Empoli e Fiorentina dovrebbero incontrarsi oggi per definire il discorso legato a Bajrami. Già in cantiere il passaggio di Zurkowski ad Empoli (3 milioni con alta percentuale viola sulla rivendita) adesso le due società dovranno definire il passaggio dell’albanese a Firenze che, salvo complicanze, dovrebbe essere praticamente scritto nelle stelle. Queste due però potrebbero non essere le uniche movimentazioni sulla FIPILI. Infatti al centro dei discorsi ci sarà anche Christian Kouamè.

L’esterno offensivo è molto appetito a Monteboro, sarebbe infatti l’uomo giusto per completare il reparto offensivo ed avere nel 4-3-3 più di un modulo di scorta. Il giocatore sembra essere destinato a lasciare la città gigliata in questa stagione e l’ivoriano avrebbe fatto capire di gradire la destinazione azzurra che gli permetterebbe di restare in serie A. Attenzione però ad un club inglese, ovvero il Brighton. Infatti stando a quanto arriva da Firenze, ci sarebbe già un intesa di massima tra viola ed i gabbiani inglesi per un prestito oneroso. Questo potrebbe complicare non poco le volontà dell’Empoli.

Da dire anche che nelle ultime ore, sempre stando ai ben informati delle cose fiorentine, anche la stessa società di Commisso non sarebbe poi cosi convinta di questa operazione in uscita con il DS Pradè a far capire che l’eventuale cessione in prestito avverrebbe soltanto per accontentare il classe ’97 voglioso di giocare di più. Le prossime ore ci dovranno dire per forza di cose qualcosa in più.

Articolo precedenteUFFICIALE | Torna Ujkani
Articolo successivoLa partita del tifo (Lecce)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

75 Commenti

  1. Perché ridursi all’ultimo a fare le cose? Con tutti i soldi incassati si poteva e si doveva fare meglio…. ora mi sembra la corsa (con il cappello in mano) a farsi dare qualche prestito qua e là…… roba da maiali….

    • RONALDO: il contratto verra depositato 5 secondi dopo la mezzanotte (eh va beh, ho fatto i possibile per VOI EMPOLESI DISAGIATI)
      BAGGIO: viene (ma colla su moglie)
      ZICO: (l aereo e’ partito ma ha fatto un atterraggio d emergenza (oh e un dipende da me)

      ragazzi io i soldi li spendo e investo, per VOI DISAGIATI.
      un e’ colpa mia se poi ci sono degli impedimenti.

      comunque alle 23.50 arrivera’:
      BELZEBU’ dal lampedusa clandestine sporting club
      ABDULLAH dal pantelleria mi mantenete a ufo fc
      e infine GIPPUTI dal lamporecchio disagiati etc, che ci viene per la maglia e lo fa pe i cuore

      oh, poi un vu vi dovete lamenta’

      EFC Spa

  2. La cosa più scandalosa è non aver preso il rimpiazzo di Viti.
    Per quanto riguarda il centrocampo sono stati fatti acquisti velocemente, il problema è che si è sbagliato i giocatori.

    Kuame se viene è il benvenuto e può fare comodo, ma il problema regista resta.

    • il problema regista con una spesa non esagerata la puo avere con Esposito, però a questo punto io mi tenevo stulac, per la difesa anche se viene l’ultimo giorno spero in Gabbia e per Kouame sarebbe un bel pezzo anche se in prestito, poi spero tanto che pietro abbia le idee molto chiare, aver venduto e incassato può essere anche un vantaggio perchè ci sono squadre piccole o grandi che hanno esuberi e non sanno come fare per smaltire le rose.

    • Il problema regista resta.
      Non c’è da aggiungere altro.
      La stagione dell’empoli passa molto dalla capacità di risolvere questo problema.

  3. Amici un so voi, ma le ultime prestazioni di Ismajli…..boh, un so come dire, mi fanno quasi pensare che possa farlo lui il titolare insieme a Luperto. Con De Winter di rincalzo. È veramente elegante e tranquillo il ragazzo belga. Poi, chiaro, se viene Gabbia siamo tutti felici. Boh, voi che ne pensate?

    • Non ha fatto male ma anche ieri ha fatto un liscio clamoroso dopo 20 minuti in area che per poco non prendiamo gol.
      Un difensore forte serve.

    • A prescindere dalle buone prestazioni di Ismajli numericamente sei corto.
      Serve un altro titolare, poi starà a Zanetti decidere chi schierare.

