Non Depaoli ma Alex Ferrari. Potrebbe essere il difensore centrale classe 1994 la contropartita tecnica che potrebbe sciogliere il nodo legato ad Alessio Dionisi. Stando a quanto arriva da Milano, dove ieri c’è stata l’assemblea di Lega con Corsi e Ferrero che si sono visti, sarebbe questo il nome che l’Empoli avrebbe fatto alla Samp per poter liberare l’attuale allenatore e lasciarlo libero di allenare i blucerchiati.

Alex Ferrari rientrerebbe meglio nei parametri per poter lavorare allo “scambio” con un valore più consono rispetto a Depaoli, ed è giocatore che comunque piace. La difesa è sicuramente un reparto che andrà puntellato in maniera massiccia, valutando alternative ma anche titolari, e Ferrari potrebbe assolutamente rientrare in questo contesto. Non ha giocato moltissimo nel passato campionato ma quando chiamato in causa ha sempre risposto presente e conosce ormai bene la categoria. Da capire se la richiesta dell’Empoli è per il cartellino del giocatore (scadenza 2025 con la Samp) o per il prestito con ingaggio pagato; il giocatore percepisce circa 1 milione e trecento mila euro. Al momento però non sarebbe arrivata nessuna risposta da parte della Samp.

Ferrari è un difensore centrale ma ha anche attitudini da terzino destro, elemento quindi che indubbiamente rientra negli identikit di coloro che l’Empoli va cercando. Cresciuto nelle giovanili del Bologna ha vestito, oltre la maglia felsinea, quelle di Crotone, Verona e Samp. Capiremo meglio nelle prossime ore, è chiaro che questo nome sembra essere legato a filo conduttore con il destino di Alessio Dionisi.

37 Commenti

  1. Giocatore che negli ultimi 3 anni ha fatto la riserva a Genova giocando appena 30 partite in 3 anni e da non scambiare per il Fe.rr.ari convocato 3 o 4 volte da Mancini che gioca nel Sas.suo.lo. Puó anche darsi che a Empoli possa partire da titolare, ma ammesso e concesso che la Samp ti paghi 1 milione e 300 di ingaggiò che tipo di prestito sarebbe? Secco? Ma non è meglio puntare su Viti e cercare di confermare Casale? Ok che a questo punto si è capito che Di. o. ni. si va tolto dalle scatole al più presto, ma non mi pare che sia una buona idea arrivare a Ferrari che in ogni caso guadagna fin troppo per i parametri azzurri e che dimostra il perché certe società poi falliscono. Per me il 5 luglio il sig.Dionisi si ri presenterebbe al raduno di precampionato e poi gli affiancherei Buscè (credo sia possibile) e naturalmente senza adeguamento di ingaggio e dopo la prima partita lo manderei a quel paese. Almeno starebbe un anno fermo a riflettere su quello che un uomo moralmente a posto deve fare quando allena sotto contratto!

    • Facendo così si farebbe come quello che si tagliò il pisell@ per fare un dispetto alla moglie. Ma che ve frega di Dionisi…via subito e programmiamo la stagione, lui faccia quello che vuole.

  2. Comunque la Samp non sembra avere idee ben chiare, passa da Dionisi a Vieira a Iachini a De Rossi….son messi peggio di noi…

  3. Comunque tutto questo gossip intorno a contropartite per liberare Dionisi sarebbero tutte da verificare, non sappiamo nemmeno come si sono lasciati il Corsi e Dionisi nell’incontro di qualche giorno fa.
    Non sappiamo se nell’incontro il Corsi abbia detto: “Vuoi andare…bene la Samp ci deve dare indennizzo cash o in giocatori graditi…” oppure se verteva più sul tentativo di convincerlo a proseguire con noi…riaggiornandosi vedendo una minima apertura di Dionisi.

  4. Comunque gestendo la questione allenatore direttamente il viperetta, è chiaro che vengano accostate persone dell’ambiente Romanesco oppure sponsorizzate da amico procuratore/consulente.

  5. Fermi, aspettate….pare addirittura che il procuratore di Dionisi abbia (nuovamente) incontrato il Sassuolo (che ha difficoltà ad ingaggiare Giampaolo). Cioè, questo ha un solo interesse: levarsi dalle scatole, per dove non importa.

    • Ecco…il Sassuolo non avrebbe problemi a pagare l’indenizzo cash. Credo che per Dionisi fosse la prima scelta poi quando il Sassuolo si e fatto da parte ha virato verso la Samp…sicuro ad Empoli non vuole più restare…e resto dell’idea che avesse maturato questa decisione già da prima degli interessamenti di altre squadre…non ritiene ci siano i mezzi per lottare alla pari con tutti per la salvezza….ritiene che questa squadra già salendo in serie A abbia fatto un’impresa imprevedibile….d’altronde quando un allenatore alla fine di un campionato vinto dice che l’anno prossimo perderemo 15-20 partite vuol dire poca fiducia nelle qualità dei tuoi giocatori…Zeman quando allenava il Foggia neopromosso durante il ritiro estivo disse che per la qualità della sua rosa avrebbero dovuto vincere tutte le partite… poi chiaramente non è successo…ma comunque così parla un allenatore che ha fiducia nella sua rosa…il Foggia si salvò con due giornate d’anticipo.

