La Fiorentina (che almeno leggendo i vari siti specializzati viola) sembrava aver già messo sotto contratto Vicario, sembra aver qualche tentennamento sulla possibilità di andare ad acquistare il portiere. Sempre da quanto arriva dalla città gigliata, il nodo sarebbe ovviamente sulle cifre dell’operazione, visto che anche il Cagliari non sarebbe molto propenso a scendere sotto quei 10 milioni che rappresentato il diritto di riscatto a favore dell’Empoli.

I cugini, e questo arriva da fonti qualificate, stanno parlando del portiere per lo più con il club sardo. Il tutto nella speranza che i rossoblù (magari anche in seguito alla retrocessione) possano applicare un prezzo migliore di quello ad oggi fissato sui contratti. Sicuramente in questo poteva esserci anche un mezzo discorso con l’Empoli – che ovviamente se fa suo Vicario deve venderlo a cifre poi più alte – buttando in mezzo qualche contropartita. Però il Cagliari sembra che sconti non ne voglia fare e la situazione pare essersi arenata. A Firenze, basta leggere i già citati siti specializzati, si parla già di Gollini e Cragno come alternative.

Articolo precedenteE’ Paolo Zanetti l’allenatore che piace e sul quale puntare.
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche la Cremonese fa un pensiero su Cutrone

20 Commenti

  1. Se Carnesecchi viene valutato dall’Atalanta 15 milioni, quanto dovrebbe essere valutato il miglior portiere della serie A 2021-22? Si parte da un minimo di 20, altrimenti non c’è un giusto rapporto…..

  2. Menomale non interessa più alle 🦆🦆🦆…sono proprio contento…mi sarebbe dispiaciuto che il miglior portiere della A andasse proprio a loro…

  3. Io lo riscatterei e se nessuno mi offre di più … me lo tengo stretto e lo metto in porta per un’altra annata … 10 milioni non son pochi per un portiere ed è chiaro che il Cagliari mettendo un riscatto così alto … aveva intuito la bravura di questo portiere … perchè se non fosse stato così … avrebbe messo un riscatto molto … ma molto … ma molto inferiore … Quest’anno avrebbe venduto Cragno e tenuto lui … ma purtroppo per il Cagliari … è finito in B. Chiaro che a questo punto se lo riscattiamo … il Cagliari il suo guadagno lo fa di sicuro perchè difficilmente avrebbe il coltello dalla parte del manico per venderlo a questa cifra … La Fiorentina tratterà pure con il Cagliari … ma io lo riscatto e ti frego … perchè credo che sia un portiere che quest’estate avrà un mercato importante … e son diverse le squadre che possono offrire più dei 10 milioni occorsi per il riscatto … Non dico Milan e Inter e probabilmente nemmeno la Juve … ma da Napoli in giù non mi pare che le squadre abbiano dei supermen in porta … Co.R.si … dammi retta riscattalo … piuttosto risparmia su qualche acquisto “minore” (rincalzo) che magari giocherà pochissimo quest’anno … e punta su 3 o 4 giocatori della primavera che ti costano pochissimo …………

    • La società non ha 10 milioni da tenere fermi, l’unica è che verrà riscattato e poi subito rivenduto facendo margine.

      Anzi è possibile pure che alla fine nemmeno venga riscattato , 10 milioni mica so noccioline per una squadra che ha dovuto vendere Ricci per l’indice di liquidità..

      • Si ma Ricci lo hai venduto a 10 … ma non mi pare che chi è venuto a sostituirlo sia costato qualcosa almeno nell’immediato (leggasi gennaio) … Verre lo puoi riscattare con i soldi incassati per Mancuso e i 10 milioni diventano tondi tondi … e poi pur evidenziando che in A ci sono diverse spese per gli ingaggi e compagnia bella … mi pare che tra diritti televisivi, piazzamento in campionato e sponsor cessioni importanti (a luglio però) … di soldi in tasca al Corsi ne dovrebbero arrivare e se ogni tanto … come fanno un po’ tutti i presidenti … ci aggiungesse qualche soldo di suo (mi sembra che in 30 anni di presidenza qualche soldarello lo abbia messo da parte) non credo che andrebbe in rovina … anzi c’è da chiedersi tutta sta mancanza di liquidità da cosa è derivata … visto il continuo cedere giocatori a cifre … direi piuttosto consistenti … Capisco che a volte i soldi non li prendi tutti in una volta … però io da anni sento e leggo di una società sana … forse la più sana della A. Poi per carità … ci sarà chi di dovere che vaglierà la situazione … ma io personalmente credo che Vicario in questo momento … è un investimento che ti porta tanti soldini … sia che lo tieni … sia che lo vendi ………

