In vista del mercato di gennaio oltre ai movimenti che ci saranno nel reparto d’attacco, le attenzioni saranno focalizzate sul centrocampo dove non si escludono operazioni sia in entrata che uscita. Tra i rumors degli ultimi giorni attenzione alla posizione di Liam Henderson che potrebbe lasciare la maglia azzurra. Come da noi anticipato nelle scorse settimane, su di lui si stanno muovendo alcuni club importanti di Serie B in lotta per la promozione ma anche dalla A avrebbero richiesto informazioni Spezia e Sampdoria. Nel caso di una sua uscita ovviamente l’Empoli andrebbe alla ricerca di un sostituto con il nome del polacco della Fiorentina Zurkowski ancora in cima alla lista dei desideri ma la trattativa con la Fiorentina appare in salita a causa dei dissapori non ancora risolti completamente avuti in estate tra le due società.

Inoltre, alla luce anche delle parole di Mister Zanetti di alcuni giorni fa (“alcuni giovani sono esplosi prima del tempo e hanno cambiato le gerarchie”) maggiore spazio potrebbe esserci per il giovane classe 2003 Jacopo Fazzini che gode di una grande fiducia di Mister Zanetti e che in questo avvio di stagione ha mostrato qualità e personalità. In virtù di questo ecco che il sacrificato potrebbe proprio essere lo scozzese magari attratto dalla possibilità di giocare con maggior continuità.

Vedremo durante il mese di gennaio gli eventuali sviluppi ma già in questo mese le strategie saranno definite.

Articolo precedenteAbodi: “Niente favori ai club di calcio, stesso trattamento come tutte le altre aziende”
Articolo successivoStojanovic: “Stiamo lavorando duramente per farci trovare pronti alla ripresa”

24 Commenti

      • Infatti cosa c entra. Son 2 ruoli diversi. Piuttosto non facciamo l errore do vendere un giocatore do proprietà come Liam per prendere un altro prestito come Soule della juve. Già abbiamo spolpato l attacco dove don tutti prestiti più Destro a scadenza.

        • Gli acquisti in attacco sono stati: Lammers, Pjaca, Destro, Satriano…. 3 gol in quattro…. prestazioni in zona gol deludenti, solo Satriano ha dato in termini di dinamismo un contributo sufficiente…. normale che si vada a cercare altro… ma questo vuol dire che le scelte fatte erano tutte cannate….

          • Io non stavo parlando se son buoni o meno. Dico che avere 4 attaccanti su 4 non nostri è un problema è non prenderei altra gente in prestito x poi vendere uno come Handerson che è di ns proprietà

  1. Mi dispiacerebbe molto perdere un lottatore come Henderson ottimo elemento sia per doti tecniche che per attaccamento alla maglia 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿🦁

  2. Ma siamo sicuri che è lui che vuole andarsene. C’è chi si accontenta e chi vuole giocare di più.
    Ma che se ne vada se vuole andare,felice se resta
    Non mi strappo i capelli se va via

  3. A me Henderson come giocatore piace, anche se quest’anno ha avuto molta più difficoltà che con Nonno. Ci sono centrocampisti più anonimi da “tagliare”, ma questo vorrebbe dire che la campagna acquisti di questa estate è stata totalmente padellata…. mah, ammettere gli errori + più difficile che commetterli…..

    • Zurko si butta negli spazi, e spesso fa il cost to cost…. al momento questo lo fa Bandinelli e non è nelle sue corde dato che il Mister lo riprende spesso….. Zurko, serve eccome…

  4. Mah, se deve andare a Spezia e a Genova per fare lo stesso minutaggio che ha ad Empoli,non ha senso che vada altrove…Sarà il procuratore che lo offre a destra e a manca,ma uno che gira nel turn-over ci vuole…Se lo cercano in b per offrirgli un ruolo da titolare ok,altrimenti io in A non lo cederei.Sarà che Zanetti non lo vede proprio come titolare,ma lui dovrebbe cercare di emergere in allenamento facendo della sua duttilità il suo punto di forza e non chiedendo di essere ceduto perchè gioca poco,anche se non penso sia il suo caso,ma che si trattino di voci messe in giro dal suo procuratore, per aumentarne l’appetibilità in sede di mercato invernale.

