Ne avevamo già parlato domenica mattina, quando di fatto tutti gli elementi portavano alla quasi certezza della situazione. Giovanni Di Lorenzo andrà al Napoli nella prossima stagione sportiva, ed anche nella bellissima città campana c’è ormai convinzione sul buon esito della trattativa.

Stando ai fatti il Napoli ha saputo giocar d’anticipo bruciando quella concorrenza che nelle prossime settimane avrebbe potuto far “paura”. Il club di De Laurentiis sarebbe di fatto già d’accordo con il procuratore del ragazzo e con lo stesso Di Lorenzo che avrebbe dato il suo assenso al passaggio a quell’azzurro più chiaro. Restano da definire i dettagli con l’Empoli, quelli meramente economici, con la cifra d’acquisto che dovrebbe essere (come già detto) intorno ai dieci milioni più bonus.

Ovviamente l’operazione si potrà ufficializzare soltanto tra un po’, ma la sensazione è che Di Lorenzo possa partire in ritiro con il Napoli fin dal primo giorno.

Articolo precedenteGiuseppe Iachini: “Ero convinto della salvezza, ho fatto il tifo per i ragazzi”
Articolo successivoFabrizio Corsi: ” Abbiamo dato un assetto alla società che non fa parte della nostra tradizione. Spero resti Andreazzoli”

22 Commenti

  1. Per me ne vale molti di più.
    Svenduto dal mio punto di vista se lo paragono ad altri.
    Neanche convocato in nazionale da Mancini, mah? Se c’è ne sono meglio a giro ha fatto bene..
    Forza fisica incredibile, fra qualche anno punto fisso della nazionale.

  2. Spero tu legga i nostri messaggi..perche’ a nome di tutti i cuori azzurri…TI DICIAMO INFINITAMENTE GRAZIE CON UN MASTODONTICO IN BOCCA AL LUPO..SEI UN RAGAZZO FANTASTICO…NON TI DIMNETICHEREMO MAI.

    GIOVANNI…DI LORENZO..GIOVANNI..DI LORENZO..GIOVANNI..DI LORENZO…GIO VA NNI..DI LO RE NZO

  3. E i primi 10 milioni entrano in cassa,alla fine del mercato cessioni c’è da scommettere che altri 20 entrano per Traore,8 o 9 per Krunic,13 o 14 per Bennacer,anche se c’è di mezzo l’Arsenal,altri 5 per Caputo.Piu’ i milioni del paracadute.Da considerare che diversi milioni per gli ingaggi di giocatori che lasceranno altresì l’Empoli verranno risparmiati,penso ad Acquah,Antonelli,Capezzi,Brighi,Silvestre,Maietta,Pasqual,Pajac,Farias e mi auguro anche Levan.Quindi poi non mi si venga a dire che non ci sono soldi per allestire una squadra,seppur rinnovata,forte,per risalire subito o perlomeno per tentarci con ottime probabilità.L’unica cosa che non capisco è perché cedere subito un giocatore che potrebbe avere più di una squadra dietro.Tutta questa fretta portasse almeno a comprare poi i giocatori per la rosa nuova….Invece tutti gli anni si parte in ritardo in confronto agli altri.Comunque grazie Di Lorenzo….appena è tornato il nonno sei tornato sui tuoi livelli….tutti i giocatori che hanno indossato la maglia azzurra onorandola li seguirò sempre con affetto.

    • Negli ultimi anni l’Empoli ha incassato più di 150 milioni (considerando tutti gli introiti).Eppure non ci sono mai soldi, neppure per fare il mercato di Gennaio …

      • Ma cosa dici?! Vai a fa funghi…
        Meno male lha intascati i150 milioni se no volevo vedere che fine di m…a si faceva.
        Siamo tutti delusi, ma tutto sommato non è una condanna retrocedere, siamo l’Empoli.
        Ma Simba come il re leone o Co. E la pornostar?? 😂😂

  4. Ecco, speriamo di ritrovarlo, un altro Di Lorenzo. Queste sono operazioni da Empoli. Altro che nababbi a fine carriera o prestiti toccata e fuga.

    • Esatto. In serie C, ma anche nella stessa B ci sono diversi profili interessanti. È questo il mercato che l’Empoli dovrà fare. Certo che qualche giocatore andrà tenuto però.

