Due giovani azzurri, che difficilmente faranno parte del progetto tattico di Aurelio Andreazzoli in serie A, hanno richieste molto importanti da ambiziosi club di serie C. Parliamo di Tommaso Fantacci e Luca Belardinelli.

Il primo, dopo un annata davvero positiva alla Juve Stabia, potrebbe essere in procinto di andare al Palermo. Nonostante la squadra di Castellammare sogni il suo rientro, il centrocampista potrebbe andare nel capoluogo siculo per dar man forte ai rosa nero nella riconquista della serie B. Belardinelli invece è da giorni nel mirino del Cesena. Il classe 2001 è diventato uno degli obiettivi primari dei romagnoli che sono in pressing per averlo.

Due situazioni che di qui alla chiusura del mercato potrebbero vedere la loro concretizzazione.

Articolo precedentePRIMAVERA | Il Calendario 2021/2022
Articolo successivoMercato Azzurro | La nobiltà della B sogna Moreo

16 Commenti

  1. Si ma sicuramente in Serie A non è pronto. Speravo almeno in qualche prestito in Serie B per i nostri giovani, così da essere pronti il prossimo anno o per una chiamata in Serie A o Serie B che sia

  2. Grande belardinelli ma onestamente ragazzi, lasciamoli crescere come é giusto che sia. Fantacci e belardinelli non potrebbero giocare titolari in serie B secondo me, magari tra due o tre anni si. Anziché lasciarli marcire é giusto che vadano in lega Pro a fare esperienza e minuti

  3. Finché avremo questa mentalità rimarremo sempre un passo indietro rispetto agli altri paesi…i giovani vanno fatti giocare e senza troppe pressioni…in Spagna hanno fatto giocare la semifinale di un europeo ad un ragazzo di 18 anni…e noi abbiamo paura di rischiarli per giocare in serie A…

    • Concordo. Tanto vale mettere in vetrina i nostri giovani che per di più hanno anche tatuato l’azzurro addosso che mandarli a giorcare e prendere prestiti discutibili dalle strisciate eppoi retrocedere comunque…

    • Chiediamoci però come mai in altri paesi succede e da noi molto difficilmente. Non penso sia soltanto una questione di mentalità e non si risolve mandando in campo un fantacci o belardinelli in serie a, ma che stiamo dicendo?

      • Quest’anno il mercato lo possiamo fare in casa nostra…non parlo di Fantacci e Belardinelli, ma i vari Baldanzi, Asslani, ma anche lo stesso Ekong secondo me potrebbero passare tranquillamente in prima squadra e anche giocare…abbiamo tanti giovani veramente forti basta avere il coraggio di farli giocare, senza stare a puntargli il dito contro al primo errore…preferisco giocarmi la salvezza con loro che con gli scarti di prestiti che stiamo valutando…pensiero mio eh…ci mancherebbe…

        • Ma stai scherzando? Questi ragazzi hanno vinto un campionato primavera e te vorresti che giocassero in A così come se nulla fosse? Ti sei mai chiesto perché dei giocatori arrivati in finale primavera negli ultimi 4 anni tra A e B ne giocano una decina soltanto? E per giocare intendiamo aggregati anche non in campo titolare

          • Te ti sei mai chiesto perché in tutti gli altri campionati europei i giocatori dei vari settori giovanili esordiscono nei massimi campionati e fanno anche bene e qua in Italia invece no???
            Comunque rilassati hai ragione te, non succederà stai tranquillo…

          • Giusto per citarti un esempio vicino;Giovanni di Lorenzo che 3 anni fa quando giocava da noi aveva 24/25 anni ovvero non più giovanissimo giocava nel Matera, 3 anni dopo ha vinto un’Europeo…a se non andava l’Empoli ha ripescarlo rimaneva negli limbo della Lega pro…vedi te il coraggio di rischiare lo avresti mai detto che poteva far bene anche in serie A con l’Empoli e che sarebbe diventato uno dei terzini più forti d’Italia?

  4. Non capisco in base a cosa Belardinelli non sarebbe pronto per giocare in A? … Perchè viene dalla primavera?Qualcuno l’ha mai visto giocare in questa categoria per dire che non è pronto? Questo lo può decidere l’allenatore vedendolo a confronto con gli altri centrocampisti e non è detto che poi non sia pronto lo stesso … Chiaramente di centrocampisti ce ne sono pure troppi … e allora vien dato in prestito per giocare … ma dire che uno non è pronto per una categoria calcistica lo si può dire solo vedendocelo giocare ………

  5. Fantacci in B prontissimo. Ottimo Jolly. Lo scorso campionato addirittura Padalino lo ha impiegato alto a destra (433),con ottimi risultati. In C eventualmente solo in piazze prestigiose tipo Palermo. Ma, ripeto, in B farebbe la sua figura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here