Che Pianamonti sia giocatore che piace ed interessa non è certo un mistero. Cosi come il fatto che sia arrivato Cutrone non è certo una chiusa all’attaccante dell’Inter. L’Empoli però adesso vuol capire se ci possono essere le possibilità o meno per poter far arrivare il ragazzo alla corte di Aurelio Andreazzoli. La situazione è ormai arcinota e non la stiamo a raccontare, se mai da dire che nelle ore il tutto si è maggiormente complicato visto che su Pinamonti sembrano essere piombati altri club di A come Fiorentina ed Hellas.

Chiaro che per l’Inter è indifferente girare l’ex Genoa da una parte piuttosto che da un’altra, l’interesse dei nerazzurri è soltanto quello di partecipare allo stipendio del calciatore (che non sembra al momento intenzionato a grandi rinunce) per la quota minore possibile. L’Empoli è alla finestra ed ormai è impossibile avere l’elemento per la gara con la Lazio. La settimana prossima potrebbe essere quella decisiva, nel caso non ci dovessero essere sbocchi la pista verrà quasi sicuramente chiusa e si virerà su altro profilo.

Articolo precedenteLadies, i numeri di maglia per la stagione 2021/22
Articolo successivoMercato Azzurro | Belardinelli a Vercelli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

83 Commenti

  1. Per me a questo punto non viene più. E non è nemmeno un male, bisognerà comunque trovare altre due punte visto che, come sembra, La Mantia verrà ceduto.

  2. sennò aspettiamo un’altro po’, che un s’è capito ancora che non ci vuole venire a Empoli ? Sennò faceva come Cutrone, si autoriduceva lo stipendio e a quest’ora era già qui

  3. Prendiamo l’olandese, che almeno lo puoi prendere in maniera definitiva e probabilmente con 3 milioni lo porti a casa. Prendi Pinamonti ed è solo un prestito a cui probabilmente devi pagare 1 milione di ingaggio e poi l’anno prossimo torna all’ovile interista. 2,2 milioni di ingaggio, neanche fosse un bomber già affermato. Non perdiamoci più tempo dietro a questo ragazzo e pensiamo a completare la squadra con un altro paio di acquisti e piena fiducia in La Mantia. Ma poi, ammettiamo pure che arrivi Pinamonti, che fai metti in panca Mancuso? Oppure Cutrone? Oppure lo prendi e con quel l’ingaggio ci metti in panca proprio lui?

  4. Lasciare dove é. Dovevamo prendere simy il primo giorno di mercato e peccato per kouame. Ma pinamonti lasciamolo dove é

      • Prendiamo Coda , costa il giusto e ti garantisce 7/8 goal e sarebbe il partner perfetto sia per Cutrone che per Mancuso ed accetta la panca senza problemi

  5. Impossibile competere con chiunque per l’ingaggio, ed approvo. Se vuol venire, bene, Empoli ha altri vantaggi. Se no, adios.

  6. Credo che a questo punto servirebbero più dei “rincalzi” che altro dato che la coppia Mancuso-Cutrone mi sembra offrire buone garanzie; investirei più volentieri per un buon centrale, Tonelli o chi per lui, fermo restando che l’Inter, priva di Sanchez, infortunato, e Lautaro, squalificato, credo che si priverà di Pinamonti solo dopo la prima di campionato. Resta il fatto che, al netto di quanto detto sopra, ammessa e non concessa la sua volontà di venire a Empoli, l’Inter lo darà a chi gli paga più stipendio. Ritengo comunque Cutrone più meritevole e motivato dal momento che non si è fatto, credo, molti scrupoli a “scendere” in una neo-promossa e, come sembra, anche riducendosi l’ingaggio.

  7. La società a questo punto dovrebbe virare su un altro attaccante: meglio prendere a titolo definitivo Flemming con uno piccolo sforzo economico piuttosto che spendere soldi per Pinamonti che non è così convinto di venire a Empoli.

  8. Pinamonti non arriverà.
    È preoccupante come la società pensi di affrontare la serie A con Luperto-Ismajli-Romagnoli come centrali di difesa… e con Stulac regista…

    Come ogni anno mettiamo su una squadra con lacune importanti e non difficilmente colmabili dal momento che centrali difensivi affidabili (vedi Tonelli) e centrocampisti centrali ce ne sono tanti a disposizione.
    È meglio mettere dentro uno adesso e liberarmene a Gennaio che non mettere nessuno e ritrovarsi a gennaio con l’obbligo di comprare qualcuno…
    Possibile che nessuno se ne accorga ?

