Il consolidato rapporto con la Fiorentina, che ha portato Hamed Junior Traoré ai viola dal giugno prossimo, potrebbe continuare almeno con un altro affare. Non è un mistero che a Corvino piaccia molto Jacob Rasmussen, difensore classe ’97 che l’Empoli ha prelevato in estate dal Rosenborg. Il danese sarebbe un obiettivo concreto dei viola, che vorrebbero prenderlo ora per averlo in rosa a giugno.

L’Empoli sembra possibilista, soprattutto se la cessione dovesse essere procrastinata alla prossima estate. In compenso la Fiorentina potrebbe decidere di lasciare libero Vlahovic, attaccante classe 2000 che piace molto alla dirigenza azzurra.

Si attendono novità in merito già durante la prossima settimana.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

This poll is no longer accepting votes

67 Commenti

  1. Che tristezza.
    Una squadra di nane fino a giugno… di sicuro dovremo trasferirci dal Castellani e farla giocare al lago di Serravalle.
    p.s. t’immagini con che ardore giocheranno i nostri, tutti in prestito…

  2. Però sta cosa di teneri più giocatori titolari fino a Giugno non è positiva. Io parlo delle motiviazioni. Già abbiamo Acquah che se non ci si salva verrà svincolato e potrà accassarsi in qualsiasi squadra. Krunic comunque vada sa già che giocherà in serie A e Bennacer idem. Aggiungiamo a questi sia Traorè che Rasmussen. E poi io mi sto chiedendo una cosa semplice che mi preoccupa. Il prossimo anno a quanto pare andranno via: Krunic,Zajc,Bennacer,Traorè,Di Lorenzo, Rasmussen, Acquah, Rodirguez( fine del prestito), Ucan( se non lo riscattiamo) e in più Pasqual avrà 38 anni, Maietta idem e Silvestre 36. Rimarebbero Caputo (forse) e LaGumina, Veseli più riserve varie come Levan, Mraz, Marcianick. Con chi diavolo si gioca il prossimo anno? E la primavera non mi sembra stia sfornando campioni in questo momento. Praticamente bisogna rifondare da meno di 0.
    La società tenendo conto di questo sicuramente forse non farà un mercato di riparazione ben conscio del fatto che è meglio, per una società piccola, rifondare in Serie B piuttosto che in Serie A ( da un punto di vista di costi e quant’altro).

    • Stessa situazione di 2 anni fa, c’è da rifondare la rosa perciò conviene scendere in B così abbassi il monte ingaggi, prendi il paracadute e incassi sulle vendite dei gioielli.
      Finché gli dura questo giochino fa bene !!!!

      A me nn mi rivedono più c’è un limite a tutto

      • Ho scritto la stessa identica cosa di Davids.
        Solo che i miei commenti debbono essere spulciati ore,dalla censura,prima di essere pubblicati.
        In ogni caso,sperando che questo venga pubblicato subito:condivido con entrambi

    • La cosa brutta,Duccio,è che 2 anni fa si facevano (non tutti,sia chiaro,solo quelli senza prosciutto sugli occhi…) gli stessi discorsi.
      Ed alla fine,puntualmente,il pres. dimostrò che il segnale forte era quello di prendere il paracadute e “rifondare”.
      E pensare che l’anno scorso avevamo lo schiacciasassi della B…
      Al di là di tutto,MAI come quest’anno avevamo un vantaggio in termini di tempo (siamo stati promossi ad aprile) e giocatori (valevano il doppio degli altri), sulle altre neopromosse, che davvero retrocedere sarà un’impresa. O forse,come 2 anni fa,solo una “scelta”

    • Purtroppo la penso esattamente come te. Più di qualsiasi discorso che si può fare, la squadra a Giugno verrà smobilitata. Chi rimane è decrepito. Mi sembra il ripetersi della stagione con Martusciello quando, oltre a tutte le problematiche che l’Empoli aveva, c’era la consapevolezza che a fine stagione si sarebbe dovuto riformare una squadra che aveva chiuso un ciclo di 3/5 anni, solo che questa volta il ciclo è durato molto meno.

