WOLFSBURG, GERMANY - APRIL 16: Mariano Andujar of Napoli celebrates as Marek Hamsík of Napoli scores their third goal during the UEFA Europa League Quarter Final first leg match between VfL Wolfsburg and SSC Napoli at Volkswagen Arena on April 16, 2015 in Wolfsburg, Germany. (Photo by Martin Rose/Bongarts/Getty Images)

Ancora tante voci e pochi fatti per il mercato azzurro. In porta si paventava una riconferma in blocco del trio Provedel-Terracciano-Fulignati, ma le ultime ore potrebbero aver cambiato le carte in tavola.

Dopo Sorrentino, Marchetti e Rafael si inserisce un altro estremo difensore nelle chiacchiere di mercato. Si tratta di una vecchia conoscenza del campionato italiano, Mariano Andujar, ex portiere di Catania, Palermo e Napoli. Il portiere argentino, classe ’83, rappresenterebbe quella scelta in termini di esperienza che la dirigenza può ricercare. Attualmente gioca in patria, nell’Estudiantes, ma secondo i bene informati arriverebbe di corsa.

 

Articolo precedenteMercato Azzurro | Traoré e Rasmussen nel mirino della Fiorentina
Articolo successivoMercato Azzurro | Spunta l’idea Rispoli per la fascia
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

15 Commenti

  1. Ovvia, prendiamo un pò di giocatori bolliti. Andujar, Thereau etc… Ripeto che la dirigenza non ha le idee chiare sopratutto a cominciare da chi allenerà tutto il girone di ritorno, anche perchè dopo la sconfitta contro il Cagliari ( parliamoci chiaro chance di vittoria prossima allo 0%) non so mica se Iachini resterà al suo posto. Quindi con un nuovo allenatore, o forse il ritorno di Andreazzoli, si dovrà impostare una nuova strategia di mercato. Credo che fino a Lunedì prossimo sentiremo solo tante chiacchiere, poi in base al risultato di Cagliari la società si muoverà comprando quel che serve ( più probabile che non servirà).

  2. Dei nomi fatti, l’unico che realmente ci farebbe sta sicuri in porta, è quello di Sorrentino. A me, personalmente, piacerebbe anche Marchetti. Che contro di noi all’andata, fece il fenomeno.

  3. Il cor si ha detto ad un sito che in entrata faremo poco o nulla perché i nostri giocatori sono i migliori.
    Spero che erano frasi di circostanza e non un pensiero reale.

  4. Spero sempre di fare prima un difensore e un centroca… Poi pensiamo a un portiere, ma d’accordo con Claudio i nomi fatti sono due che possono dare garanzie.. Altrimenti mi tengo Provedel… Che può crescere.

  5. Thereau sarebbe un insulto all’intelligenza. Ma secondo me è più che probabile perchè alla società interessa incassare soldi per Traorè e se per realizzare questo si deve accettare in parziale ricambio Thereau lo si fa e chissenefrega se è finito e non ci serve ….

  6. Ci credo che vuole venire via dall’Argentina, c’è una crisi economica che patiscono la fame, ti immagini che clima ci deve essere, a Empoli sarebbe un signore, ma credo che calcisticamente non ci serva a nulla, solo a fare casino.

  7. cagliari crocevia di mercato e di ritorni………se non si vince allora……..se si pareggia?boh mi faro’ 2 fette di pane e n’duia!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here