  9. Un ve la prendete col ragazzo, amici ed amiche: Raiola è una brutta bestia. È lui che manovra e condiziona tutti i suoi assistiti. E comunque Mancuso e Cutrone un bastano. Sapete quanti mesi separano agosto da maggio? 9!!!!!
    Di sicuro, se Pinamonti va alle nane, potrei piangere.

    • Pensa un po’ che io invece potrei ridere… se vendono Vlahovic e prendono Pinamonti è un po’ comica. Se penso a Caputo La Gumina e Mancuso Cutrone (e a me viene da piangere se penso a Caputo) penso sia meglio assortita la seconda… se ci metti un Farias di turno e, se proprio dovesse restare, un La Mantia all’occorrenza, con Ekong a fare il quinto, potrebbe anche bastare. Poi chi sacrificheresti Claudio nel caso arrivasse Pinamonti? Mica vorrai mettere Mancuso in panca? Ha destro, sinistro, si muove molto, fa assist e partecipa molto alla fase difensiva!

      • Te intanto dammelo, Pinamonti. Poi ti rispondo. Te intanto vestilo d’azzurro invece che di viola.E poi se ne riparla…..
        Ragazzi questo è forte. Ma forte forte forte!!! O fidatevi cavolo.

          • Io continuo ad essere dell’idea che se dobbiamo fare uno sforzo, ad oggi, con la rosa attuale, meglio farlo per un difensore. Attualmente credo che siamo in grado di segnare, considerando anche il gioco imposto dal mister, ma troppo leggeri dietro per reggere l’urto della serie A.

        • in base a che ci si dovrebbe fidare? ah già è uno col goal nel sangue, in 3 campionati di serie A ha fatto 10 goal…un cecchino praticamente!

          • Un invito a Claudio: e mettiti tranquillo, per favore, perché cominciamo ad arrabbiarci tutti. Neanche se Pina-colline fosse Ronaldo.

          • No era quello sicuro che con BALOTELLI amici il primo posto in serie A è già occupato…… Praticamente un intenditore di bomber!

        • Scusa Claudio ma dove l’hai visto codesto Pinamonti forte…forte…forte?…perché fino ad ora non ha dimostrato proprio nulla…dovunque è stato non ha fatto niente di particolare…mi sa che la tua è più una speranza che una certezza…come quando e tu volevi Occhiuzzi!!! 😂😂😂…molto ma molto meglio investire gli stessi soldi su un “profilo” straniero che magari abbia già una discreta esperienza anche in campo internazionale!

  10. ma Rodriguez chi ? ci s’ha Ekong che non credo sia peggiore di che ci se ne farebbe di codesto, per rifare Lagumina 2 ?

  11. Finalmente una notizia positiva; era l’ora!!@
    Uno che non ha dimostrato niente se la tira
    e verrebbe a far casino.
    Ma dove stia o vada dove vada.
    La salvezza non dipende certo da un montato sopravvalutato come lui.
    Qualcun altro ha avuto un atteggiamento diverso e va bene può stare a Empoli;lui no…

  12. E poi un’altra cosa: con tutto l’affetto per Tonelli…guardate, amici, che non è più quello di prima. Allora tiriamo le somme insieme.

  13. Vedendo chi è arrivato, e chi potrebbe farlo, credo che la politica sia quella di investire sui giova; Luperto Henderson Cutrone Marchizza non superano i 25 anni. Vedo quindi un po’ difficile che si vadano ad inserire profili come Tonelli o Farias, intesi non necessariamente in quanto tali ma come giocatori nella loro fase “discendente”, anche se personalmente credo che un centrale ed una punta esperta farebbero al caso nostro!

  14. Pinamonti fino ad ora, ha dimostrato solo di essere un buon attaccante, ma niente di più; l’Inter non lo confermerà, anzi potrebbero anche pensare di cederlo definitivamente (anche in prestito con diritto di riscatto), e in questo caso andrebbe a Firenze e non a Empoli. Comunque l’Empoli fa bene ad insistere per averlo in prestito secco, sarebbe un occasione per il giocatore e per la stessa Inter se crede nel giocatore. Chiaramente se si vestisse di azzurro partirebbe dalla panchina, perchè al momento Mancuso e Cutrone sono superiori; le occasioni però non gli mancherebbero per dimostrare quello che può valere, e che per ora non ha ancora dimostrato. Staremo a vedere.