    • Duccio io sono d’accordo con te, l’anno prossimo qualsiasi sia la categoria la squadra andrà rifatta quasi completamente, e questo è normale se punti sui giovani. Ragazzi come Krunic, Zajc, Bennacer, Traorè ma anche lo stesso Rasmussen sono giocatori che possono finire in squadre oggettivamente migliori dell’Empoli, è normale che a fine anno se ne vadano. Per costruire una squadra che non venga smembrata ogni 2 anni sarebbe meglio puntare su giocatori di categoria sopra i 25 anni, in modo che ogni anno non te li portino tutti via, ma a questo punto il gioco non varrebbe la candela per il Corsi. Per me va bene continuare a far così, alla fine ci siamo abituati, i nostri pezzi pregiati li abbiamo sempre venduti, ma un appunto: secondo me la società dovrebbe fregarsene di cercare di valorizzare un portiere. Il portiere è un ruolo troppo importante, noi non possiamo nè permetterci di cambiarlo ogni anno, nè di giocare la serie A con un portiere inesperto (vedi quest anno Provedel). Il portiere non può essere aspettato: ne andrebbe comprato uno sui 27-28 anni e tenuto per anni, come sicurezza, senza che nessuno abbia velleità di portartelo via.

    • Finchè si punterà sui giovani ogni 1-2 anni la squadra andrà rifatta (se son boni come quelli che abbiamo ora). Purtroppo è un dato di fatto.

        • Le dichiarazioni della società erano quelle di rimanere stabilmente in A.
          Ripetere un Chievo o un Villareal.
          Da qui la struttura societaria attuale.
          Quindi non credo vogliano né retrocedere, né smobilitare.
          Anche perché non pensiate sia automatico, una volta retrocessi, ritornare subito in A.
          Per non parlare dell’impegno preso con lo Stadio che impone di incassare i diritti TV che solo la massima divisione può garantire.

  3. Ma si parla di acquisti? Io credo che il povero Pecini si sia accorto di essere venuto in una gabbia di matti. E’ inutile che lo attacchiate, comando solo Accardi, che è l’unico che si adegua al modo di fare mercato del Pres. Gli altri sono tagliati fuori. Non mi meraviglierei che a giugno tagliasse la corda

  4. Nell’affare Traorè e anche stato chiesto alla Fiorentina di SIMULARE un interesse per Rasmussen….
    Voglio dire, questo ragazzo deve ancora fare una prestazione pienamente sufficiente con l’Empoli e ci vogliono far credere che la Fiorentina lo vorrebbe fin da subito per il proprio reparto difensivo????
    È la classica montatura per poter poi dire che il nostro vero rinforzo di gennaio è essere riusciti a trattenerlo…..
    Mi sembra che stiano veramente esagerando!

    • Questa mi pare davvero un’osservazione intelligente. Infatti io mi chiedevo perché Rasmussen. Non lo capivo. E ora la tua mi sembra la vera risposta.

      • P-Strike, il tuo discorso non fa una piega, però ricordati che trattandosi della Fiorentina tutto è possibile, le leggi della fisica e della logica saltano …

  5. Via ormai è andata…. Bisogna sperare che le altre facciano errori grossolani… Nel mirino secondo me può rimanere spal e udinese quest’ultima deve avere vari casini in casa…. E forse è quella che più trema. Bologna si sta rafforzando e circola nomi come spinazzola, caceres, fatto Sansone e soriano. A questo punto io inizierei a investire nuovamente nel settore giovanile ma non solo con i soldi ma anche con chi si intende di calcio. E la speranza è l’ultima a morire forza Empoli.

