A prescindere dal futuro di Luca Antonelli, finito nelle mire del Bologna, l’Empoli potrebbe cercare di prendere un laterale. Che magari possa giocare sia a destra che a sinistra, visto che la duttilità è una delle qualità che richiede Iachini. L’identikit porta ad Andrea Rispoli, calciatore classe 1988 ora al Palermo ma con un buon bagaglio di esperienza in Serie A.

La Gazzetta dello Sport e molti siti che ruotano attorno al Palermo parlano di un Rispoli conteso da molte squadre di Serie A, compreso l’Empoli. Come dicevamo Rispoli è un calciatore in grado di giocare sia a sinistra che a destra, e per questo capace di dare il cambio sia a Pasqual che a Di Lorenzo.

Particolare non da poco il fatto che Beppe Iachini lo conosca benissimo: il mister azzurro lo ha allenato per due stagioni proprio al Palermo e sa cosa l’esterno può dare alla causa. Il nome di Rispoli potrebbe essere quello giusto per rinforzare le fasce.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Ennesimo nome per la porta: Andujar
Articolo successivoMercato Azzurro | Passi in avanti per Zulj
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

33 Commenti

    • …mi sembra abbastanza chiaro che Bani per il costo elevato non sarà preso,

      …e allora per rinforzare la difesa puo’ essere lecito spostare a terzo di difesa o Di Lorenzo o Antonelli
      ecco fatto perchè si buttano alla ricerca di esterni dei quali sinceramente c’è meno bisogno.

  1. In serie b ha fatto la bellezza di 9 presenze, giocando 453 minuti. Ovvero poco più di un tempo a partita. Chiacchiere chiacchiere e ancora chiacchiere.

      • Sì, vero. ma perchè non gioca in serie B? Me lo chiedo. Forse è stato infortunato, non lo so. Ma di certo non è lui che fa fare la differenza.

        • Caro Duccio mi spieghi quali calciatori dovrebbe prendere l’Empoli? Perché da più parti vedo storcere la bocca ad ogni nome che spunta fuori, ma raramente sento proporre acquisti fattibili e realistici e validi

          • Rileggiti (o fatti leggere da qualcuno) tutti i post che ha fatto Gandalf e vedrai che di nomi ne trovi a bizzeffe.
            Ma non di giocatori bolliti, o fuori ruolo (come questo, che è un terzino DESTRO, mentre a noi serve un sinistro), ma di giocatori buoni e pronti

          • Questo è il lavoro che deve fare la dirigenza non il mio. Quindi io do un mio punto di vista.Ma se proprio me lo chiedi. Ad esempio in difesa potrebbe essere buono Ceccherini della Fiorentina oppure Bani del Chievo o anche Zukanovic. Per il centrocampo potrebbe essere buono un giocatore come Schiattarella oppure Murgia della Lazio. Anche se questo Zulj potrebbe venir su bene. Un altro giocatore che si potrebbe prendere in prestito potrebbe essere Cataldi. Poi in attacco Falcinelli.

  2. Inorridisco all’ennesima bischerata di un sito specializzato dove viene menzionato Zajc come merce di scambio per arrivare a Kownacki della Samp……..

  3. Pero’ un ci si move da li, giocatori della samp se li tratta Pecini, giocatori del Palermo se li tratta Accardi. Aprire la mente a nuovi orizzonti no?

  4. Ma che bella la dichiarazione fatta da Iachini su un giornale locale,mi ha davvero commosso : “Perdere i gioielli? Il fatto che ci siano molte richieste è un’altra conferma che il lavoro procede nella giusta direzione”…….Ma te guarda….ce li stanno richiedendo perché il suo lavoro procede nella giusta direzione…..i Krunic,Zajc,Traorè,Di Lorenzo,Bennacer,(sembra quasi che li abbia lanciati lui) li avrebbe portati al massimo del loro fulgido splendore proprio lui?Ma per favore!Sarei stato più contento se dal suo arrivo fossero migliorati Capezzi,Acquah,Silvestre,Maietta,Provedel,Veseli e Antonelli.Forse l’unico che ha fatto qualche passettino in avanti è stato La Gumina,ma di certo dall’arrivo di Iachini non è che adesso ti offrono 15 milioni per lui!

    • Mork come sempre i tuoi commenti sono lucidi e puntuali, però in questo caso forse ti sfugge qualcosa: Iachini dice che il lavoro procede nella giusta direzione perchè richiedono i nostri giocatori. Si potrebbe eccepire che il lavoro procede nella giusta direzione se ci salviamo. Bisogna però vedere qual’è la direzione richiesta dalla società, se si preferisce la salvezza oppure la valorizzazione e la rivendita a peso d’oro dei giovani… per cui Iachini potrebbe aver ragione nel sostenere di essere nella giusta direzione rispetto a quanto chiesto dalla società …

  5. Quanto a Rispoli è un ottimo elemento che sulla fascia destra spinge molto e mi piace molto come giocatore,ha 30 anni e quindi ne giovanissimo ne vecchio…..E’ naturale che se lo metti a fare il quinto a destra,riporti Di Lorenzo centrale di destra(dove ha iniziato a giocare con Vivarini,ma gia da prima anche a Matera) e probabilmente hai risolto anche i problemi difensivi…..anche se un altro centrale di sinistra va comprato comunque.

  6. Rispoli insieme a Chocev ( ed anche Morganella …🤪🙄) l avevo fatto 1 mese fa’ come probabile acquisto….conoscendo il calcio di Iachini. Sappiamo prendere solo dal Palermo e dalla Sampdoria ….esistono solo queste 2

      • Secondo me ci vuole gente tipo Rugani nel senso di giocatori poco usati ma di qualità è inutile prendere un bubbone tanto per prenderlo allora si adeguiamo la difesa con quello che c’è

  7. Si cerca un esterno duttile, che sappia fare le due fasi ma sopratutto quella difensiva vale per Rispoli come per il terzino cagliaritano, per me rimane un errore perchè ti serve un centrale difensivo forte, già con quello hai migliori probabilità di salvarti…

    trovare un centrale forte cosa, addirittura il Chievo spara cifroni su Bani (ma che mincxia ha fatto Bani per costare cosi?…via..)

    quindi si va al rattoppo (intelligente pero’) se sposti al centro o Di Lorenzo o Antonelli c’è già un dinamismo o esperienza in piu’….e queste soluzioni come le vedo io probabilmente le fornisce già Iachini…

    ci sono utenti che chiedono nomi plausibili o arrivabili, soprattto per il difensore, effettivamente non sono molti e sono super costosi, o basso costo per fine carriera…

    però d’estate son partiti soldoni…a suon di scommesse…adesso devi investire se ti vuoi salvare…c’hai da prendere un centrale…e chi cerca trova

  8. Io, un ultimo tentativo per Luperto, lo farei. Magari offrendo una corsia preferenziale al Napoli per uno dei nostri gioiellini a giugno

  9. Ma è chiaro che se punti su Rispoli….poi metti di Lorenzo al posto di Veseli…..ma è anche lampante che un centrale di sinistra va comunque preso dato in questo momento ne Maietta ne Rasmussen garantiscono grandi sicurezze per la difesa azzurra e poi all’occorrenza se manca uno dei centrali puoi sempre utilizzare Veseli o appunto Rasmussen.D’altra parte Di Lorenzo come quinto di destra non è a suo agio….non è più lui,quindi meglio spostarlo dove ha gia giocato in un passato non poi così lontano!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here