In settimana vi abbiamo parlato di un probabile interesse dell’Empoli nei confronti di un calciatore austriaco, Peter Zulj. Il 25enne centrocampista dello Sturm Graz è un profilo al vaglio della dirigenza per rinforzare la linea mediana. E come vi abbiamo accennato si tratta di un calciatore che può giocare un po’ dappertutto: durante questo campionato è stato schierato prevalentemente come mediano davanti alla difesa, ma non disdegna i ruoli di trequartista e mezzala.

Sembrava una boutade più che altro, invece i siti austriaci continuano a rimarcare il vivo interesse dell’Empoli per Zulj. Anzi, secondo il sito laola1.at, la fase delle trattative sarebbe ben avviata. Addirittura si ipotizza che Zulj sia presente fisicamente a Empoli per discutere il contratto.

Il calciatore austriaco di origini croate ha in questo momento un contratto fino al 2020 con lo Sturm Graz e il suo valore dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 milioni di euro. Vedremo se Zulj arriverà ed eventualmente con quale formula: non è escluso in prestito con diritto di riscatto.

Articolo precedentePunti di Svista | Il rischio di rimanere col cerino in mano
Articolo successivoPRIMAVERA | Empoli: col Palermo primi tre punti stagionali a Monteboro
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

16 Commenti

  1. Mi piace. Mi fido. Per me potrebbe essere un profilo da Empoli. Valido se fa bene Iachini, valido se le cose dovessero cambiare.

  2. tutto molto bello…

    …peccato che a te ti serve rimettere apposto la difesa, dove Bani viene visto adatto ma non mi pare cosi’ forte da cambiarti le cose,
    ci vorrebbe un giocatore con doti alla Acerbi o che abbia ancora qualche cartuccia da sparare tipo Rossettini)….e se proprio un’arriva nessuno sposterei come terzo di difesa il nostro Di Lorenzo.

      • partirei col dire che serve un mediano vero,
        non Ismael prestato a fare il mediano, anzi se viene questo, possiamo rimettere Ismael al suo posto…ripeto ben venga se realmente vale…

        …ma a noi serve in primis dove ci sono difetti troppo grossi per la categoria serve l’acquisto che rimette apposto la difesa…

        è il nome del difensore il piu’ importante quello che salverà o meno l’Empoli

  3. Si profilo da empoli ma 4 milioni non sono da empoli. Non so ma mi sembra che ultimamente si spende tanto ma risultati pochi e per di più i nostri futuri guadagni li faremo con giocatori pagati due lire : Krunic Bennacer Traore e zajc(tre di questi acquistati da altri)

    • Se nn si spende siamo retrocessi,se si spende,ed è tutto da vedersi,4 ml x un giocatore nel mercato di riparazione non si agisce più da Empoli.Ma c’e qualcosa che vi va bene?Su un pò di coerenza…La Spal ha speso senza remore eppure non mi sembra una società dallo spessore tanto più grosso del nostro…

    • Si deve spendere il giusto. Questo è chiaro a molto tifosi dell’Empoli..
      Senza mai rischiare di fare il passo più lungo della gamba, e su profili che si sa di poter rivendere (eccetto quelli che ti servono solo per completare la rosa).

      che 9 milioni o 4 non siano cifre da Empoli l’hanno detto in molti anche in estate.. io no peraltro, perché i prezzi stanno lievitando quindi 9 milioni per una giovane punta oggi.. non sono granché.. rispetto a quanto vengono pagati pseudo fenomeni di altre squadre.

      Poi però non mi si può argomentare che va tutto bene se si spendono 9 per un giovane da valorizzare se poi il giovane già valorizzato per il nostro scarso potere contrattuale rischi di venderlo a 12…

      Finora il president ha sempre avuto chiara l’intenzione di non esagerare.. quando lo fece rischiammo di pagarlo caro…tenendo vecchi strapagati nell’anno di Baldini in B..

      Spero che la stessa mentalità la faccia propria anche chi gestisce il mercato. Perché l’Empoli non regge se compra a 9 per vendere a 10.. o se compra a 9 e poi.. non riesce a rivendere…

      Ben venga questo Zulj, ben venga il prestito con diritto di riscatto così se dovesse andar tutto male non ci resta il suo stipendio sul groppone.

      Ps chi scrive di spendere non è poi necessariamente la stessa persona che scrive di non spendere. E in ogni caso, è diverso spendere 2 milioni per un giocatore, es difensore 29enne che ti puntella il reparto, rispetto a spenderne 5 per un giovane straniero che non ha mai giocato in A.. magari chi scrive dicendo di spendere, intende la prima opzione e non la seconda.. che dici?

  4. Acquisto rischioso.
    Potrebbe essere anche buono ma come molti stranieri potrebbe avere bisogno di mesi di adattamento e noi non c’è lo possiamo permettere.

  5. Il problema non è se questo giocatore sia bravo o meno,questo lo vedremo,se arriverà,quando scenderà in campo.Il problema è dove metti poi Benacer se rimane Krunic.Lo mettiamo in panca?Io davvero non capisco il perché del continuare con il voler giocare per forza con questo modulo assurdo avendo noi i giocatori più forti e tecnici proprio a centrocampo.Questa è una squadra che per forza di cose dovrebbe giocare con un bel 4-2-3-1con 2 centrocampisti centrali.Il problema è che a discorsi si provano anche altri moduli,nei fatti nella testa di Iachini c’è solo un modulo ed è per questo che sarà sempre un allenatore che in A non farà mai il trainer di qualche squadra di rilievo.Tranne Sassuolo,che però evidentemente non troppo stranamente non lo ha riconfermato,il suo curriculum in A è solo pieno di esoneri o retrocessioni.Allenatore da serie B,dove vince spesso solo la corsa e l’agonismo e se alleni Samp o Palermo è molto più semplice venire in A.Niente contro Iachini,ma da come gioca la squadra da quando è arrivato lui non vedo niente di positivo,tanto meno per quello per cui era stato ingaggiato….subire meno goal e subire meno i tiri in porta degli avversari.L’unica cosa di positivo sono state le 3 vittorie e il pareggio di Ferrara,ma a rigiocarle quelle partite col cavolo che porti 10 punti a casa con certe prestazioni.E adesso quei 10 punti li hai fatti in 8 partite,non più in 4!Vediamo alla ripresa se chi arriverà tra i nuovi sarà in grado di sistemare difesa e centrocampo.E per difesa intendo anche il portiere a meno che non si ridia fiducia a Terracciano!Alla fine se giochi puoi sperare di fare punti,se fai giocare gli altri,poi son loro a vincere.

  6. Io sta cosa dell’adattamento non la capisco. Cioè per un giocatore giovane e alla prima esperienza in A ci sta di parlare di adattamento, come per Mraz che ha 21 anni o come lo era per Zajc due anni fa. Ma uno di 25 26 anni che ha giocato molte partite, anche se nel campionato austriaco, o ha i piedi boni o non ce li ha. Ovviamente speriamo che ce li abbia.

  7. Andrebbe ad occupare una posizione in campo dove non abbiamo giocatori di ruolo.
    Se lo prenderanno e lo farà bene sarà un buon acquisto. Giudichiamo dopo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here