Ci siamo, adesso o la va o la spacca. L’Empoli è ufficialmente in questi momenti (sono le 13:00 circa) a colloquio con Omar El Kaddouri ed il suo agente, Mino Raiola. Il trequartista è arrivato a Milano di ritorno dalla Coppa d’Africa e quindi in prima persona potrà valutare l’offerta degli azzurri che stanno premendo per poterlo portare questa sera alla corte di Martusciello.

Anche il Napoli, come ci confermano dalla Campania, sta spingendo dalla parte dell’Empoli cercando di mettere gli azzurri nelle migliori condizioni per arrivare al marocchino ma pretendendo in campo la prelazione per poter avere poi a giugno il centrocampista Diousse. Capiremo tra un po’ quello che potrà emergere da questo colloquio che dovrebbe essere decisivo anche se dalla Turchia sarebbe arrivata un’offerta molto importante per il giocatore che potrebbe voler valutare fino in fondo.

Aggiorneremo questa stessa pagina in caso di novità su questo specifico giocatore. Ad adesso, lo ribadiamo siamo in fase di stallo ma le parti non sembrano lontanissime

AGGIORNAMENTO ORE 14:00

Da Napoli arrivano segnali davvero positivi circa la buona conclusione dell’affare. Nostri colleghi che seguono il Napoli hanno parlato con alcuni dirigenti partenopei i quali hanno dato notizie di apertura da parte del giocatore con lo stesso Napoli che avrebbe ottenuto la già citata opzione su Diousse

AGGIORNAMENTO ORE 14:40

Il colloquio è terminato e le prime indiscrezioni che arrivano da Milano parlano di un incontro positivo nel quale il giocatore avrebbe fatto capire che la distanza non è poi cosi ampia. Sempre da Milano c’è chi si spinge nel dire che sarebbe tutto ok con le parti di fatto già d’accordo ma con alcuni dettagli da limare per poi procedere con le firme. Si narra che il giocatore avrebbe anche già scelto la maglia numero 10.

AGGIORNAMENTO ORE 15:20

Omar El Kaddouri è un calciatore dell’Empoli, adesso lo possiamo dire. L’operazione si è conclusa con il via libero definitivo da parte di Aurelio De Laurentiis che ha rinunciato al guadagno sull’uscita del marocchino (Diousse è adesso sul piatto per la prossima stagione) e della convinzione da parte del giocatore che oggi, fisicamente, ha potuto parlare con i dirigenti azzurri che hanno avuto ottime argomentazioni. El Kaddouri arriva a titolo definitivo anche se al momento non conosciamo i dettagli dell’operazioni in termini di durata del contratto ed ingaggio.

AGGIORNAMENTO ORE 16:30

Iniziano ad emergere i dettagli dell’operazione. Per il marocchino ci dovrebbe essere un contratto fino al 2020, nelle clausole ci dovrebbe essere un premio di valorizzazione a favore del Napoli pari al 30% del ricavo della cessione che farà l’Empoli verso terze parti. Nelle clausole ci dovrebbero essere anche dei riconoscimenti verso il Napoli in caso di salvezza dell’Empoli. La cessione del giocatore pero’ non dovrebbe essere a zero ma al Napoli dovrebbe andare subito poco più di un milione di euro. A breve dovrebbe arrivare la firma del giocatore sui documenti, unico aspetto mancante per mettere la parola ufficiale ma il discorso è chiuso.

AGGIORNAMENTO ORE 18:45

La società azzurra conferma quanto già ampiamente scritto da PE con largo anticipo e battendo l’ufficialità dell’operazione. Unica cosa da rettificare la durata del contratto che ha scadenza 2021. Benvenuto al nuovo trequartista.

Articolo precedenteAccordo Empoli-Lyoness: opportunità per i tifosi
Articolo successivoGiudice Sportivo serie A
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Io un farei tanti discorsi
    Vuoi venire?
    Si
    Ok domani puntuale al campo
    Vuoi venire?
    No
    Arrivederci
    Se la tira manco fosse un campione,se era tanto forte vedrai il Napoli non lo portava a scadenza.
    Ancor più che mai SOLO PER LA MAGLIA!!

  2. Non ci serve un trequartista ma un vero regista o al limite un centrocampista fisico…poi questo è due anni che gioca col contagocce in serie A…ha un carattere che mal si adatta al nostro spogliatoio…e sprattutto sceglie Empoli evidentemente senza la necessaria convinzione spinto dal procuratore e dal Napoli che se ne vuole liberare…francamente non capisco il fissarsi con questi profili.

  3. ….ci siamo liberati degli stipendi di Saponara e Gilardino….ma spediamoli bene i soldi.
    Il Marokan nn mi convince…..( sarei curioso dalle 16 di oggi dicesse di no quale sarebbe il piano B …!!??? )
    EVANGELISTA ?

  4. 900ml ah ah ah…. mai il corsi pagherebbe queste cifre per uno che deve dimostrare.
    Speriamo bene, ma se non sbaglio nel Torino dello scorso anno non trovava tantissimo posto.
    Fatti valere suda per la maglia e il tuo portafoglio e noi ti vorremmo un sacco di bene. Benvenuto.

  5. M’immagino quanto ci siamo costato, speriamo che valga solo la metà di quanto promesso a Raiola e De Laurentis. Certo ci siamo trovati l’ultimo giorno con l’acqua alla gola … speriamo che ci serva di lezione.

  6. Un milione più il 30% della futura prevendita e in più il cartellino di diousse, per un giocatore a scadenza che non ha dimostrato nulla di eccezionale nelle piazze in cui è stato? Ma questo è uno scherzo o cosa? No perché qua sembra veramente una presa in giro

    • L’affare l’ha fatto il Napoli, ha stravenduto un giocatore di cui non avrebbe preso un centesimo a giugno, in più ha un opzione sui ns giovani. Mah

  7. Se non si compra nessuno CRITICHE ALLA SOCIETA’ … Se invece si compra qualcuno CRITICHE PERCHE’ SIAMO BISCHERI A SPENDERE …
    Mah …
    Dai ragazzo … dacci una mano a salvarci. Giovanniiii! Inizia a pensare per come “sfruttarlo” meglio 🙂
    SEMPRE FORZA EMPOLI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here