      • L’ha detto anche Corsi che perderemo 15 /20 partite.Cmq concordo con te che a Empoli non ci vuole stare,a prescindere da quello che pensa riguardo a questa squadra.Anche perché allora Zanetti,che sulla carta ha una squadra inferiore alla nostra,deve essere stato narcotizzato x fargli firmare im prolungamento…C’è altro…poca chimica con Corsi od altro..

  6. Presidente per favore fammi un piacere…..levateli di c… sia Dionisi che il viperetta….ma è possibile farsi prendere per i fondelli da uno che se va al bancomat…..glielo ritirano….
    Siamo una squadra una città con una storia….nel calcio che questi due signori si sognano…ma dove siamo….iniziamo a costruire il nostro presente e il nostro futuro….
    Siamo nel giusto quindi possiamo fare quello che ci pare….oramai la stima verso Dionisi è finita….evaporata….ma cosa stiamo aspettando…. Contropartite….trattative….ma facciamo da soli che facciamo meglio….
    Noi saremo sempre con te….oramai sappiamo che dobbiamo fare al massimo due anni in A poi retrocedere….vendere…ricostruire e risalire…è la nostra storia per sopravvivere e ci va bene così…..tutti quelli che a Empoli pensano di fare il passo più lungo della gamba….devono guardare che la Spal adesso è in vendita…che lo spezia è stato comprato che tutte le squadre a gestino familiare senza colossi di holding dietro fanno come noi….quindi io sarò sempre orgoglioso di essere empolese…e manda questi due farabutti a fare i loro giochini… tu vieni via

  7. E cmq viperetta è a 700mila Corsi a 600 mila più 100 bonus salvezza.Più di così non si può fare.E comunque è il mercato,l’avesse fatto un calciatore avreste avuto meno da ridire…Io onestamente se oggi pubblicamente facesse un “retro front” ,anche alla luce di come sta dimostrando essere l’ambiente blucerchiato oggigiorno,ovvero in mano unicamente ai deliri di quel pazzo,si ravvedesse e firmasse a Empoli ,non ci vedrei nulla di male:è e resta tecnicamente,SOLO TECNICAMENTE, l’ipotesi migliore .Oppure gentlement agreement:ci salva x un anno e intanto si impegna ,informalmente,con chi vuole…
    Parliamoci chiaro anche io sono rimasto umanamente scottato da quello che pare sia stato il suo comportamento, ma non è mio amico nè mio parente è solo un mezzo che deve condurci alla salvezza e tra tutti,secondo me,è il migliore.Poi magari si prende Guardiola e allora mi cosparso il capo di cenere..

  8. Ma scusate gente seria come siamo noi a Empoli, deve trattare con quel buffone, pagliaccio del viperetta,io non lo prenderei neanche in considerazione, nè lui nè Dionisi,che per me è un bandito nato,gli rimbalzano i mattoni in faccia, spero che non rimanga assolutamente,altrimenti non lo guardo più l’Empoli,mi dispiace ma lo farò.

  9. Ma invece di Ferrari facciamoci dare Jaguar, o Porsche, o Lamborghini, o senno Rolls Royce per quelli più raffinati

  10. Ragazzi così tornerebbe tutto ,non è che Dionisi col Corsi a parlato , solo in caso lo chiamasse il Sassuolo , e aspettano la decisione e poi ne riparlavano ,molto probabilmente Dionisi chiese del tempo ,già molto meglio

  11. Il Torino vuole soldi per liberare Giampaolo ed è li che forse il Sassuolo ritorna sulla sua seconda scelta (L’Amiatino), siete sicuri che anche il Sassuolo voglia pagare nel caso per liberare Dionisi?

  12. Il comportamento dell’Amiatino è veramente brutto, ma al di là di tutto la nostra rosa attuale ad oggi è da 20 punti. Con la squadra del girone di ritorno intendo.
    Rispetto alla rosa del girone di ritorno abbiamo già in meno Terzic, Zurkoski, Sabelli, Olivieri, Matos, Casale e Parisi che di sicuro non partirà subito in forma a fine agosto e solamente andare a sostituirli e ritornare a quel livello c’è da fare diverse operazioni buone.
    Magari Dionisi non ha avuto la certezza che Romagnoli o il portiere rimangono a prescindere (perchè magari di fronte ad offerte la dirigenza pensa di fare piccole plusvalenze)

    Poi c’è da migliorarla ed anche qui il presidente ha parlato pubblicamente di prendere giocatori che vedono l’Empoli come l’occasione con la O maiuscola, per cui il quadro è fosco e l’allenatore si è spaventato di fronte a questo scenario.

  13. Comunque ci credo che le società tipo Sampdoria, Genoa, Torino e altre sono sempre in debito.
    Fare contratti da 1 milione e 300mila a “giocatorucci” di questo calibro mi sembra una follia

  14. A ora quali sono le panchine senza allenatori? Sassuolo Sampdoria udinese lazio poi?
    In questa settimana massimo la prossima secondo me le riempiano tutte e se dionisi nonnva a sedersi su nessuno di queste voglio vedere che succede

  15. Giovedì si rivedono. Ormai s’e’ aspettato tanto, facciamo un ultimo sforzo e sia quel che sia. Di sicuro, fra una settimana, avremo il nome dell’allenatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here