L’unica certezza in tutto questo è che il prossimo anno non vestirà la maglia dell’Empoli. Per il resto, il futuro sportivo di Andrea Pinamonti è ancora tutto da scrivere, con l’Inter ad aver sicuramente voglia di testare in estate il suo ragazzo. Sembra però difficile che possa essere anche nerazzurra la sua prossima maglia, ed anzi, Pinamonti potrebbe rappresentare per l’Inter un bella pedina sul mercato.

Chi sogna ardentemente l’attaccante classe 1999, è il Torino. Già nella settimana che ha preceduto il match dei granata con gli azzurri, non sono state poche le domande che i colleghi piemontesi ci hanno rivolto sul “Pina”. Questo a dimostrazione che in pentola bolle già qualcosa. Non è poi mistero che Inter e Torino siano già da tempo a dialogo per Bremer, giocatore che l’Inter vuole fortemente ma per il quale il prezzo è intorno ai 30 mln. Ecco che, visto il desiderio granata, Pinamonti potrebbe essere una carta molto importante in questa operazione per contenere i costi. A Torino, questo lo possiamo dire, ci credono.

Articolo precedenteDefinite le date del prossimo calciomercato
Articolo successivoSTADIO CASTELLANI: è sceso il silenzio!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

      • ma venvia, a Torino vai solo perché ti offrono più soldi perché tanto lottano come noi per non retrocedere.. soprattutto se va via Bremer belotti brekalo praet e pobega e anche singo. Poi oh ognuno la pensa come vuole ma meglio di empoli ci sono solo i top club

  1. A mio avviso dobbiamo smetterla di prendere i gioatori in prestito secco. Sennò finiamo con Pinamonti coltiviamo giocatori per gli altri….meglio coltivare i nostri, così portano soldi nelle casse o prenderli in prestito con una cifra giusta per il riscatto, almeno possiamo prelevarli. I prestiti secchi non hanno molto senso…

    • Invece i giocatori in prestito dalle grandi ti fanno un gran comodo. Te un Pinamonti non te lo puoi permettere, sia come cartellino e come ingaggio da 2 milioni (mezzo lo pagava l’inter), è un reciproco vantaggio, te gli formi un giocatore, ma hai una risorsa tecnica x salvarti in A che altrimenti non avresti. Soprattutto le punte costano un botto. O pensavate di salvarvi con Thiam? Un valore tecnico ci vuole. Lo stesso La mantia in rosa ci puo’ stare ma mica potrebbe fare il titolare e fare 15 gol in A. Poi come tutte le cose non bisogna esagerare, è chiaro che se faccio 10 prestiti sono troppi, ma 5-6 va bene, sennò non ti salva nemmeno il sussi. La qualità in A va sempre alzata.

  2. Proposta folle! Se cediamo a buon prezzo Bajrami e Parisi….. potremmo chiedere all’Inter il rinnovo del prestito di Pinamonti. Quest’anno 13, l’anno prossimo 20 gol.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here