Il mercato sta pian piano entrando nel vivo, con i tempi (anche se i contratti non potranno essere depositati prima del 1 luglio) che sono per tutte le squadre più stringenti visto il prossimo calendario. Succede che le prime offerte per i gioielli azzurri iniziano ad arrivare e Fabiano Parisi è uno degli oggetti del desiderio. Su di lui si è vociferato tanto per un’ipotesi Napoli, ma non sarà sotto il Vesuvio il suo futuro, come dichiarato anche più volte dal suo agente.

E’ invece la Lazio la squadra che si è iniziata a muovere e che vorrebbe destinare a Maurizio Sarri il giovane terzino. Stando a quanto arriva da Roma, la società biancoceleste avrebbe già fatto una prima offerta verso Monteboro, mettendo sul piatto otto milioni di euro con la formula del prestito con diritto di riscatto. Al momento l’Empoli ha preso tempo, la sensazione però è che la cifra non possa essere congrua e che per arrivare a Parisi si debba arrivare almeno a 10 milioni. Offerta quindi per adesso rimandata al mittente.

La Lazio sembra però esser determinata nel volersi accaparrare Parisi, bruciando la concorrenza che inevitabilmente verrà fuori. Non è quindi da escludere che nei prossimi giorni la società di Lotito possa nuovamente bussare alla porta. Fabiano Parisi è uno di quei calciatori che con grandissima probabilità sarà ceduto e non farà parte della prossima squadra.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Benevento su Merola?
Articolo successivoMartedi prossimo il D-Day per Pietro Accardi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Per Parisi minimo minimo potresti chiedere 15 milioni. Ma lo hai messo in vendita, hai detto che non lo potrai trattenere, le squadre lo sanno e si comportano di conseguenza.
    Se poi ci aggiungi che le trattative ad Empoli le portano avanti i procuratori dei giocatori e non il DS, ecco che la Lazio potrebbe fare un vero affare.

    • Quindi speriamo che i procuratori facciano un grande lavoro di vendita, come fu fatta nell’anno della retrocessione……

      • Fai il conto che Tonali, venduto dal Brescia retrocesso in serie B al Milan, era stato chiuso per una cifra intorno ai 35 milioni, poi ritrattata da quei morti di fame del Milan intorno ai 20 milioni.
        Bennacer, che a mio avviso aveva fatto un campionato nettamente superiore a quello di Tonali, è stato ceduto per 15; di questi 15 il 30% è andato all’Arsenal.
        Venduto bene? Non direi.

  2. Si ma al di là delle cifre è la formula che se fosse un dirigente dell’Empoli non mi piacerebbe, prestito con diritto di riscatto non va bene. O obbligo di riscatto o nulla se fosse per me.
    Prestito con obbligo di riscatto a 10 Mln mi sembra una base equa considerando che l’abbiamo preso a meno di mezzo milione.

  3. E’ CHIARO CHE GIOCANDO AD EMPOLI … UNA NEOPROMOSSA … puoi anche avere per le mani un giocatore di talento … ma difficilmente potrai realizzare cifre spropositate (anche se giuste per il valore del ragazzo) … Se lo vendi a 10 lo hai venduto al giusto prezzo per un ragazzo al suo primo anno di A. Il suo valore salirà di parecchio solo giocando in una squadra top … non certo per un altro campionato giocato in maglia azzurra … Se andrà alla Lazio … Sarri, come fece con Rui ad Empoli, lo farà migliorare sotto il profilo difensivo … e credo che per lui sarebbe la squadra giusta dove potrà esprimersi al meglio …………..

  4. Intanto Ricci … aggiunto alla Nazionale maggiore … insieme ad altri 7 elementi ….Adesso la lista dei convocati è diventata di 47 giocatori …………..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here