    • Forse non hai capito: se le altre,come dici te,faranno errori grossolani,stai tranquillo che noi faremo errori “ancora + grossolani”.
      Non so se mi sono spiegato:ricordati che 2 anni fa,pur di prendere il paracadute,hai perso l’ultima partita contro una squadra già retrocessa.Senza contare i punti dilapidati prima (esempio la sconfitta in casa con l’Atalanta).
      Ovvero:se vogliono il paracadute e rifondare,non c’è scampo… per noi tifosi

  6. Se ne pole riparla’ domenica sera dopo la partita di Cagliari? Io mi aspetto una grande prova, di Rasmussen su Pavoletti. Così ci s’ha un’idea più precisa sulle qualità del ragazzo.

  7. ragazzi il giochino del paracadute funziona se risali su subito, ma mica sempre ti puo’ andar bene come l’anno scorso. Se rimani 2 3 anni giu’ puoi chiudere bottega. anche perchè se ritorni su tra 3 anni poi il paracadute di una nuova retrocessione scende a 10. Però l’impressione che danno è questa. Ha sfasciato tutto quello che era possibile disfare. Donnarumma venduto, ora la logica se dovevi vendere qualcuno era Krunic a 9 e tenere Traore’ visto che puo’ crescere, visto che come dicevano anche inter e napoli c’erano dietro. Loro pagano di piu’ delle nane. No già siamo scarsi e poi spariscono anche i meglio che abbiamo. Con questa squadra la voce parrtenze non doveva neanche passare x l’anticamera del cervello (tranne ovviamente gli esuberi) e invece non si compra nessuno. Vi immaginate Trore’ e Krunic se rimanesse con che spirito giocherebbero fino a maggio? Per me stanno facendo peggio di 2 anni fa.

    • L’inter sta prendendo Barella, il Napoli ha rog e addirittura lo manda in prestito… sicuri che si sarebbero strappati i capelli per traore?

  8. La strategia è chiara, non vi cullate con false illusioni. La squadra ha 3/4 giocatori monetizzabili, e con quelli verrà fatto cassa. Poi, visto che giustamente poi c’è da rifondare, meglio la serie b che la serie a. Meno ingaggi, bisogno di una rosa molto più modesta, costruzione di una squadra per salvarsi. Poi si costruisce lo stadio, con annesso diritto di sfruttamento x 90 anni VERO E UNICO OBIETTIVO, poi se ci si salva in serie b, bene, sennò poi magari, anche sull’onda di una eventuale contestazione, il corsi cede la società, con annesso centro sportivo e stadio di proprietà, del quale lui continuerebbe a beneficiare un ogni caso, e passa all’incasso. Nel frattempo si incassa paracaduti, plusvalenze succose, ecc, e con il resto si pensa al resto

  9. Visto che ci siamo diamoli pure bennacer e krunic!! in questo momento siamo l’ unica squadra di serie A che invece di rafforzarsi si indebolisce che vergogna ragazzi poveri noi tifosi

  10. Visto che ci siamo diamoli pure bennacer e krunic!! in questo momento siamo l’ unica squadra di serie A che invece di rafforzarsi si indebolisce che vergogna ragazzi poveri noi tifosi

  11. Vi immaginate se traorè a Firenze l’anno prossimo fa schifo e krunic idem a Genova? Chi glielo va a dire al presidentissimo che ha sbagliato e non vuole bene al Empoli e tutto il resto tenendo presente che mi sono anche rotto le scatole con la storia che se non c’era il corsi a Empoli la serie A non si vedeva nemmeno su Sky……e la questione stadio? Troppa carne al fuoco rischia di rimanere cruda……

  12. Incredibile!!!!!!! Non mi hanno pubblicato due post a favore del presidentissimo corsi allora va bene tutti sulla stessa linea……. Anche PE è deluso dalla non campagna acquisti…..

