Di fatto adesso sono rimasti in due: Laurini e Krunic. Ultimi due della lunga lista di giocatori della passata stagione che non avrebbero fatto parte del nuovo Empoli, con loro ovviamente anche Pelagotti che però di fatto era stato ceduto alla Salernitana con la quale poi il discorso non è andato in porto non per colpe azzurre. Laurini pare ormai promesso sposo della Samp da tempo, e da tempo il francese non fa praticamente più parte della rosa azzurra, mentre il discorso Krunic pare essere più complicato con lo stesso ad essere al momento dentro i piani tattici di Vivarini.

La premessa in questo caso è d’obbligo: se Rade dovesse alla fine restare ad Empoli difficilmente vedremo tifosi disperati, anzi. Sul giocatore ci sono gli occhi di diversi club del massimo campionato italiano, alcuni anche esteri. Il Chievo da tempo lo corteggia ma anche il Bologna vorrebbe provare l’affondo, situazioni in essere che però al momento non hanno visto nessuna offerta diretta verso Monteboro. L’Empoli dal canto suo sa perfettamente che Krunic è giocatore che ha mercato, un bel mercato, ed anche per questo non ha voglia di svendere il centrocampista bosniaco, cosa che negli ultimi giorni di mercato è quasi di consuetudine per chi deve assolutamente fare cessioni.

Ma l’Empoli ha lavorato bene fin qui, molto bene, e non si trova certo nella condizione sopra descritta. Il prezzo di Rade è fissato sui 5 milioni, sotto quella cifra non ci si mette nemmeno seduti per un caffè conoscitivo. Nessun saldo di fine mercato quindi, questo è il messaggio forte e chiaro della dirigenza azzurra che sa di avere in casa un giocatore forte ed importante, un giocatore che però nell’eventualità di una non cessione dovrà essere rinnovato per non rischiare poi di perderlo a zero nella prossima sessione di mercato. Il tempo non manca e siamo sicuri che di qui al gong conclusivo ne avremo da sentire e raccontare diverse ma quello che ormai è chiaro e definito è che l’Empoli si priverà dell’ex Verona solo a fronte di offerte di un certo tipo.

Articolo precedenteMinuto di silenzio alla prima giornata
Articolo successivoL’arbitro di Ternana-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

45 Commenti

  1. Forse in B se convinto può essere utile. Altrimenti cedere senza indugi (2-3 mil) sono anche troppi, non è certamente un fenomeno.
    Prendiamo la punta ed altro centrocampista….

  2. Anche il prezzo di El Kaddouri era stato fissato a 4 milioni (almeno a detta vostra) e poi lo abbiamo venduto a 1,3 milioni….diciamo che tutto dipende dalle intenzioni del giocatore…se non manifesta alla società nessun problema nel restare, allora davvero verranno prese in considerazione solo offerte elevate…altrimenti un modo di cederlo (nel caso in cui la permanenza lo scontentasse) lo trovano…e a qualsiasi cifra…e sarebbe giusto così perché abbiamo già sperimentato cosa significhi tenere in rosa gente non motivata

  3. Ma questi giocatori che non parlano…Se si vuole vendere è perché non si vuole ripetere un Saponara Bis.Ma francamente non so in quale squadra di A possa giocare titolare.Comunque il Chievo aspetterà l’ultimo giorno.

  4. Io francamente non vedo perché uno che fino a due anni fa giocava nel massimo campionato serbo in una squadra che lottava per la salvezza debba disdegnare la serie B…quando giocatori come Nestorovsky non si sono fatti tanti problemi…poi non lo so eh, non sono dentro la mente di Rade…può darsi che lui sia più che felice

    • A Nestoroschi prima di dire che vole portare il palermo in A gli hanno fatto un bell’assegno in più.Lui e lo zittone di Bellusci che appena arrivato in Sicilia ha proclamato la promozione.
      Ma hai visto il ragazzo slavo ha provato a pronunciare la parola “Promozione in A” che è stato subito cazziato?
      E ricordo che il tuo amico ha parlato espressamente di “mantenimento della categoria”.Per cui secondo le logiche presidenziali Caputo non ci servirà ad altro che a salvarci.
      Per cui questi giocatori ,e soprattutto i loro procuratori,agiranno di conseguenza,complice anche il fatto che non c’è nessuno a trattenerli dietro la porta.

  5. …che poi, la B di quest’anno, si preannuncia di livello tecnico più che buono: Uno come Matri, per dire, stà lasciando il Sassuolo per firmare col Parma, neopromosso dalla C

    Passo alla griglia. E’ venerdì:

    FROSINONE
    PERUGIA PARMA
    PESCARA PALERMO EMPOLI BARI
    CREMONESE BRESCIA ASCOLI CITTADELLA

        • La griglia….falla per metterci la bistecca….i campionati li vince la squadra più squadra….vediamo gli ultimi 2 campionati…Frosinone.Carpi.Crotone.Spal.Benevento…..che giocatori avevano ????? Perciò conta la squadra con società e sopratutto un allenatore per bene……sono sincero a me Vivarini mi sembra uno per una salvezza alla 40′ di campionato …

    • Claudio nella tua griglia non ti sembra che manchi qualcosa?…………………………Spezia (4-3-3): DI GENNARO; De Col, GIANI, Terzi, LOPEZ; Sciaudone, Juande, Maggiore; Piccolo, Granoche, FORTE.

  6. Rade deve restare! 5ml mi sembra il minimo per un calciatore giovane e forte… ricordo che abbiamo dato una curreggia(pucciarelli) a 4 ml! Roba che nemmeno Raiola era capace

  7. Probabilmente se la società ha deciso così vuol dire che ha già accordi con krunic. Il quale gradirebbe giocare in serie A, ma se le condizioni per l’Empoli non ci sono, con un prolungamento di contratto a cifra interessante per il giocatore quest’ultimo rimarrebbe volentieri da titolare in una squadra che poi qualitativamente sarebbe fra le prime quattro..

  8. Staremo a vedere…la cosa importante è che se dovesse partire adesso un sostituto in testa ce l’abbiamo :Gustafson.

  9. Griglia o no il Frosinone con lo stadio nuovo che a parte il nome hanno fatto un ottimo lavoro r punteranno sicuramente alla serie A. Krunic se rimane è troppo bello… Ma ho i miei dubbi. Secondo me farà un buon campionato cremonese e Foggia.

  10. Krunic non vale nulla, in quanto non ha mai dimostrato nulla.
    Vi ricordo che (anche) con questo giocatore inutile siamo retrocessi vergognosamente.
    Se gli offrono un milione lo impacchettano e lo spediscono.. e fanno bene.

  11. Ahahahah a parte gli scherzi, è un buon acquisto ? stagione molto positiva al Brescia…un vero motorino, tutta corsa e cross

      • Per questo vengo in questo sito,ad acculturarmi con le vostre perle di saggezza ed acume calcistico!!!Forse tu l’anno scorso invece di vedere l’Empoli hai visto Gli Young Boys Ponterotto sennò avresti capito cosa intendevo per “Saponara bis..

  12. Untersee: Si chiama Joel Untersee. E si pronuncia alla tedesca, visto che ha passaporto svizzero. Con la “s” che si trasforma in “zeta dolce”. Traduzione letterale “Sottomare”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here