Con la fine della stagione sportiva si esaurirà il prestito di Pietro Terracciano alla Fiorentina. Il portiere ex Salernitana era stato ceduto ai viola nello scambio di prestiti che aveva portato Dragowski in azzurro. Ovviamente due percorsi diversi con quello del polacco ad essere stato decisamente più prolifico.

Da dire però che Terracciano la soddisfazione di due presenze in viola se l’è tolta e chissà senza quell’infortunio se magari non avesse potuta aggiungere qualche altra. Il campano tornerà in azzurro ma la sensazione è che sia solo un passaggio anche perchè le parti non si sono lasciate bene con le dichiarazioni dello stesso Terracciano appena passato in viola a confermare questo. Molto probabilmente il portiere partirà in ritiro con gli azzurri ma non sarà da lui che si dovrebbe ripartire.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

26 Commenti

  1. Vabbè… Ma una volta tanto i contrasti non si potrebbero ricomporre? Tanto anche a questo giro, sia a livello dirigenziale che di organico, cambieranno tante facce.. Onestamente, spero rimanga. Magari mandiamo Provedel in interregionale a fare un po’ di apprendistato da un portiere di quella categoria..

    • Mah, fossi in lui prima di rivedere quelle facce (che sono tutte al loro posto tranne una comparsa e un altro che continuerà s tirare i fili da lontano) cercherei un posto migliore. Comunque i giocatori parlano, chissà che bell’ambientino si dice in giro di empoli…

  2. Come nei matrimoni e così anche nello sport i cocci rotti puoi cercare di riaggiustarli ma rimangono rotti..perciò e’bene cambiare per il bene di tutte e due le parti..

  3. Spero…che caputo vada alla spal…in cambio di antenucci e gomis..portiere eccellente per la b…proverei anche a fare rientrare alberto pelagotti..come secondo e perucchini terzo…terracciano cambi aria..

  4. Non capisco i giudizi esagerati su Provedel, il problema è stato di chi (Andreazzoli o dirigenza) ha messo in panchina Terracciano per rimetterlo in campo palesemente non pronto dopo tanti mesi di infortunio e di recupero…stare senza partite per 9 mesi fa perdere riflessi, concentrazione e spinta nelle gambe, vi ricordo che si era fratturato una gamba (mi sembra il perone) ed è naturale che abbia fatto fatica.
    Per cui mi piacerebbe tanto sapere un parere di Marchisio, che è l’unico che potrebbe esprimersi sulla stagione passata e sul loro valore (ma lo dico sapendo che non avverrà mai). Forse un giorno quando saranno entrambi in altre squadre.

    • Scusami se intervengo…..ma te le hai viste le partite in B di Provedel o no?A mio ricordo l’unica partita dove ha fatto il suo dovere è stato contro l’Entella(vittoria per 3-2 in nostro favore)e non guardo naturalmente i due goal subiti perché non è da qualche goal subito che si giudica un portiere……e in A ha continuato da dove aveva interrotto,cioè con prestazioni molto incerte…..A Vercelli aveva fatto un buon campionato….I suoi 2 anni in azzurro niente di che….Se la Spal ci da Gomis….credo che sia di Provedel che di Terracciano se ne possa fare a meno,magari mettendo come secondo Perrucchini….un Perrucchini fin troppo bersagliato per i due grossolani errori commessi ad Ascoli.Vorrei comunque far notare che Terracciano a parte le 33 partite di Salerno è sempre stato un portiere di riserva e alla fine seppur la sua carriera è trascorsa quasi sempre in B(in A solo 12 presenze di cui 8 ad Empoli) le sue apparizioni in campo son state in totale 93.Perucchini ha giocato più che altro in Lega pro o C1 che dir si voglia(28 le sue presenze in B tra Ascoli e Varese)comunque ha messo insieme 154 presenze(97 a Lecce che non è proprio l’ultima arrivata)) Quindi in B,seppur in panca,ci può stare benissimo anche lui e da terzo portiere in questa categoria ci sta benissimo un portiere della primavera…….

  5. Pellizzari a chi non piace? Ma oramai rimane in serie A. Pensiamo prima di tutto a un buon allenatore e poi partiamo con tanto entusiasmo.

  6. Se qua c’è qualcuno che sputa su terracciano per la B o che lo considera come provedel allora abbiamo dei seri problemi… Speriamo che torni subito e che sia il titolare

  7. Secondo me nessuno sputa su Terracciano semplicemente sarà lui stesso che non ci vorrà rimanere, visto i precedenti screzi.

  8. Diciamo la verità: Drago ci ha un po’ abituati male. Il miglior portiere della storia dell’Empoli. Non dimenticherò mai la partita con l’Atalanta e quella contro l’Inter. Ma la prima delle due fu epica.

    • Lo sai che sono in crisi anch’io, Giovanni? Ho sempre pensato che come Skorupski…. nessuno. E invece credo proprio che Dragowski sua stato ancora più spettacolare di lui! Boh, ci devo ancora riflette.

  9. Se nel prossimo campionato si parte con Provedel in squadra,il mio abbonamento se lo scordano, con lui in porta meglio andare al circo.

  10. Quest’anno devono smettere di fare acquisti sbagliati a cominciare da giocatori infortunati altrimenti non dobbiamo abbonarci. Ripartiamo da giovani promettenti e non da vecchie glorie !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.