Manuel Pucciarelli, insieme ad El Kaddouri, rappresenta sicuramente uno dei valori più importanti per la società azzurra in questa sessione di mercato. Un giocatore, il numero 20, con la valigia in mano che sicuramente non farà più parte della rosa azzurra con un futuro che dovrebbe essere ancora in serie A. Su di lui gli occhi interessanti di Sassuolo (come la scorsa estate) e Sampdoria con Giampaolo ad essere un suo estimatore. Fin qua niente di nuovo.

Quello che emerge è che da Monteboro dovrebbe essere stato fissato il prezzo per poter arrivare ad “El Ninho”. Serviranno almeno 4 milioni di euro per l’acquisto del cartellino, e la società è ovviamente interessata unicamente alla cessione a titolo definivo e non ad altre soluzione. Un prezzo decisamente più basso rispetto ai 10 milioni rifiutati, proprio dal Sassuolo, la scorsa estate con la speranza che il valore dell’attaccante potesse crescere. Col senno di poi quello resta uno degli errori più importanti della dirigenza nella non positiva stagione che si è chiusa il 28 maggio e le prestazioni di Pucciarelli lo hanno evidenziato.

Articolo precedenteAthos Bagnoli: “Siamo tutti preoccupati. Mai era capitato un momento come questo”
Articolo successivoToto-direttore | La settimana prossima dovrà essere quella buona
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

  1. Ma io non ho ben capito perché si dovrebbe fissare un prezzo…..cosa centra il fatto che quest’anno ha reso meno…..tutta la squadra ha reso meno sennò non finiva come è finita……Un giocatore non può perdere così tanto valore per un’annata storta dipesa non solo da lui.Valeva 10 milioni l’anno scorso?Da lì si riparte….poi se occorre si cala il prezzo.Fissare unn prezzo per un giocatore e metterlo in vendita…..è cosa da società dilettantistica o meglio….da dilettanti…..

  2. Con tutto il rispetto .4 milioni x un ragazzo che sa correre e basta è un bel prezzo……Pucciarelli ragazzo SOPRAVVALUTATO

  3. 4 milioni per uno che quest anno , e non solo, non ha mai saltato un uomo sono una cifra che solo un rincoglionito potrebbe spendere. Forse togliendo uno 0 la trattativa può ‘ decollare.

  4. Qui non si tratta di quanto vale per noi,ma di quanto vale per chi lo compra…..se il Sassuolo aveva davvero offerto 10 milioni,vuol dire che per loro li valeva…..Se poi vogliamo continuare a vendere gli Hysaj,i Rugani etc. etc. a cifre ridicole come è successo negli ultimi anni(Vitale non l’avrebbe mai fatto)allora continuiamo.Guardate oggi quello che valgono…….Problemi di soldi non ce ne sono,allora incominciamo a fare mercato in maniera più vispa e intelligente……

  5. E’ chiaro che l’Empoli, ora come ora, sia costretto a vendere sotto-costo, amici. Ma un ci sono alternative: Bisogna autofinanziarsi e reinvestire su un altro gruppo di giovani. Completamente nuovo!

    • Non si puó cancellare una squadra intera con un colpo di spugna, Claudio. Sì rischia di andare in lega Pro a capofitto….. Ci vogliono delle basi su cui fondare la nuova squadra, e quelle basi devono essere alcuni di quei giocatori che hanno dimostrato attaccamento alla maglia, indiipendentemente dall’età. Su questa base si devono innestare dei buoni giovani (alcuni li abbiamo in casa) e un discreto numero di giocatori già pronti per la serie B, che non è certo una categoria facile. O qualcuno pensa davvero che si possa affrontare un campionato di serie B con una rosa tutta formata da giovani senza esperienza ? Infine, un allenatore versatile e in grado di adattare il gioco si giocatori a disposizione, ma anche alle situazioni che cambiano. Spero possa essere Vivarini, ma confesso di non conoscere le sue squadre.
      Di tutto questo, al momento, si vedono solo generiche dichiarazioni di intenti da parte dei della dirigenza. Speriamo bene, ma tira un’aria che mi piace poco, anche alla luce dello strappo che si è creata con i tifosi, che, per ora, non si è nemmeno tentato di ricucire.
      Sono abbonato da più di trent’anni, ma una situazione così “nebbiosa” non mi era mai capitato di vederla.
      Comunque forza azzurri e cerchiamo di essere fiduciosi……

  6. Il prezzo lo fanno la domanda e l’offerta: sarei curioso di sapere chi cavolo ce lo chiede, forse la Jamaica per la staffetta 4×400.