    • Per me un altro difensore lo prendono di sicuro, se non altro per avere un numero giusto di alteernative. Non sono nvece così certo che arrivi un altro centravanti ed un centrocampista di regia. Mancano per il gioco visto ad oggi e su questo penso siamo tutti d’accordo ma non siamo allenatori né presidenti e non viviamo il campo tutti i giorni. Potrebbe anche darsi che provino soluzioni alternative con i 3 ex primavera che ancora non hanno debuttato dall’inizio per poi provare a riparare a Gennaio. La politica di lanciare i giovani verrebbe così rispettata insieme alla profittevole campagna vendita che, d’accordo o meno che si possa essere, ci ha fatto fare A e B da un bel po’ di tempo.

    • Il cosiddetto “liscio” di Ismajli: non era un intervento facile, la palla è rimbalzata a terra uno/due metri avanti al kosovaro, che ha cercato di allungarsi e di colpirla lo stesso, non c’è arrivato, ma era l’unica maniera per cercare di intercettarla; quindi non lo riterrei un errore madornale, come invece per due volte ha commesso De Winter nel primo tempo, non colpendo la palla di testa.

    • Ismaiji e’ un difensore vecchio stampo, alla chiellini per intendersi. Rude, scaltro, ottimo colpitore di testa e con un buon senso della posizione. In una squadra come questo Empoli e’ oro colato perche’ con la squadra posizionata si fa valere. Col Nonno invece era un pesce fuor d’acqua appunto, perche l’impostazione della squadra era diversa, piu’ propensa al palleggio (e Ismaiji ha due piedi quadrati) e spesso con difesa scoperta (e Ismaiji e’ lento).
      Venendo al suo compagno di reparto, De winter, come avevo anticipato al suo arrivo, questo e’ un bel cavallo.

  4. Fino a questo momento un mercato vergognoso, a fronte di incassi molto alti non solo non abbiamo ancora sostituito i partenti, ma si pensa ancora a poter piazzare Bajrami ed a quanto mi riferiscono potrebbe non essere l’unica uscita importante e la scadenza del mercato si avvicina !

  5. Non capisco: si torna al 4-3-3? E Satriano? E Baldanzi? e i centrocampisti? Perchè è chiaro che con questo schema serve gente con certe caratteristiche … ma perchè non prendono Esposito a centrocampo, un difensore (ne ho indicati cinque), un trequartista (Aramu? Gaetano? Falletti?) e un attaccante (Zerbin o Partipilo). Non mi paiono giocatori inarrivabili per noi, certo bisogna conoscerli, avere idee e spendere un minimo di soldi (solo per Esposito e Partipilo). Mancano due giorni …. mah!!! Possibile che per fare la squadra si spenda di più in B che in A? Non vorrei che non si allentassero i cordoni della borsa per certe questioni societarie in sopeso ..

  6. Forse sarà la vecchiaia: ho 62 anni, 51 dei quali passati a vedere partite, giocatori e squadre. A me L’Empoli (già così) pare una discreta compagine. E a fine mercato credo sarà ancora meglio. Fiducia gente, animo, ottimismo!!!

  7. La storia dei 25 anni di grande calcio ormai è logora e non giustifica questo mercato.
    Con la rosa attuale non ti salvi e non è accettabile far sparire sempre tutto il malloppo a discapito dei risultati sportivi.
    Siamo una piccola piazza con una tifoseria che non rompe le palle ed è stata sempre presente anche nelle situazioni più disperate (Milano – Ancona) sopportando anche la farsa con Martufello, ora però si eccede soprattutto nei confronti di tanti di noi che spendono e soffrono per seguire la squadra.
    Poi basta citare Accardi il bello (largamente predominante negli anni) ed il brutto dipende tutto da lui.
    (Il cattivo diventerà l’allenatore su cui poi saranno scaricate tutte le colpe)
    Gli ingordi sono destinati all’inferno!

    • Se ci sono pochi quattrini….devono spiegare che fine hanno fatto 70 milioni di euro delle varie cessioni/diritti televisivi perchè qui ora si sta veramente superando il limite in tutto….

  8. Il 2 settembre attendiamo una conferenza stampa della societa’ che illustra e spiega ai tifosi la campagna vendite/acquisti (per modo dire……)

    • Aspetta anche x me…..
      Professionismo alle donne? via la squadra…. Nessuno o quasi ci ha fatto caso….. Ma il calcio femminile professionista non è cosa da Empoli perché costa troppo…… Cosa vuoi che ti spiegano….

