che la società di Monteboro e l’Inter si siano venute incontro e si siano appianate le differenze economiche. Come detto, ancora non c’è niente di ufficiale ma filtra ottimismo dall’asse tra azzurri e nerazzurri. A meno di sorprese da Cagliari, la trattativa dovrebbe andare in porto.

    Fonte Empoli Channel

  10. Sig presidente si ricordi che la fortuna a un limite. Anche se per 30 anni ci ha fatto sognare. Non vorrei che gli finsca

      • Non voleva essere una risposta a quanto scritto da Krakow2012, non so perché le mie parole siano finite lì… Distrazione?

  11. Ragazzi calma, Pianeta Empoli ha riportato che sarebbe arrivata un’offerta dal Galatasaray non che è iniziata una trattativa.

    Certo i maligni penseranno che questo provare il 3-5-2 preluda ad una cessione di Bajrami, ma a quanto posso intuire Bajrami dovrebbe essere alle prese con il covid in questo momento e ci sta che il nonno provi un modulo di scorta che può far comodo.

    • Uno come Bajrami lo puoi far giocar dappertutto … in ogni ruolo che va dall’interno, al trequartista e come ha dimostrato anche come esterno d’attacco sia di destra che di sinistra … figurati se non troverebbe posto in uno dei due ruoli accanto a Stulac nel 3-5-2 … Tornando a Pinamonti … spero che non si stia facendo uno dei nostri soliti errori … cioè di star fin troppo dietro ad un acquisto e di svenarsi per portarlo in maglia azzurra, trascurando gli altri possibili acquisti da mettere in rosa … Sembra che abbiamo offerto 800.000 euro di ingaggio e l’Inter non ci stia a pagare la rimanenza … Io personalmente non l’ho mai visto giocare … o comunque non ricordo bene che tipo di giocatore sia … anche perchè seguendo per 2 anni la B … conosco meglio quelli di quel campionato … e ce ne sono in gamba e che son sicuro in una squadra come la nostra farebbero la loro bella figura anche in A … Per me anche 800.000 euro per un giocatore che in A ha segnato così poco sono gia troppi … e poi l’errore è stato dell’Inter di dargli 2 milioni di ingaggio (Da qualche parte si parla anche di 2,3 milioni netti) addirittura di più di giocatori che hanno indossato la maglia azzurra della Nazionale di Mancini. Percui … vuoi venire ad Empoli (E LUI A QUANTO SEMBRA NON DISDEGNEREBBE arrivare in azzurro)… noi di più non possiamo darti … il resto o te lo dà l’Inter … oppure accasati dove vuoi. E alla fine se il Cagliari si è fatto indietro è proprio per via di questo ingaggio … esagerato! E tu Inter se pensi di non farlo giocare con la tua maglia … sai bene che 2 milioni non te li paga nessuno … ma nemmeno 1 milione per un prestito secco, perciò caccia fuori 1 milione e 200.000 euro … così in ogni caso … 800.000 euro li hai risparmiati per un giocatore che avrebbe fatto solo panchina e magari 1 sola partita da titolare … come lo scorso campionato!

  12. Non capisco perché un giocatore deve sempre prendere di più rispetto all’attuale contratto. Se sei giovane e vuoi giocare riduciti lo stipendio, soprattutto se è troppo sproporzionato rispetto al reale valore…sennò rimani dove sei a fare panchina a vita! Ovviamente in un mondo ideale….ma ormai sono tutti mercenari…

  13. Il valore di mercato,nel calcio,è un concetto aleatorio.Hai voglia a dire ” quello va venduto a tot” se nessuno te li offre.Il fatto è che se non hai necessità impellente di vendere ed il giocatore ( ed il suo procuratore) rimane volentieri,una società può dire no agilmente rispetto alle offerte eventualmente ricevute.Mi pare questo il caso;Bajrami è forse il più forte che abbiamo,6 milioni non incidono più di tanto nel bilancio 2021-2022 e comunque è una cifra a cui potrai aspirare facilmente dopo una stagione di A da titolare.Cosa diversa è se arrivassero offerte da doppia cifra.

  14. Secondo me il valore di Bajrami ad oggi é proprio questo: 6-8 milioni non di più. Il punto é che se vendiamo bajrami in questo mercato non iscriviamoci neanche alla serie A. Con chi si gioca? Ricci e qualche primavera? Ragazzi non scherziamo. Se diamo via bajrami a questa sessione vuol dire che si vuole andare in B a maggio

  15. Non è questione di modulo ma di ambizione. Se te la vuoi giocare fino alle fine uno come bajrami non lo vendi. In un mercato normale potresti sostituirlo ma ora come ora no.

  16. A parte non fai neanche amichevoli un po’ più impegnative guarda l’annullamento della amichevole con la carrarese…. Ma per ora hai una squadra che ha poco capo e pochissima coda

  17. In ogni caso, giocheremo sempre con 2 punte. Ripeto: se sarà Pinamonti ad affiancare Mancuso, io mi ritiro fino a maggio. Tranquillo. Come un bambino in braccio a sua madre. E a fine campionato ci si rilegge. A differenza di Mork, l’ho sempre seguito. Nel Genoa, nel Frosinone e soprattutto in nazionale under 21. Questo è uno che spacca, amici. Guadagna due milioni perché li vale. Stop.

  18. Vicario; Stojanovic – Tonelli – Luperto – Marchizza; Kovalenko – Ricci – Zurkowski – Bajrami; Pinamonti – Mancuso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here