  5. Intanto mi sento di ringraziare Di Lorenzo…….ragazzo serio e con la testa sul collo…..un giocatore che ad Empoli ha fatto davvero bene e che merita palcoscenici più importanti….Quando sei forte,se giochi in una squadra più ricca di gente che ha grandi qualità….non puoi che giocare ancora meglio…..come è stato per Zielinski,Hysaj e Rui.Squadra destinata ad essere rifondata praticamente per intero…..e quindi se riparti devi ripartire si da giocatori buoni,……ma anche da un allenatore esperto che li sappia amalgamare al meglio e che gli dia un impronta di gioco.Chi meglio del nonno?NESSUNO!Speriamo di ripartire da lui perché non sempre è domenica e riesci a risalire subito in A…..CON LUI le probabilità sarebbero parecchie!Detto questo….quello che entrerà in cassa quest’anno…….ci garantirà ancora una volta una vita tranquilla visto che in B non è che le squadre navighino nell’oro e le possibilità comunque di prendere quei 4 o 5 giocatori che in questa categoria faccino la differenza….ci sono.Ma come dice qualcuno…..cerchiamo di muoverci per tempo e se possibile ripartire da Ciccio Caputo che insieme a La Gumina e magari…..Ucan(se resta)in B FARANNO la differenza!

  6. Caputo, Lagumina, Ucan sarebbe un tridente da manicomio per la B. Speriamo non sia soltanto un sogno o quantomeno, se non sarà Caputo, speriamo un altro gran bomber di razza!! Avere però la certezza di ripartire con Nino e Salih, non è poi male. E comunque, con quanto auguro a Ciccio di avere un gran finale di carriera, a 5 non lo darei via mai e poi mai. E comunque, fossi in lui, rimarrei ad Empoli e riconquistare la seria A di nuovo a suon di reti!!!

  7. Grazie Giovanni per questi due anni magnifici. Hai dato tutto per questa maglia senza risparmiarti mai, sarai ricordato come uno dei terzini più forti e completi visti a Empoli. In bocca al lupo!

  8. Per me la speranza che resti Caputo è pari al 10%.Potrebbe alzarsi solo in caso di aumento di ingaggio e promesse di allestimento di un organico altamente competitivo che non credo che il Corsi avrà voglia di supportare.A quelli che dicono che in b il Corsi ci ha perso faccio presente che a parte incassi vari ed eventuali dalla lega, il nostro amatissimo percepirà incassi da vendite di Traorè Bennacer Di Lorenzo ,non avrà obblighi di riscatto vari es eventuali ed in più potrà abbassare coi nuovi la quota stipendi. E con tutto ciò, risparmiando rispetto ad un anno di a, potràallestire una squadra di prim’ordine per la b..

    • Ma perché fino ad adesso dove aveva giocato, nel Real e nel City che non può restare in serie B?
      Poi per andare dove, dal catenacciaro D’Aversa?
      Si ricordi come sbuffava con Iachini quando lo lanciavano verso la bandierina……
      Ha trovato un ottimo ambiente, può essere capitano, può divertirsi e segnare la solita valanga di gol in B, perché deve andarsene per forza??
      E poi ci sono i contratti da rispettare qualche volta……
      Quindi fossi il PRES gli direi: caro Ciccio, facciamo una bella squadra x risalire e tu sei il punto fermo n°1.
      Ci hai creduto 2 anni fa, devi crederci adesso. Punto.

  9. Credo che questa operazione sia merito di un ex Empolese che conosce molto bene l’ambiente e grazie al suo intuito si ricava un plusvalenza record da Empoli!
    Vittorio Tosto merita un’opportunita altro che Accardi che non conosce un giocatore!

  10. Sarà uno dei protagonisti dei prossimi Mondiali !!! E’ un’anno e mezzo che lo dico e questo trasferimento lo certifica. Per quanto riguarda i soldi, trovo assurdo tutto questo giro di conti, quello porta tot quell’altro porta tot si farà una squadra competitiva, purtroppo non è così, perchè questi soldi serviranno per pianificare le stagioni future, mica sempre si riesce a trovare ottimi giocatori a basso prezzo e rivenderli, il vivaio sta latitando la società ha intrapreso una strada che sembra aver già abbandonato, quindi sarà necessaria una rifondazione profonda, la mia previsione è che si farà una squadra a basso costo puntando più sul periodo lungo piuttosto che sul corto, magari tanti giocatori, che sarà difficile assemblare e poche certezze. Quindi non un campionato di livello alto ma una costruzione di squadra. Poi vedremo. Cmq sempre FORZA EMPOLI !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here