  9. Ma un centrale difensivo lo conosce nessuno che viene a darci una mano, anche solo quando c’è bisogno. Anche se ha problemi col lavoro, magari fa un allenamento solo….

  10. Ma Acerbi guadagna 800000 mila euro a Roma abbiamo dato 1.500.000 a Destro…. Per un anno si puo’ dare 800 mila ad Acerbi mi aembra anche un uomo spogliatoio tanto se aspetta Zhang un ci va piu a Milano

  11. Per il regista negli ultimi anni ne abbiamo dato via 4 Bennacer Ricci Aslani e Stulac…. Quindi è giusto patire….e ribadisco cone ho detto altrevokte cheAslani poteva stare un altro anno con noi…..spero non faccia la fine di Rugani

  12. Qui il tempo stringe
    Attivate i wifi perché qui le pec devono funzionare perché mi sa tanto che faremo tutto alla fine sarà un corri corri generale
    E se prima svincoli il
    Portiere e oggi lo riprendi o non hai le idee chiare oppure era per risparmiare qualche mensilità di stipendio … e se fosse così vuol dire che le cose stanno moltoooooo male

  13. Kouame rimane a Firenze. Per ora nessun acquisto…. Sperando che almeno Zurko sia confermato. Va preso un centrale difensivo e un play di centrocampo. Sveglia

  14. I ricavi (cessioni TV e sponsor) certificano dati molto importanti noti a tutti.
    Non è possibile che la società non possa fare un mercato dignitoso.
    Non credo neppure alla mancanza di idee e solo una politica volta all’interesse personale, poi il miracolo, per Ns fortuna, riuscito obbiettivamente molte volte, è un obbiettivo secondario….

    • Perfetto è riuscito nell’impresa di scontentare tutti….abbiamo veramente un fenomeno come DS….ma vi rendete conto che tra Bajrami e Vicario questi ci hanno rimesso più di 20 milioni di Euro??? È il padrone che dice??? Sarà contento di aver perso tutti questi soldi…..Se ci mettevi Topo Gigio come DS faceva meglio….se sei un uomo….caro il mio Zaccardi….il 1 Settembre dai le dimissioni….sei semplicemente imbarazzante….

        • E’ un grande colpo se non retrocedi e fa una stagione minimo come lo scorso anno, altrimenti ti ritrovi a svalutarlo e a rivenderlo a prezzo di saldo visto che non vuol stare in B.
          Come disse Ganz quando giocava a Venezia “in serie B, ma con dignità”.
          Per cui, tiriamo fuori gli attributi e sudiamocela la A.
          Poi se retrocediamo in B, tanto c’è qualcuno che stappa lo spumante (meno spese, addio gente che bubbola per lo Stadio nuovo, rifai la rosa partendo dai giovani…..)

  15. Ujkani é stato ripreso perché si è fatto male Stubljar, altrimenti non lo prendevano.
    Come regista abbiamo anche Degli Innocenti, e come ali abbiamo Fazzini e Crociata, e in avanti Ekong, Empoli è questo o vi va bene o potete cambiare squadra!!!!

  16. Fabio 2 da fonti molto vicine a Empoli e Fiorentina, sia Bajrami che Koaume, erano voci, ma niente di più, Zurkowski è fatto.

  17. Non facciamoci ingannare dalle apparenze, questo mercato è frutto di una scelta precisa. La gestione del post Viti è emblematica: con il ricavo della cessione avresti potuto prendere subito un buon giocare per 2/3 milioni massimo, e invece da lì le uniche voci hanno riguardato profili (Rugani, Ampadu, Gabbia) che chiaramente avrebbero potuto arrivare solo in prestito secco e, per giunta, all’ultimo. Le idee quindi ci sono, che poi ci piacciano o meno è un altro paio di maniche.

  18. Calcolate poi che l’Empoli in questi due anni di Covid ha avuto molte spese, che debbono essere ammortizzate.
    Inoltre Asllani non te lo hanno pagato tutto ti hanno dato solo 4 mln per il prestito, di Viti non so.

