Potrebbe essere il regalo di nozze che Dionisi ha chiesto alla sua nuova dirigenza in termini di calciomercato: Nedim Bajrami. I neroverdi con l’arrivo del tecnico amiatino abbandoneranno il 4-3-3 che ha fatto le loro ultime fortune per il 4-3-1-2 più congeniale all’ex Empoli. Chiaro è che in questa direzione, una delle prime mosse che proveranno fare in Emilia, guarderà proprio alla trequarti e la conoscenza che Dionisi ha di Bajrami può essere fondamentale per giocare di anticipo nella preparazione.

Da Sassuolo ci confermano che l’albanese è concretamente uno degli obiettivi di mercato e che i neroverdi potrebbero – con l’apertura del mercato – provare a fare un’offerta. Empoli e Sassuolo dovranno parlare, inevitabilmente, perché il Sassuolo ha un “debito” con l’Empoli e questo dovrà essere saldato. Da questo punto di vista resta sempre primaria l’ipotesi che vedrebbe un giocatore del Sassuolo (definitivo o in prestito) venire verso Empoli, ma – come avevamo anche già detto – non è da escludere che il pegno possa stare in una maxivalutazione di un giocatore dell’Empoli che potrebbe andare a Sassuolo.

Alla domanda, che alcuni colleghi emiliani ci hanno fatto, su quanto vale Bajrami è davvero difficile dare una risposta. Il sito più in importante in termini di valutazioni e comparazioni, “transfmarket”, porta 5 milioni come valore del trequartista. La cifra però non è assolutamente veritiera o, comunque, corrispondente a quella che potrebbe essere la richiesta di Monteboro. Difficile pensare che si possa lasciare andare un giocatore in crescita come Bajrami per meno (stiamo bassi) di 7/8 milioni di euro. Soldi che però il Sassuolo potrebbe facilmente avere se si dovesse concretizzare il passaggio di Berardi al Leicester. La situazione Bajrami sarà molto importante da capire anche in chiave tattica Empoli. Crediamo che se il disegno di Monteboro e di Andreazzoli sia quello del 4-3-1-2, difficilmente (ci vorrebbe davvero la classica cifra irrinunciabile) si valuterà la cessione del giocatore. In caso contrario invece ecco che Bajrami potrebbe essere giocatore mal collocabile e la cessione potrebbe garantire un buon introito per altre soluzioni di mercato.

Quel che ad oggi c’è è il forte interesse del Sassuolo. Il resto lo dirà il tempo futuro.

Articolo precedentePRIMAVERA | Il Girone di Ritorno: una straordinaria “remuntada”
Articolo successivoLadies, il saluto di Benedetta Glionna a Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

50 Commenti

  1. Se si pone anche solo l’ipotesi che Bajrami se ne possa andare vuol dire che si vuole cambiare modulo.
    E visto che abbiamo anche un Baldanzi che potrebbe essere aggregato alla prima squadra, mi sembrerebbe una grossa ca**ata questa decisione.

  2. Per riavere Zajc credo che l’Empoli dovrebbe fare una minusvalenza (rispetto al prezzo a cui lo abbiamo venduto al Fenerbache) quindi non credo proprio ci siano i presupposti

  3. Io veramente non capisco perché i giocatori dell’Empoli siano così sotto prezzati… vendono roba in giro a 20-30 milioni come piovesse e Bajrami dovrebbe valere massimo 8 milioni di euro??
    Io sono sconcertato

    • Sono valutazioni che ipotizza PE. 8/9 milioni sarebbe logico venderlo solo a fronte di una percentuale sulla futura vendita alta.
      Basti pensare che per Ricci sono stati ipotizzati, se non sbaglio 11 mln, con questo criterio di valutazione una come Bajrami dovrebbe valere almeno 15/20.

  4. Come sempre in serie a non siamo in grado di fare la squadra .dir accardi in serie b ottimo in serie lascia il tempo che trova .corsi svegliati

    • Io non vi capisco…ma l’hai letto l’articolo? Si parla di un interesse del Sassuolo, non che l’Empoli lo ha venduto per due prosciutti e tre mortadelle. Voi tifosi frustrati siete davvero il male del calcio

    • Può darsi Roberto, anche perché è più difficile in serie A, ma soprattutto molto più caro. Comunque un consiglio, prendi questi articoli che sono spesso sul si dice… E quindi niente di certo…. Solo passatempi….

    • Roberto non c’entra essere in grado. In b anche a livello economico specie se ogni tanto bazzichi la A sei tra le più importanti e puoi quindi spendere dei soldi, in A il tuo monte ingaggi e i soldi x i cartellini è il più basso e di parecchio. Quindi (come abbiamo sempre fatto negli anni) ti arrabatti e giochi di fantasia, un paio di giovani in prestito dalle grandi, un paio di giocatori da rilanciare, un jolly se riesce da pescare all’estero (stile bennacer) non puoi competere in A. Un giocatore di medio basso livello guadagna un milione di euro netto, fai te, che c’entra Accardi

      • E invece è proprio questo il punto. In serie B è facile fare lo squadrone spendendo 6 milioni per Mancuso, 4 per Caputo ecc. In serie A, dove non puoi spendere, serve la competenza … ecco cosa c’entra Accardi, lui è pagato per questo, quindi vediamo cosa fa. Dopodichè, giustamente aspettiamo a giudicare, perchè ancora non hanno ancora comprato o venduto nessuno, quindi non facciamo il processo alle intenzioni …. l’unica cosa che si può dire per ora, il mancato riscatto di Casale, per me è una cosa sbagliatissima

