Nessuno, nemmeno il suo più grande estimatore, avrebbe mai potuto immaginarsi che dopo sole 21 gare da professionista, il suo nome sarebbe stato il più chiacchierato di questa sessione di mercato, tirandosi dietro attenzioni davvero, davvero importanti.

Tanto per cambiare, parliamo di Daniele Rugani.

 

newcastleGia stamani ci siamo occupati di lui, seppur di riflesso, riportando le dichiarazioni del ds del Sassuolo, squadra molto attenta al giocatore con chiacchiere vive in virtù del probabile arrivo in azzurro di Missiroli.

Avevamo già anche detto di come alcuni club stranieri, soprattutto tedeschi, si erano affacciati alla finestra per cominciare a raccogliere le prime informazioni sul giocatore. Si era fatto anche il nome dell’Inglese Tottenham.

Sempre dall’Inghilterra, stando ai siti specializzati, sempre con le antenne dritte in questo periodo dell’anno, sembra che un altro club inglese stia facendo più che un pensiero sul biondo difensore centrale.

Parliamo del Newcastle.

 

La società bianconera dei “Magpies”, parrebbe pronta, stando a quanto raccolto, ad avanzare un offerta per aver le grazie del giocatore, che ricordiamo sempre essere in comproprietà con la Juventus. Sembra però che sia per adesso la metà azzurra quella di maggiore interesse, e sembra sempre (sottolineiamo che contatti con la società non ce ne sono assolutamente stati) che l’offerta per giocatore e club sia di quelle importanti con la I maiuscola.

Ovviamente ci sarà da capire se e quanto le chiacchiere si trasformeranno in fatti.

 

Chiaro è che questa situazione potrebbe cambiare le carte in tavola per il discorso legato poi a Missiroli, ma Carli è stato chiaro, se no non avrebbe parlato per prima con la Juve, i soldi, magari non pochi, potrebbero essere ancora più preferibili per poi andare a cercare il famoso elemento che dia un segnale.

 

Quello che sarà tassativo, ripetuto ancora una volta dal nostro direttore sportivo ai taccuini di un noto sito di mercato, è che a gennaio non si muoverà nessuno dei big.

 

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteInfo per le due amichevoli invernali
Articolo successivoUFFICIALE | Camillucci passa al Cuneo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. L’Empoli è nella situazione ideale: più squadre offrono soldi più si crea un’asta e questo va a vantaggio dell’Empoli. Inoltre se una squadra estera o comunque una squadra con buone potenzialità economiche offre tanti soldi, la Juve è quasi costretta a comprare la seconda metà a quel prezzo!

  2. Sicuramente tutto questo non può far altro che piacere…speriamo di venderlo alla miglior cifra…ma spero davvero (anche davanti a cifre importanti) di non darlo via a Gennaio..sarebbe un brutto errore..ma come letto questo la società non lo vuol fare ed errori del genere non li ha mai fatti…perciò Corsi e Carli fateci l’ennesimo colpo!!!

  3. Vendiamolo agli inglesi, prendiamoci i soldi e teniamolo fino a giugno.
    E con i denari presi mandiamo in cul0 la Juve e la sua boria, così si mangeranno le mani per non aver fatto neppure un’offerta per comprare l’altro 50%.
    Questa è la mia idea, ma di sicuro accadrà qualcosa di altro 😉

  4. se arrivasse una inglese con tanti soldi perchè no (a giugno intendo)… magari ci si sistema per qualche anno.. però, per tanti soldi io intendo 4-5 milioni cash sull’unghia…
    e poi andrei subito a prendere le seconde metà degli altri giocatori in comproprietà: mario rui, laurini, barba, castiglia (correggetemi se sbaglio)..

    • giulio secondo me è tutto giusto ma castiglia proprio no… io venderei anche l’altra metà , mi dispiace ma per me non è all’altezza, sarà un buon giocatore di lega pro, niente di più…

      • io castiglia me lo terrei, può crescere… ah, poi mi scordavo.. potremmo anche pensare di riprendere regini, il suo valore mi sa che non sta salendo molto quest’anno.. dobbiamo gufare che giochi poco e non bene, potremmo investire ancora in lui…

  5. Per la redazione, è possibile avere notizie di Tavano? Che con tutto il rispetto che ho per gli altri giocatori mi sembrano di gran lunga le più importanti?
    P.S. Sicuramente ancora non avete notizie del consulto con il prof. Mariani

    • Si, siamo ancora in attesa di notizie precise riguardo il consulto. Tra stasera e domani mattina non mancheremo di riportarvi alcune notizie specifiche.

  6. Per quanto ne so, sia Castiglia che Mario Rui sono in prestito e non in comproprietà (onestamente ignoro se siano state fissati diritti di riscatto)….
    Su Rugani penso che alla fine, oltre all’aspetto economico, ci sia da tenere di conto dei buoni rapporti da intrattenere con la Juventus. I soldi ora fanno comodo certo, ma a lungo andare avere la possibilità di ricevere giovani giocatori bianconeri da crescere (vedi Marchisio e Giovinco) sia preferibile! Per uqesto credo che Sassuolo possa essere la meta più probabile… sia per l’eventuale scambio con Missiroli, sia perché comunque i neroverdi hanno ottimi rapporti con Marotta e co. (vedi Berardi).

  7. Usualemi ricordati che per vendere la metà di un giocatore devi avere l’ok di chi detiene l’altro 50%…
    Non puoi vendere Rugani al Newclastle senza interpellare la Juve.

    • Hai perfettamente ragione.
      Ciò non toglie che se ci offrono una grande cifra, non vedo come la Juve possa mettersi di mezzo e non farci fare l’affare: o comprano loro, a quel prezzo o poco meno, oppure devono dare il loro assenso.
      Fosse anche per mantenere i rapporti “buoni” anche per futuri giovani che l’Empoli potrebbe sfornare e poi girare alla Juve.
      Quindi, riassumendo: facciamo arrivare l’offerta dall’Inghilterra e poi ne riparliamo
      😉

  8. Io rischierei di cederlo anche a Gennaio, ovviamente per la cifra giusta ed inizierei a far giocare Barba (che credo sia in comproprietà) anche in vista della prossima stagione, si potrebbe integrare meglio nei meccanismi della squadra con la speranza che la prossima stagione, se facciamo il salto di serie, si possa avere un difensore già rodato e pronto per affrontare la categoria…

    • Direi anche che la realta’ si chiama Rugani……19 anni…..non è detto che poi lui accetti di andare in Inghilterra……dipende anche dall’ingaggio….ma se lui dice no….tutto va a gambe all’aria!Quindi non facciamo voli…..troppo lunghi…… 😉

    • Si, va bene, del Latina se ne parla in un altro articolo.
      Non è che x mantenere la concentrazione della squadra noi tifosi non si possa leggere nè commentare articoli di mercato… o no?
      Altrimenti che palle… 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here