  15. Tutti a screditare Pinamonti che non vuole venire e a dire al suo posto prendete Tonelli. Ma perché, Tonelli ha già le valigie pronte in direzione Empoli? Se avesse voluto, starebbe già qua. Per me sti giocatori che vengono in una neopromossa per pretendere, stanno bene dove stanno. E Tonelli=Pinamonti. Mi tengo stretto Ismajli, Luperto e Cutrone, che vengono da realtà in cui avrebbero rischiato meno e invece vengono qui a giocarsela rischiando. Peccato per Kouame. Fossi nella società andrei a prendere uno dei tanti attaccanti dell’Udinese o Collado del Barcellona e tante care cose a Pinamonti. In difesa un bel Dragusin in prestito i gobbacci lo darebbero.

  16. Pinamonti molto sopravvalutato
    Dragusin sarebbe perfetto, centrale che si adatta alla grande anche come terzino destro
    Come attaccante punterei sull’olandese o in alternativa una scommessa, tipo Pandolfi
    Kouame sarebbe stato perfetto, ma ormai

    • Dragusin è superiore a viti, infatti lo vuole anche il Cagliari in prestito. Viti è un ragazzo che andrebbe mandato in prestito, sennò qua finisce a marcire. Se lo vuole il Brescia in prestito glielo darei magari promettendo un compenso di 500mila dopo un determinato numero di presenze da titolare come fatto dall’Atalanta con kulusevski al Parma. A quel punto avremmo una signora difesa, ed è con quella che le squadre si salvano o vincono, la difesa fa la maggior parte, poi l’attacco deve pensare a segnare, ma intanto dammi una difesa solida e un portiere affidabile e abbiamo qualche punto in più. Il portiere speriamo lo sia, la difesa è composta già dal buon ismajli, al quale va affiancato un difensore di livello alto rispetto a Luperto e romagnoli. Dragusin ha molto potenziale e se lo vuole il Cagliari sicuramente non è inferiore a viti

  17. Cosa devono leggere i miei occhi….
    Collado, Dragusin, Pandolfi paragonati a Pinamonti!!!! Ma secondo voi, amici ed amiche, l’Inter da’ due milioni di euro a uno…. così….pe’sport? Le Nane vorrebbero sostituire Vlahovic con Pinamonti solo perché è un bel ragazzo? Gli allenatori di tutte le Under nazionali lo hanno messo centravanti titolare perché un c’era artro????? A me vu fate morì. Ma le guardate le partite, gente? Li guardate i giocatori? Le loro caratteristiche? Boh, rimango basito. Esterefatto.

    • Claudio, non ti abbattere; lo sappiamo tutti che è un ottimo attaccante, buoni piedi, buona tecnica e visione di gioco; ma è ancora giovane e gli mancano quelle caratteristiche che deve avere un grande giocatore/attaccante, la caparbietà, la cattiveria e la fame di arrivare. Venire a Empoli, sarebbe una fortuna per lui (più che per l’Empoli), perchè imparerebbe a soffrire per raggiungere i risultati. È una questione di carattere, oggi è un ottimo giocatore ma non è stato mai determinante.

    • caro claudietto gli allenatori delle giovanili tante volte schierano i giocatori anche in base alla società di appartenenza, se fosse stato il fenomeno che dici sarebbe titolare anche in qualche squadra di seconda fascia tipo Udinese o Sassuolo, invece marcisce in panca a Milano. L’ingaggio poi è essenzialmente grazie al suo bravo procuratore, perché non li vale 2 milioni di stipendio, per nulla.

    • No alle nane Pinamonti e stato proposto da Raiola.Non sono le nane che lo hanno cercato e cmq mi sembra di aver capito che non siano molto interessate. Lo cercano invece Hellas,Samp,Udinese e Crotone,col procuratore che cerca di ottenere le condizioni migliori x il suo calciatore e ,soprattutto, per se…

    • Claudio, evidentemente mi sono spiegato male.
      Partivo dal presupposto d’avere in rosa Mancuso, Cutrone, La Mantia ed Ekong, quindi ho fatto solo un esempio, non necessariamente Pandolfi, ma comunque un attaccante anche proveniente dalle serie minori sul quale scommettere come 4/5 punta. Certo, potendo scegliere il mio preferito era Kouamè, secondo me con più senso del gol di Pinamonti, a mio parere sopravvalutato. Prova a chiederti perché a Genova e a Frosinone non ha lasciato tracce. Media di un gol ogni 7 partite. Non farti abbindolare dal nome, Balotelli al Monza che ti aveva fatto disperare il paradigma

  18. A questo punto Matos era giusto. Faceva panchina tranquillo e il suo contributo lo avrebbe dato. Se si infortuna per dire Mancuso e cutrone è squalificato con che attacco ci presentiamo se la mantia viene venduto?