  7. Hai voglia di fissare prezzi, se te li danno…
    Non ho mai creduto ai dieci milioni offerti l’anno scorso , via.., anche una panda costa di listino 15000 euro…

  8. Per me andrebbe via anche gratis, insieme a thiam sono I 2 attaccanti piu scarsi della scorsa serie A con la differenza che almeno il secondo reggeva una spallata..

  9. Un altro giocatore senza cuore e 00…. Anche lui dopo una bella stagione è diventato un altro… Zero voglia zero resa zero impegno… Via anche a costo di regalarlo io in campo con l Empoli non voglio più vederlo…

  10. E` una questione di manico! I giocatori con una corretta preparazione atletica (cosa che la scorsa stagione non c’e`stata), con una corretta predisposizione tattica con schemi e movimenti senza palla (lo scorso anno l’unico schema efficace e` stato quello della pozzanghera), con delle grandi motivazioni possono crescere e migliorare. D’altra parte Empoli e` sempre stato un passaggio nella crescita di giocatori che poi sono andati a societa` con ambizioni piu` alte e in palcoscenici di maggiore risonanza. Ci deve essere un manico che trasmette a TUTTI i giocatori queste certezze perche` esempi ce ne sono in quantita`. Non voglio andare troppo indietro nel tempo e mi fermo agli ultimi anni con Valdifiori, Rugani, Hysai, Mario Rui, Saponara, Tonelli, Zielinski, Paredes. Nessuno di loro era un fenomeno, ma sono diventati dei signor giocatori, ma il manico c’era eccome! Se viene a mancare la certezza di poter crescere professionalmente ad Empoli allora nessuno vuole venire o vuole restare. Quindi cancelliamo e MOLTO VELOCEMENTE tutti gli sciagurati errori della scorsa stagione e ricostruiamo una societa` dove i giovani calciatori sono entusiasti di venire per affermarsi!

  11. 4 milioni per Pucciarelli? Ma scherziamo davvero? Ma non ci si vergogna neanche un po’ a chiedere 4 milioni per Pucciarelli? Uno dei giocatori che di occasioni anche in questa stagione ne ha avute… Quasi sempre titolare, quasi sempre inesistente. Svegliatevi!

  12. Bellissima la 4X400 ed anche la barzelletta dei 10 milioni o dei 4 attuale. In società credono ancora di essere dei fenomeni, visto i grandi acquisti di Pereira, Tello, Marilungo e il rinforzo di Gennaio Thiam!
    Per i più giovani ricordo alcune annate mal gestite dalla società :
    SerieA con Sandreani (Venezia);
    Serie A con D.B. (Ancona);
    Serie A con Cagni (Zurigo e Pozzi squadra senza attaccanti)
    Quest’anno C&C Martiscello ed una figura di m.a. colossale che ricorderemo per sempre!

  13. NOOON CA**O!
    Fissare un prezzo al “Pesticcia” è volere che resti ancora ad Empoli. Facciamo un’asta come della maglia di Maccarone e siamo a posto!

  14. Manuel,uno di noi,grazie a te e agli altri per il decimo posto e le salvezze degli anni passati,poi si e’ voluto rompere il giocattolo e ora siamo dove siamo

  15. El Kaddouri è uno bravo, rimasto impigliato nel casino della squadra di Martusciello. Pucciarelli non gli lega neanche le scarpe. Credo che questo sia condivisibile da tutti, altrimenti di che stiamo a parlare?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here