        • Scusa mork ma da una società che vuole vendere tutti per fare cassa ti aspetti spendano 10 milioni per un portiere con il rischio poi di non rivenderlo?
          Vicario non sarà riscattato per questo motivo, così come zurko.
          L investimento è stato fatto per cacace per fare un piacere al suo procuratore che ha numerosi affari con l’empoli.

          • Il rischio di non rivenderlo a cifra importante lo puoi avere se spendi 9 milioni per un giocatore che gioca in B e che in A ha tutto da dimostrare … E non importa che ti faccia nomi in merito … Altra cosa è spenderne 1 in più per prendere un giocatore che ha dimostrato di essere un portiere fortissimo … Non son soldi buttati … come non saranno buttati per riscattare Zurkowski … perchè anche se te lo controriscattano almeno ci guadagni sopra … Certo dipende anche da quanto a fine campionato ti è entrato in tasca … prima dei vari riscatti obbligatori e a favore … Senza lilleri non si lallera ………

  4. se la socetà ha le risorse economiche a 10ml lo può riscattare tranquillamente perchè il portiere ha i numeri per essere un buon portire cosa da non sottovalutare sembra anche un ragazzo con la testa sulle spalle.

  5. Il Cagliari non potrà chiedere una cifra così alta essendo in serie B.
    Chissà che non si apra una finestra tra un po’ di settimane per averlo nuovamente in prestito con una formula simile all’anno scorso.
    Alla fine se fiorentina o lazio vanno su altri portieri in serie A non restano molte squadre meglio di noi.

  6. Io auguro il meglio a Guglielmo, miglior portiere della serie A e persona eccezionale; per questo soprattutto per la sua carriera sarebbe importantissimo che non andasse dalle Nane!

  7. Auguro a Vicario di trovare una grande squadra che lo possa ingaggiare, (se lo scartano, vuol dire che non capiscono un’acca…). Magari ci fosse la possibilità di poterlo tenere per un’altra annata!

  8. Ma come fate a non capire che la viola tratta col Cagliari perchè sarà più facile prenderlo per una cifra inferiore a quanto chiederebbe l’Empoli avendo sborsato 10 milioni. L’Empoli lo riscatterebbe se ci fosse dietro già il compratore ma se non ci sono ad oggi squadre che lo vogliono rischia di ritrovarselo sulle spalle e10 milioni per noi sono tanti tanti. Leggo di incassi notevoli per la vendita di giocatori e non leggo le cifra che spende per poter mantenere una squadra di A e tutto il settore giovanile con tante squadre che pesano nel bilancio essendoci dietro a ognuna tante tante persone.
    I conti in tasca alla gente si fanno male se non si conoscono le cifre esatte.

  9. Mi sbaglierò ma credo che dietro il mancato riscatto di Vicario ci possa essere un sostanzioso premio di valorizzazione verso la nostra squadra!! Naturalmente sono solo illazioni senza nessuna conoscenza dei fatti!!

  10. Magari leggi … anche di chi diceva che … non si giudica un giocatore per una partita … e che gli si da la chance di riabilitarsi …
    Oggi domanda a BUFFON SUL PORTIERE CHE GLI E’ PIACIUTO DI PIU’ TRA I GIOVANI … risposta … “Vicario mi è piaciuto tanto” …………

    • Io dopo la Lazio ho criticato, e anche parecchio: Tre strafalcioni macroscopici e partita persa da Vicario. E in panchina hai Brignoli che non è un fenomeno ma ti garantisce buone prestazioni. Intanto negli occhi hai La Gumina show che ha sostituito “degnamente” il gemello del gol Donnarumma e Provedel del post operazione.

      Che avevo la bacchetta magica per sapere che era un mezzo fenomeno? Fiducia ok, ma di cantonate ne hanno prese in società, nonostante brilli il lustro dei nostri ultimi magnifici trent’anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here