        • Gandalf son d accordo che è più facile in b. Ma hai a essere bravo quanto ti pare ma in A I prezzi son da 5 milioni in su i cartellini e da un milione in su per l ingaggio. Hai voglia di essere bravo, a casa non ne riporti uno di quei profili. Poi se mi dici di essere bravo o fortunato a trovare giovani o stranieri sconosciuti che poi diventano buoni è un altro discorso, ma si tratta comunque di fare jn mercato da ultimi della classe, perché i prezzi son quelli

          • Ci sono giocatori in B che non costano 5 milioni, e ce ne sono tanti anche in serie A a dire la verità, nelle squadre di bassa classifica: ti faccio un esempio a caso: Ceppitelli del Cagliari (era svincolato, ha rinnovato) sarebbe costato 5, oppure Ricci dello Spezia costa 5 milioni? Non è così, in serie A ci sono almeno 60-70 giocatori il cui cartellino non supera i 2-3 milioni, poi naturalmete tra loro ci sono quelli buoni e quelli no. In B ci sono giocatori ottimi, qualcuno c’è anche in Lega Pro, io dell’estero mi fido poco perchè sei in mano ai procuratori però qualcosa di buono a volte si è pescato

  5. Obiettivamente con il Sassuolo si dovrà trovare un punto di accordo su chi arriverà in maglia azzurra e come ci dovrà arrivare … per il famoso indennizzo. Ma spero che noi abbiamo gia chiesto il giocatore che vogliamo …troppo comodo che sia Dionisi a sceglierlo depennandolo dalla lista dei giocatori che avrà a disposizione … come troppo comodo andarsene come ha fatto e poi venire a rompere le scatole richiedendo giocatori che ha avuto l’anno scorso ad Empoli. Prendiamo chi dobbiamo prendere, ma mai e poi mai un giocatore azzurro alla corte di “questo” mister. Bajrami ha giocato in B e se lo vendi è chiaro che pur giovane, pur bravissimo quanto si vuole … difficilmente porti a casa 10 milioni di euro … magari te ne danno 6 o 7 a dir bene. Poi gioca a Sassuolo fa un grande campionato … perchè a Sassuolo è facile che sia così e il suo valore triplica, se non di più. Quindi in conclusione … ce lo teniamo.. ci salviamo con lui … e poi lo vendiamo noi intorno a 15 …20 milioni. Vogliamo provare a salvarci o vogliamo far cassa? Mi pare che il presidente fosse per la prima ipotesi … e senza distruggere la squadra che ha stravinto la B … TANTO DI OFFERETE IRRINUNCIABILI quando arrivi dalla B non te ne fanno … e 15 milioni per Ricci sono una pura follia, non perchè un giorno non li varrà … ma perchè …adesso non li vale!

  6. Fino a che non c’è il mister ufficiale sulla panchina e fino a metà luglio bisognerà abituarsi a queste voci, poi quando Andreazzoli avrà visto che il giocatore è forte state certi che le voci si placheranno, perchè il giochino ormai è cosi e comunque fino a che non ci sarà adeguamento dei vari contratti i procuratori fanno il loro lavoro di sponsorizzazione dei proprio assistiti. Bajrami è legato molto più all’Empoli che all’Amiatino, in fondo all’inizio nemmeno giocava titolare con lui e poi comunque non è che il Sassuolo sia improvvisamente diventato il Real Madrid agli occhi dei giocatori.

  7. Su PE, ormai, c’è i’raduno quotidiano degli sfiduciati, dei dubbiosi, dei depressi e di quelli che ci hanno i’ciclo……

  8. Come qualcuno ha già fatto notare, il modulo di gioco di Andreazzoli è chiaramente il 3-4-1-2 che può avere solo la variante 3-4-3, e in entrambi i casi Bajrami ci può benissimo giocare; quindi non credo assolutamente che ci priveremo facilmente del giocatore. La cosa che fa più scalpore è che Dionisi sia trattato come un principe in quel di Sassuolo, e che si cerchi di esaudire tutti i suoi desideri; furbo e opportunista fino in fondo; ma non sanno cosa gli combinerà !!!! Hanno preso una bella cantonata.

  9. D’accordo con Mork: Bajrami non va venduto, sia perché uno bravo così ci serve, sia perché il suo prezzo aumenterebbe e questo andrebbe anche a suo favore. Spero che il anche il suo procuratore ragioni così e non pensi all’immediato ma al bene del giocatore. E poi la solita domanda: e all’attacco, visto che abbiamo solo Mancuso che è bravo, chi si prenderà? Vediamo.

  10. In cambio si vuole Caputo, le visite pagate all ecomedica di tutti i giocatori e le scarpe coi tacchetti do gomma a tutto i giocatori della rosa piu alle ladies!

  11. “mah, boh , un lo so, che vi devo di’, roba da matti, poerannoi, s’ha a anda’ bene, pellamordiddio, roba da ciucchi, ma che si fa’ pe’ ragiona’, vu avete perso i’ capo”.

    Siamo lieti di aver presentato la sintesi degli interventi finora pervenuti, sulla base di una non notizia. Chissà quando ci sarà una notizia..

  12. non capisco dare bajrami…ottimo giocatore ha fatto vedere i sorci verdi al napoli,
    poi al sassuolo ..che è in debito…o siamo noi gli indebitati ?
    tieniamolo ancora una stagione ..se vola allora prezzo alto in caso di vendita.

  13. La percentuale sulla vendita futura non ha senso perche’ poi trovano il sistema di non pagarla… vedi i casi Mancini o Rebic alla Fiorentina!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here