    • Anche secondo me, ma visto che si era aperta la pista kouame a gratis avranno lasciato perdere. Per me Bajrami comunque va via, il centrale lo facciamo spero tanto in un regista magari sacrificando una mezzala

  19. Visto il buon inizio di Ismajli e un De Winter che all’esordio in A ha disputato una buona partita (almeno i suoi voti in pagella dicono questo) e con Luperto al rientro … non vedo perchè non dar fiducia ad nazionale under 19 come Guarino (purtroppo ho una fissazione con lui) per fare il quarto centrale … anche perchè credo che nel mese di ottobre Tonelli possa essere vicino al rientro. Mi sa che un pò tutti si siano fissati con il centrale di difesa … e non mi sembra che i centrali si stiano comportando male … anzi … Ed è tutto da vedere se arriverà … se sarà un potenziale titolare oppure uno che vada a completare il reparto. Quello che in questo momento preoccupa di più è il settore di centrocampo … discreto nei movimenti senza palla, quando la palla l’hanno gli avversari e che risulta di buon aiuto alla difesa. A parte i troppi passaggi sbagliati (e lì si andrà a migliorare sicuramente) … ciò che è mancato anche nella partita con la Fiorentina (finchè eravamo in 11) son gli schemi … tutto è sembrato improvvisato e dettato solo da qualche folata di gioco. Ma qualcuno si aspettava un gioco all’Andreazzoli?Non mi interessa tener palla 80 minuti su 90 … perchè puoi giocare bene anche in ripartenza … ma a quel punto … più che un regista a centrocampo … mancano altre 2 punte veloci oltre al recuperare alla svelta Cambiaghi. Questo è il gioco di Zanetti … e si sapeva fin dall’inizio e non è detto che alla fine non diventerà un gioco proficuo …………

    • De winter ieri pur giocando bene ha fatto un paio di ingenuità gravi (normali per l età) che potevano costare caro.
      Ismaili non è affidabile.
      Tonelli sarà pronto a gennaio.
      Difensore serve assolutamente e forte.

    • Il problema nel tuo ragionamento, caro Mork, è che il mister ha fatto ben capire che in difesa siamo corti, che serve un rinforzo, non solo numericamente ma anche qualitativamente spendibile per l’undici titolare. Nell’ultima conferenza stampa ha parlato di un Viti che se ne è andato da giocatore importante per la squadra è che non è stato adeguatamente rimpiazzato; ergo Guarino manco lo calcola.
      Poi, sempre il nostro caro mister, ci ha anche instillato il sano dubbio che Bajrami abbia la testa altrove. Ad oggi siamo con Bajrami che pare restare e senza il giocatore in difesa che il mister chiede. Direi un capolavoro, tra DS e mister.
      Poi del gioco non ne possiamo parlare, banalmente perché non esiste un gioco. Palla lunga e pedalare, con la speranza di non prendere gol. Non c’è molto da stare sereni.

  20. Io continuo a ripetere che c’è una grande confusione nell’interpretazione e attuazione del gioco che vuol fare Zanetti. Confusione che si nota nell’agire della società, ma che, secondo me, esiste anche nella testa del mister.
    Se da una parte il regista basso è stato individuato in Marin, e , indipendentemente dal rendimento avuto finora del giocatore, poteva essere una scelta giusta, non si capisce perchè sono stati presi Lammers e Satriano, se ora ci vogliono almeno due attaccanti esterni veloci. E come si poteva pensare che Bajrami fosse un esterno veloce ? Ora sembrerebbe che venga data completa fiducia a Baldanzi come trequartista, anche a detta del mister, ma allora non si gioca più con due esterni ? Io sinceramente credo che ci siano diverse incomprensioni a livello dirigenziale, e spero che in questo ultimi giorni di mercato si riesca a chiarirsi e trovare la soluzione migliore. Io il 4-3-3 lo abbandonerei definitivamente, non è nel nostro dna, e ho l’impressione che la società non ci abbia mai creduto

      • Cuorematto, non si gioca in serie B, ma in A; per fare il puro 4-3-3 ci vogliono due ali veloci che devono anche rientrare. Giocando Bajrami, al limite puoi fargli fare il Saponara della viola dell’anno scorso, ma a questi punti devi rinunciare a Baldanzi; se invece vuoi far giocare anche Baldanzi come trequartista e Bajrami esterno di sx, il modulo di gioco non puoi mai diventare un 4-3-3 ma più verosimilmente un 4-2-3-1 perchè Baldanzi non arresterà mai a ridosso della difesa.
        Ma allora, domando, tutti gli attaccanti che abbiamo, a cosa servono ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here