Sarà Diego Farias il rinforzo dell’attacco dell’Empoli. L’attaccante brasiliano del Cagliari – che ha segnato proprio contro gli azzurri la sua ultima rete in rossoblù – sembra aver sparigliato la concorrenza rimasta dopo la rinuncia a Kownacki, primo obiettivo della dirigenza.

Farias conosce bene il nostro campionato, visto che milita ininterrottamente in Italia dal 2005, quando lo acquistò il Chievo. Poi il Verona, quindi nuovamente il Chievo e una serie di prestiti – Foggia, Nocerina, Padova e Sassuolo – prima di approdare, nel 2014, al Cagliari. Il calciatore brasiliano può giocare da seconda punta o anche da trequartista.

Anche dalla Sardegna sono sicuri: Farias arriverà a Empoli in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Simone Galli

Articolo precedenteMercato Azzurro | Nuovo affare sull’asse Empoli-Firenze: Diks in azzurro, Rasmussen in viola (a giugno)
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche Rodriguez in partenza? Il Brescia (ma non solo) ci pensa
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

28 Commenti

  1. Si va verso una formazione che nel suo finale ha il 1-2…

    3412 4312 o all’occorrenza 2-1

    comunque speriamo nel difensore centrale e in una botta di cu lo

      • Arrivassero ma questi un ce li danno…

        …ma chi cerca trova se vogliono possono trovare chi fa per noi

        Basterebbe non scommettere…e chiedere all’allenatore

      • Ma ti vuoi svegliare? Ma perché devi inventarti notizie e credere a queste cose? Ma dove hai letto che torna tonelli? Lo paghi te? Te torneresti nella tua vecchi ditta a fare il dipendente a mille euro quando sei in un’altra a fare l’amministratore a 3000? Prima di venire a empoli tonelli va in 20 squadre

  2. ….infatti non avendo ne Ucan ne Zaic e ne Krunic come trequartista o seconda punta …ovviamente serviva questo…. sconcertanti

  3. Non mi ha mai impressionato… Ma vediamo, speravo in qualcos’altro.. Però almeno.. Qualche giocatore arriva.. Anche se sono un po’ perplesso x bennacer.. Già 3 giocatori venduti per fine anno.

  4. Allora se non ti va bene neanche Farias vacci te dippe a fare il mercato…
    Ci sono tanti altri sport da seguire oltre al calcio..

  5. Ruolo e fisico di Farias, ovvero
    la brutta copia di Caputo:
    Seconda punta, 173, leggerino 66 kg è quello che serviva?
    Mah speriamo bene… Per quanto manca alla fine del calciomercato con Tonelli e/o altro centrale importante mi accontenterei….
    Vediamo domani, ma al momento dirigenza molto deludente e dichiarazioni del Pr.te sconvolgenti.

  6. Alè alè alè alèeeeee’ Farias molto meglio di Falcinelli, per il nostro gioco! Finalmente. Vo a letto contento! Ha fatto tanti gol in serie A. Uno a Firenze spettacolare. Ricordo fu premiato come il gol dell’anno.

    • Ahahahahahahahaha ha fatto tanti gol in serie A… come fai ad abboccare a tutto? Si potrebbe comprare la mi nonna e saresti contento. Giocatore tutto fumo e niente arrosto, un pucciarelli 2.0

  7. E siamo stati dietro al polacco della Sampdoria e poi se il Carli non ci dà un avanzo di bottega non si prendeva nessuno, in compenso ora sono in 3 che leveranno la gamba, è proprio un bel risultato

  8. Sarò controcorrente, ma non mi convince. Sia ben chiaro ci siamo rinforzati con mraz-farias, ma mi sarebbe piaciuto più un kownacki con la voglia di spaccare il mondo. In ogni caso serve un DIFENSORE di livello e esperienza in serie A.

    Forza Empoli sempre

  9. Se un tenore stecca viene fischiato, se un cantante canta male si fischia, se una squadra gioca male e perde noi dobbiamo applaudire sempre e comunque ? Non ci nascondiamo dietro un dito per piacere. Caro presidente tutti ti riconosciamo i meriti di averci fatto divertire in questi anni. Merito tuo. Tutto. Ma ogni tanto prenditi anche qualche colpa e accetta la contestazione di chi ha sulle spalle una recente retrocessone a cui non sono date vere spiegazioni… Perché mica vuoi farci credere che 2 anni fa volevi restare in A… ? Non ci credi neppure te. Poi siamo retrocessi per il bene tuo e dell Empoli ma questo è tutt’altro discorso. E un po più di onestà e comunicazione nell’era di questo fantomatico Empoli2.0 non guasterebbe…
    Vediamo se 2-0 si vince domenica che sarebbe meglio…

  10. Bene che possa giocare da trequartista. Ne abbiamo altri 4 in quella posizione. Il problema è che con Iachini giochiamo senza trequartista.

  11. Direi che per disperazione abbiamo preso l’ unico rimasto disponibile
    …. e poi siccome avevamo bisogno di centimetri e peso in avanti questo è l’ideale …

  12. S’ha bisogno di uno che attacchi la profondità, Fabius: Come e meglio di Nino. Di uno che spalleggi Ciccio e dialoghi nello stretto con lui come faceva Donnarumma. Ecco perchè Farias. Gnamo! Ora si comincia a ragionà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here