  13. A cagliari perdiamo senza se e senza ma.. squadra molto piu forte di noi. cominciando anche dal portiere.. si è pure rinforzata.. mentre noi ci siamo rindeboliti molto con giocatori che penseranno a dove dovranno andare.ma se non succederà niente sul mercato.. non ci rinforzera.. inizierà la contestazione.. non come… nel periodo martuscia.. nell ultima partita… svegliatevi società se non volete tutto questo…

  14. Ragazzi basta con questo paracadute. L’anno di Martusciello fin da febbraio ipotizzavo una certa conclusione, ma quest’anno si vogliono salvare eccome, se retrocedono è o perchè sono incompetenti o perchè … ci hanno detto che dobbiamo retrocedere

  15. Come gioca questo ragazzo?
    Dubito sia più forte di pezzella, hugo, ceccherini, milenkovic.. In difesa la Fiorentina è da primi quattro posti… Non credo che voglia prendere questo mister x dell’empoli…
    Detto questo vi darei vlahovic per darvi una mano a salvarvi

    • È un ragazzo, dovrebbe farsi le ossa in serie c, invece è stato fatto esordire in serie a… anche io penso ci sia un accordo non scritto fra empoli e florentia viola per pubblicizzare il ragazzo. Ma non mi stupirei se qualche torsolo di firenze credesse davvero in questo ragazzotto

  16. Ora,ci mancherebbe,questa società galleggia da sempre tra A e B e di questo bisogna esser contenti,ma quando sento dire che non risalire dopo un’eventuale retrocessione potrebbe portare grossi problemi per restare a galla,mi domando “””Ma dove sono andati a finire tutti i milioni,e prima miliardi,che sono entrati in cassa derivati dalle cessioni dei giocatori azzurri migliori?Certo la società e sua e faccia quel che gli pare,Ma con i soldi delle entrate oggi dovevi avere una squadra che già da diversi anni,in A ci militava alla grande.Insomma altro che il Chievo!Invece tanto per fare un esempio vende Tonelli per 10 milioni di euro dicendo che avrebbe investito per intero per la campagna acquisti e poi è manna se per rinforzate ne spende 2.Quindi ok,torniamo in B magari anche quest’anno,tanto il nostro tran tran è sempre stato questo,basta saperlo….ma mi chiedo ma a cosa è servito prendere Pecini?Ma soprattutto,questo sarebbe l’Empoli 2.0?

  17. O un ha detto, appena ieri, che un vende Krunic perchè ci deve sarvà???? No, perchè sennò vu fate veramente pè ragionà, ragazzi.

    • Ha detto krunic resta anche se voleva via.
      Ha aggiunto anche di SPERARE di rinforzarci.
      Mi sembra che il cor si si stia già arrendendo ad una retrocessione che sembra molto probabile.

  18. Cito: “”La cessione di Traoré magari ci permette di tenere Krunic. Magari lui non sarà contento ma bisogna che ci dia una mano. Ha firmato un contratto da giocatore importante lo scorso agosto, che prevedeva che ci desse una grossa mano. In questo momento l’idea è quella di tenermelo stretto fino a giugno. E’ un tassello che ci permette di avere quattro titolari forti a centrocampo, vediamo se riusciamo a metterne dentro un altro”.

  19. Pensa un po’ gioca controvoglia e guadagna visto che ha un contratto firmato. Secondo voi quante altre volte si farà espellere…….. Per me al 31 gennaio non ci arriva soprattutto se domenica si perde male male….. Poi la palla è rotonda…

  20. Se il Genoa offre 10 milioni poi si vede se “””In questo momento l’idea è quella di tenerselo stretto fino a giugno!In questo momento si l’idea è quella ma se da 9 arrivano a 10 milioni….By by Rade!

  21. E comunque si ritorna lì nel mezzo e davanti per il nostro campionato può anche andare, ma ci vole un centrale dietro bono per vedere se anche silvestre migliora e un terzino. Poi si vedrà

  22. Si, appoggio e non vedo l’ora di tornare allo stadio… Poi un velo di speranza in solo 2 mosse fatte bene dietro e poi ne parliamo.

