Potrebbe esserci anche Davide Frattesi sulla lista dei partenti in questo mercato di gennaio. Questo almeno secondo alcuni esperti di mercato che parlano di un contatto tra Brescia e Sassuolo (proprietario del cartellino) per capire la possibilità di portare l’ex Roma in seno alle rondinelle per la seconda parte di stagione. Da dire che, al momento, sponda azzurra non arrivano conferme a questo, nonostante l’Empoli (questo semmai, si) stia facendo valutazioni per l’inserimento in rosa di alcuni centrocampisti, con il già fatto nome di Zurkowski. Da dire anche che, con l’inserimento di Ciciretti sulla trequarti e con il relativo “scalo” di Dezi, la certezza di una maglia titolare potrebbe non esserci più per Frattesi.

Che da Frattesi ci si aspettasse qualcosa in più, non è mistero. C’è però fiducia verso le qualità del giovane centrocampista ed almeno a naso non sembrerebbe rientrare in quella già citata lista dei partenti. Ovviamente il giocatore è in prestito secco, potrebbe essere quindi fatta una valutazione diversa per questa motivazione, non rappresentando fonte di guadagno a giugno anche qualora il suo rendimento dovesse mutare positivamente.

Vedremo nei prossimi giorni, al momento Frattesi si allena regolarmente con il gruppo in vista della sfida di sabato. Ovviamente, qualora l’operazione dovesse vedere degli sviluppi, conterà anche la parola dell’Empoli che fino a giugno detiene le prestazioni sportive del calciatore.

36 Commenti

  1. Frattesi è forte. Ma se non si vuole investire sul ragazzo tanto vale farlo andare e investire su qualcun’altro. Io personalmente sono un ammiratore delle sue doti tecniche e fisiche e lo terrei, ma capisco che se chiama la Serie A è pur sempre un giocatore in prestito e senza le giuste motivazioni dovrebbe andare.

  2. Questo dimostra che è un giocatore già pronto per la categoria superiore, come dimostrano di non capire tanti suoi detrattori, ha un altro passo rispetto alla serie B. Io non lo darei via, ma naturalmente non si ragiona in termini tecnici ma economici, non frutterebbe nulla in caso di gran campionato essendo in prestito quindi…

  3. Io non lo darei via, altrimenti non capisco la logica del nostro mercato. Si fanno buoni acquisti ma si vendono i migliori che abbiamo…

  4. Ragazzi Frattesi ha fatto pochino in questi mesi. ha potenzialità ma gioca per conto suo senza una minima parvenza di cosa sia giocare di squadra. Ora se non si trova un sostituto che ci soddisfa è giusto tenerlo, ma senno’ non ne sentirei la mancanza per quello che ha fatto vedere.

    • Frattesi è bravo, però antepone se stesso alla squadra. Si tratta di un atteggiamento deleterio che procura alla squadra poche cose buone e tanti problemi. E’ come quei musicisti bravi che alzano il volume del proprio strumento: il risultato è pessimo. Ne ho conosciuti bassisti e batteristi che avevano il vizietto. In una squadra, come in una band o in una orchestra, ognuno deve fare il suo guardando al gruppo.

  5. Frattesi deve cambiare atteggiamento a cominciare dagli allenamenti perché sennò andrà poco lontano nonostante i mezzi non li manchino.

    • Spero tu stia scherzando: un buon giovane per uno con un piede in tomba? E poi ora come ora in attacco siamo messi più che bene

      • Qualcuno si vende di sicuro davanti quindi una macchinata da goal come Matri è da prendere in considerazione anche se un po datata. Secondo me può dare ancora qualcosa in questa categoria. Altrimenti a Brescia ci sono altri giocatori interessanti come Romulo oppure Dessena, ottimi per noi e per la B.

    • Frattali l’ha dimostrato nell’under 20 ha una grande capacità d’inserimento,bisogna concedergli il tempo di adeguarsi alla categoria,accettando vista l’età qualche alti e bassi……

  6. Quando in estate fai uno squadrone e a metà campionato ti accorgi di aver toppato, i rimedi sono due. La Cremonese ha ricambiato allenatore, mentre l’Empoli (che il cambio l’ha fatto a metà novembre e non pensa a farne un altro) sta rinnovando il parco giocatori da affidare al tecnico Roberto Muzzi. Ed è partita una vera rivoluzione, che porterà al nuovo allenatore almeno 7 nuovi giocatori, con la contestuale partenza di altri

  7. Frattesi a Brescia già fatto.
    Sta cercando un centrocampista incontrista.
    È stato chiesto al Parma di trovare sistemazione a Dezi e Stulac…

  8. …mha, se vanno via altri nomi come Frattesi diviene un mercato di scambio..

    ..un rinnovo ampio, però non sapremo piu’ a cosa puo’ portare.

    comunque Frattesi lo terrei.

  9. Si vede che il giocatore ha potenziale per fare carriera, il problema secondo me è che se hanno scelto mezzepunte tipo Ciciretti e Tutino che non mi risultano palleggiatori e invece gente che ama avere campo e portare abbastanza la palla, prendere l’iniziativa e non aspettare, inevitabilmente uno come Frattesi potrebbe avere meno raggio d’azione e non vorrei che gli continuassero a chiedere cose che adesso non sono nelle sue corde, (lui lo vedo perfetto in una squadra che gioca il 3-5-2 come mezzala destra, per cui a maggior ragione che andremo ad alternare il 4-3-1-2 con il 4-3-3 ci vedo più una mezzala di palleggio e quindi un Dezi riportato nel suo ruolo o un giocatore più ragionatore rispetto all’istintività e indisciplina tattica del Frattesi attuale. E’ in prestito secco e quindi se la sua cessione facesse entrare un centrocampista con caratteristiche diverse e a titolo definitivo o con la possibilità di continuare anche nel prossimo anno io sarei favorevole

  10. Presuntuoso come pochi, spesso ha creduto di essere un fenomeno non avendo ancora dimostrato niente!!!!
    a questo serve un sano e sacrosanto BAGNO D’UMILTÀ, se va via non mi strappo certo i capelli!!!!

  11. Frattesi e va tenuto ……va visto con altri giocatori a fianco…non con le pippe di prima…via laribi via desi via bandinelli via piscopo via..da vedere stulac che non può essere una tartaruga come ora e un altro lentone bajrami..ripeto vanno visti con altri giocatori…per muzzi c è solo la vittoria a castellammare..altrimenti non torni a empoli..dura sarà la contestazione…

  12. Ripeto che io lo terrei. Ha talento. Se la squadra migliora e l’allenatore lavora bene (non questo, quindi) può rendere molto.

  13. Per me Frattesi andrebbe tenuto. Considerando che ha 20 anni ed é al primo campionato da professionista, mi pare abbia fatto buone cose. Non considero un difetto cercare di fare giocate incisive, provare a cambiare passo quando la squadra si sta incartando in uno sterile trikkettrakke al centrocampo come troppo spesso é successo fino ad ora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.