  5. Non sò quanto guadagni quest’anno Henderson a Empoli … immagino non meno di 800.000 euro netti … quindi se va via a gennaio … chiaro … limpido …Recoaro CHE VOGLIA GLI STESSI SOLDI CHE PRENDE AD EMPOLI …. Fossi in lui cercherei comunque di restare in categoria … perchè ha dimostrato di valerla … e comunque anche con Zanetti le sue 13 partite le ha messe insieme (7 dall’inizio) … Sicuramente anche con la sua partenza … non rimarremo scoperti … visto che a destra possiamo schierare Haas e Akpa e a sinistra Fazzini e Bandinelli … ma da non dimenticare che all’occorrenza sia Marin, sia Grassi e sia Degli Innocenti posson ricoprire il ruolo … CREDO CHE SIA BASILARE ARRICCHIRE SOPRATTUTTO IL REPARTO AVANZATO … prendendo un paio di attaccanti ad hoc … Certamente uno dei due può essere Ciccio … Ok 35 anni … ma se a posto fisicamente può sicuramente ancora dire la sua … e poi conosce gia l’ambiente e non ha bisogno di nessun adattamento … Piccoli? … Non credo che ci sia bisogno di un’altra scommessa per l’attacco, ma visto che un’ariete da mettere in campo non l’abbiamo … Destro, Caputo, Satriano, Cambiaghi e Piccoli … non sarebbe un attacco così malvagio … anche se quest’ultimo, son due campionati in cui non ha mantenuto le promesse. Da non dimenticare che nel reparto … per così dire avanzato … possiamo contare anche su Baldanzi e Bajrami ………………

  6. Opinione personale, lo scozzese non era tanto contento neanche l’anno scorso, nonostante la maggiore possibilità di giocare che aveva, soprattutto quando in avanti c’era solo Pina. Può giocare in diversi ruoli, è vero, ma il suo istinto lo porta irremediabilmente ad andare sempre in avanti, e spesso non ha la caparbietà/volontà di rientrare: questo è il suo problema, sicuramente in una squadra di serie B avrebbe modo di esprimersi nel migliore dei modi, con la buona tecnica che ha; in questo momento nell’Empoli non sembra che ci sia spazio, o un ruolo che gli appartenga.

  7. Henderson purtroppo è un giocatore da “vorrei ma non posso”.Troppo misero per giocare offensivo, troppo leggero per giocare a centrocampo.La garra non gli mancherebbe, ma la testa è da attaccante.Si fa spesso ammonire per foga agonistica,a dimostrazione che il carattere non gli manca, ma un centrocampista deve essere duro senza prendere il cartellino giallo, a causa del quale pregiudica sistematicamente il resto della partita.In serie B, con una “grande”, può giocare offensivo, ma in serie A, faticherà ovunque andrà.Credo che Zanetti abbia spiegato alla dirigenza che se si può monetizzare la sua cessione, si potrebbero investire gli euro della cessione su un profilo più completo/adatto.Zurko, visto il passato, l’attaccamento alla maglia e le qualità tattico/fisiche si adatterebbe meglio alla ns situazione.Pensare che Fazzini possa essere titolare (essere la prima riserva significa essere pronto), nella nostra situazione a mio avviso sarebbe sbagliato.Se come l’anno scorso, fossimo quasi già salvi al giro di boa, accetterei pure la scommessa.Ora come ora, il gioco non varrebbe la candela.Se le cose non andassero bene, oltre a retrocedere, perderemmo anche il ragazzo dal punto di vista mentale (ovviamente nella peggiore delle ipotesi, visto che le due cose dovrebbero essere consequenziali) e dal punto di vista economico, dato che un giocatore “salvo” spesso vale di più di un retrocesso (con tutti i suoi perché che vanno accettati e non spiegati).

    • Premesso che Aramu l’avrei preso a giugno e mi piace, mi pare però che ora non serva, a meno che oltre a Pjaca non si riesca a vendere anche Bajrami

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here