  23. Ho letto sul Tirreno di ieri che c’è un interessamento per Dabo della Fiorentina. Vi risulta? Ecco questo potrebbe essere un buon giocatore per puntellare il centrocampo.

  24. Ora se razionalmente guardo il mercato, vedo che a parte Bologna e Spal che hanno comprato per sopperire lacune vere, il resto ha fatto poco o niente.
    Per quanto riguarda noi, molto dipende dalle motivazioni e dalla professionalità dei vari Krunic, Traore, Bennacer e Zajc ….. Senza di loro la stagione è persa.
    Con la ripartizione dei diritti TV, i discorsi sul paracadute sono pettegolezzi da bar.

    • I diritt tv sono circa 40 M contro 25 del paracadute, se retrocedi vendi tutti e con 2 lire rifai la squadra…vedi te cosa gli conviene di più…
      My 2 cents.

  25. L’unica società che si è mossa è si sta muovendo concretamente è il Bologna…parlo di quelle in lotta per la salvezza…il Frosinone ha acquistato solo Valzania, il Chievo ha ceduto Birsa e non ha acquistato nessuno, la Spal ha preso il solo Viviano, il Cagliari ha preso il solo Birsa, l’Udinese ha preso il solo Okaka….io spero vivamente che qualche tassello in più da noi arrivi, ma non è che gli altri abbiano fatto sfracelli

  26. Povero Corsi si dev’essere messi benino davvero se siamo costretti a fare affari con uno come quel vecchiaccio senza collo che sembra uscito da un film dell’orrore. Vai ora a chiedere i giocatori alle altre squadre… Col piffero te li danno….

  27. Siamo a sabato 19 gennaio 2019,Il mercato è iniziato il 3 gennaio,anche se si presuppone che chi di dovere lo inizi anche prima e son passati già la bellezza di 17 giorni e non è stato fatto nessun acquisto se non quello di un giovanotto di 18 anni che è andato a rimpiazzare Jakupovic in primavera.E qualcuno qui su PIANETA dice si deve aver fiducia dell’operato di questa società?Intanto vai a Cagliari senza un rinforzo e senza Antonelli,La Gumina,Bennacer e Krunic e con alcuni giocatori che anche se giocano o che giocheranno la prossima con il Genoa,potrebbero pure avere la testa da altra parte visto la richiesta continua che hanno sul mercato.La speranza è che in questo momento la squadra abbia recepito quello che vuole da lei l’allenatore,sennò pensare positivo,cioè portar via punti da Cagliari mi pare molto difficile.A meno che non torni prepotentemente a galla il famoso “cu…lo che abbiamo visto nelle prime 3 o 4 partite della gestione Iachini

  28. Quindi secondo lei l’intervista è una presa in giro. Voler trattenere Krunic e gli altri gioielli per salvarsi…. è un falso. Dico bene? S’È preso pecini pe’ retrocede…

    • Claudio sarebbe comunque anche l’ora dopo 17 giorni,che Pecini,o chi per lui, si dia una mossa.Quello che manca alla squadra ormai è noto,anche a mia moglie che non si intende di calcio.Non ci sono soldi per fare acquisti?Ne sarei davvero sorpreso visto gli introiti degli ultimi anni,anzi forse degli ultimi 20 anni,ma basta che lo dicano,così nessuno protesta più e ci mettiamo il cuore in pace.Se però i soldi bene o male ci sono sarebbe anche l’ora di battere un colpo.Quanto a Pecini nessuno mi leva dalla testa che sia stato preso in particolare per portare nella primavera talenti sconosciuti.E son sicuro che il nuovo ragazzo arrivato nella primavera sia opera sua.Quindi retrocedere o meno non lo allontanerebbe da Empoli e poi dopo l’esperienza di 2 anni fa non mi sorprendersi nemmeno…..che le idee della dirigenza siano le stesse!Sicuramente anche il mercato attuale potrà fornire le giuste indicazioni in merito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.