    • Brutto2, l’unico attaccante che potrebbe asciugare le mie lacrime se un viene Pinamonti…. sarebbe Piccoli. Sono affezionato anche a Ryder Matos, che c’entra, ma Piccoli ha vent’anni e il brasiliano trenta.

  19. A questo punto l’inter se lo può tenere evidentemente vogliono darlo a chi li paga lo stipendio per intero.per loro non da differenza? Sono poco furbi se va alle nane dopo un paio di partite sbagliate fa panca da noi no.

  20. Saranno colpi da fine mercato sicuro
    Adesso siamo questi e contro la Lazio giocheranno questi
    Spero (io essendo di milano ) che pinamonti non arrivi (voci lo danno all estero ) contrariamente a Claudio a me non piace …
    Giorni fa avevo letto che per colpa di liquidità e di una regola che non sapevo se lotito non versava 10k non poteva schierare contro di noi nessun nuovo giocatore di quest anno
    Qualcuno (o Pe) sa qualcosa di questo argomento ???

    • Sembra che Lotito abbia già fatto il bonifico di 10 ml. Li deve versare per sanare i conti in sospeso, e rialzare l’indice di liquidità che oggi non gli permetterebbe di depositare i contratti dei nuovi acquisti (sperava di incassare la vendita della Salernitana).

  21. Scusa Claudio ma dove l’hai visto codesto Pinamonti forte…forte…forte?…perché fino ad ora non ha dimostrato proprio nulla…dovunque è stato non ha fatto niente di particolare…mi sa che la tua è più una speranza che una certezza…come quando e tu volevi Occhiuzzi!!! 😂😂😂…molto ma molto meglio investire gli stessi soldi su un “profilo” straniero che magari abbia già una discreta esperienza anche in campo internazionale!

    • Prima di risponderti ti farò anch’io una domanda: secondo te il presidente Corsi è scemo? S’è mosso lui in persona pe’ anda’ a parla’ con Marotta. Io posso anche esse scemo. Ok. Ma i’Corsi? Rispondi si o no. Per favore.

      • Il presi dente sa che se riusciva a rilanciare Pinamonti, avrebbe avuto tanti riconoscimenti e futuri favori da Milano, Poi che c’entra all’Empoli fa e avrebbe fatto sicuramente comodo, sempre partendo da terzo attaccante.

        • Perdonatemi ma a questo punto sborsare tanti soldi per uno che probabilmente farà panca la vedo poco furba. Dopo Cutrone credo che il Co.rsi non sia più disposto a fare troppi sacrifici per Pinamonti ma giochi sul fatto che se lo danno a noi è meglio per tutti piuttosto che fare panca a Firenze… comunque pensiamo ad un centrale e di Pinamonti parleremo verso fine mercato!

    • Media di un gol ogni 7 partite, con squadre come Genoa e Frosinone dove poteva giocare in contropiede, con molto spazio, sopravvalutato e non poco.

  22. Il presidente è certamente un furbo, ma considerato che tutto il mondo empoli dipende esclusivamente da lui, l’esperienza ci dice che in alcuni casi sbaglia pure lui.
    La società purtroppo punta molto su Pinamonti, aspettando i suoi comodi e quelli dell’inter, con il rischio di trovarsi spiazzati agli ultimi giorni di mercato.
    Visto che Pinamonti non ha dimostrato ancora nulla, non vorrei ripetere l’esperienza Capezzi atteso e chiacchierato per tutto il periodo di calciomercato e poi dimostratosi poca cosa.
    Avrei già scelto altro profilo più “semplice” confermando anche LaMantia.
    Domenica andiamo allo stadio e nonostante le Norme Covid facciamo sentire la Ns. Voce!

  23. Non penserai mica che sia infallibile il Corsi ? Sarà un buon intenditore senza dubbio ma sicuramente non infallibile. Vediamo, se non si prende noi che campionato che fa Pinamonti e poi si vede se tu hai ragione

  24. questo ha fatto 5 goal in 32 presenze nel Genoa e non gli importa di giocare ma solo di guadagnare. La mantia almeno si impegna da tutto e credo che 5 goal in 32 presenze lì faccia anche lui

    • Mi fate schiantare: non si riesce a prenderlo e allora o e un sopravvalutato o e un montato che e meglio non venga. Mai che sia colpa del ds. Andra alla Fiorentina nell’affare Vlahovic molto probabilmente

  25. O perché mi fate tutti paura? Vi divertite a evocare Pinamonti in maglia viola, sapendo che un lo potrei sopporta’? Ok, son disposto a rinunciare al ragazzo ma, vi supplico, non alle Nane. Vi supplico!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here