Dipenderà da lui, solo da lui. Come già detto in altri articoli, il destino di Ciccio Caputo lo sceglierà solo e soltanto lui, capendo se il desiderio di restare a giocare in serie A sarà più forte di quello di restare la dove vorrebbe fermarsi a vivere cercando di riportare nella massima categoria la squadra che lo ha reso grande davanti al mondo. E la scelta non è facile.

Tante sono le sirene intorno al bomber di Altamura, con mezza serie A (come già scritto) a voler portare a casa un giocatore non certo giovanissimo ma che lo scorso anno ha dimostrato di essere un grande attaccante per la categoria. Il Parma è stata la prima squadra a muoversi su di lui, con poi a ruota tanti altri club a chiedere informazioni. C’è adesso da registrare però il forte interessamento del Genoa, che vorrebbe provare a convincere Ciccio dopo aver magari incassato il sì del tecnico Andreazzoli. Potrebbe essere infatti il tecnico di Massa la chiave per arrivare a “The Gol Machine”, una situazione che – per capire – vorrebbe provare a fare anche l’Empoli, perchè il legame tra l’allenatore e Francesco è davvero solido e potrebbe essere per il numero 11 azzurro quella spinta in più nella scelta, Empoli o altro.

Ovviamente all’Empoli non sono arrivare per il momento offerte, anche perchè – anche questo già detto – non è facile fare una valutazione precisa per il giocatore. L’Empoli però, senza ostacolare più di tanto le scelte di Caputo, potrebbe chiedere 4 mln, andando cosi a realizzare una plusvalenza rispetto a quanto pagato due anni fa all’Entella. Il “nodo” Andreazzoli sarà quindi fondamentale, e sicuramente soltanto dopo aver capito se Nonno Aurelio andrà o resterà, si comprenderà meglio anche il destino di Caputo, con il Genoa li ad attendere.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Padova non dovrebbe riscattare Lollo
Articolo successivoToto-Allenatore: Torna il nome di Oddo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Si dice che se Andreazzoli resta, Caputo fa lo stesso. Oppure viceversa… Ma chi ve le dice tutte queste ca….te?
    Ci avete parlato di persona?
    Il Dio denaro mette da parte anche i sentimenti, ricordatevelo!!!
    Fiducioso nelle scelte della società a prescindere chi parte o chi resta.
    Tutti a Monteboro, forza!!!

  2. …..certo che uno, prima di inter-empoli, giustamente si auspica partita di firenze regolare e poi, grazie al biscottone, ha una panchina in A….bah. È vero che i soldi fanno tanto, però almeno cercare di guadagnarseli in un posto diverso da quello che ti ha danneggiato precedentemente non credo nessuno abbia da ridire…..

  3. Ormai sono andati entrambi. Peccato poteva essere bello ripartire da oro!!!!! Difficile che i sogni si possano realizzare!!!!! Soprattutto nel calcio del dio denaro! !!!

  4. Io Caputo al Genoa non lo venderei mai. E nemmeno al Brescia. Poi se giustamente lui vuole giocare in serie A per quello che ha dato lo lascio partire, ma siccome il cartellino è nostro io vendo a chi voglio. Sull’allenatore è diverso, non ha un valore economico se sotto contratto. Per cui se non ci vuole stare piu’ o lo tieni a libro paga lo steso x un anno o rescindi il contratto. Poi allora va dove vuole. Ma Caputo al genoa io non le venderei

  5. sì ma Caputo c’ha 32 anni, se ne aveva 20 valeva 30 milioni, 4 milioni son già tanti a quell’età. Più che altro mi farebbe tanta tristezza vedere Andreazzoli e Caputo andare al Genoa dopo l’indegna ultima di campionato. Le lacrime di Ciccio sono state colpa di quella squadra di sudici, visto che lo vuole mezza serie A diamolo almeno a qualcun altro

  6. Io tranquilli che la FILA per l’abbonamento quest’anno non la faccio e venitemu poi a ridire i soliti discorsi che le altre piazze se la sognano la serie A. Anche noi ci si sogna ora. Ma poi senza un progetto societario senza stadio ma via …….che tristezza!!

  7. …ma con i prezzi dei bidoni colossali che girano oggi Caputo a 4 milioni e’ regalato se vogliamo dirlo …uno anche a 32 anni da 16 goal in A e tutto il lavoro da punta moderna che fa’ dovrebbe essere almeno di 6 milioni la valutazione.
    22 o 30 conta il giocatore ed i goal che fa’ e sopratutto l uomo squadra che e ‘….Quagliarella a 38 anni quanto vale ???

  8. Infatti se valesse solo l’età allora Quagliarella sarebbe gratis. Caputo ha ancora almeno 3 campionati di medio/alto livello davanti.

    • sì ma infatti Quagliarella non pensate che valga molto di più, l’età conta eccome, perché le prospettive sono limitate. Anche Mbappè vale il triplo di CR7 giustamente

  9. Ho già espresso il mio disappunto se Andreazzoli andasse al Genoa ritenendomi ferito come tifoso.
    Ma su Ciccio l’Empoli ha un po’ di potere e gli vieterei categoricamente di andare a rinforzare una squadra che ci ha fatto perdere la A e conseguentemente soldi e fama.
    Almeno quest’anno, visto che economicamente l’Empoli sembra goda di ottima salute, chiuderei i rapporti con Genoa e Fiorentina, una sorta di embargo. L’unica lingua che il calcio conosce è quella dei soldi, e dunque non farei niente che economicamente porti vantaggio a Fiorentina e Genoa. Compreso rinforzarli.

    • Veramente il genoa ti ha dato soldi e fama. Tra paracadute e plusvalenze il chiorbone si mette una quarantina di milioni sotto il materasso. E la fama è garantita, dopo la bella partita di milano e il biscotto vergognoso del genoa con le nane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here