A Roma, sponda Lazio, il nome di Nicolò Cambiaghi è balzato in testa alla hit-parade di gradimento. Abbiamo già parlato del fatto che la società capitolina abbia formalizzato un’offerta all’Atalanta per provare ad avere, da subito, il giocatore. Offerta ritenuta bassa a Bergamo, e prontamente rispedita al mittente. Quello che però ci arriva dagli attenti colleghi biancocelesti, è che il club di Lotito non sembrerebbe essersi arreso, anzi pare già essere pronta un’altra offensiva.

Sempre stando a quanto ci arriva dalla capitale, gli agenti del giocatore starebbero spingendo per fare il possibile affinché il monzese possa liberarsi dall’attuale prestito con l’Empoli per poter poi approdare alla Lazio. Ovviamente niente che non possa rientrare nel vero, capendo l’enorme vantaggio economico che ne verrebbe per l’entourage del giocatore. Nelle prossime ore la Lazio potrebbe riprovarci, andando ad alzare l’offerta di qualche milione di euro. L’Atalanta, stando sempre a quanto raccolto, pare ne abbia chiesti 15.

Il giocatore, questo va ricordato, è in prestito all’Empoli fino alla fine della stagione. Servirà quindi anche l’eventuale ok di Monteboro per liberare il ragazzo. Vedremo se ci saranno delle evoluzioni o meno alla storia.

Articolo precedenteULTIM’ORA PE | Si avvicina Niang
Articolo successivoDa Torino……parla il tecnico Allegri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. Spero che a questo giro ci si opponga..Altrimenti passa il.messaggio che siamo una piazza di transito in cui le squadre mandano e tolgono i propri giocatori a piacimento…

    • Quoto. Con Cambiaghi / Niang / Cerri / Caputo finalmente avevi un attacco da Serie A.
      Togli il primo (con la grande incognita che sarà Niang) ricrollerà tutto.
      Peccato

    • Quello assolutamente, è già stato un regalo il fatto che sia tornato da noi 6 mesi quest’anno e abbia spinto per farlo invece di andare in prestito in altre squadre di Serie A.
      Però la sua assenza ti toglierebbe quasi tutta l’imprevidiblità che ha al momento il nostro 11 titolare. Secondo me sarebbe un suicidio sportivo purtroppo

  2. C’è chi dice su questo siti che non è buono e che è buono Cancellieri …. e infatti Cancellieri er fuffa la Lazio che lo ha avuto e lo conosce ce lo vuola lasciare e vuole Cambiaghi, unico dei nostri attaccanti da potenziale doppia cifra

  3. Può essere vero quello che dici. Ma Cancellieri ha due anni di meno ed è già un giocatore della Lazio. E hanno due ruoli diversi.

  4. Boni. Calma. Gesso. Nervi freddi.
    È chiaro che il ragazzo vale la Lazio: contro di loro un mese fa fece una grande partita, stoppato solo dai miracoli di Provedel. Sarri ne rimase evidentemente impressionato. Ma la società vuole assolutamente salvarsi e non vi rinuncerà facilmente.

  5. Il giocatore non è tuo se l’atalanta lo vende come fai a trattenerlo? Almeno che non sia un acquisto per la prossima stagione e ti rimane in prestito.

    • L Empoli ha un contratto depositato in cui si è assicurata fino al 30 Giugno 2024 le prestazioni sportive del calciatore Nicolò Cambiaghi. Credo x lasciarlo partire ci voglia l assenso della società

      • l’Empoli se ci può lucrare qualcosa accetta di lasciarlo andare, non lo avete ancora capito? Tipo ci date un milione di indennizzo …. sono fatti così

    • Di sicuro un conguaglio come indennizzo è obbligatorio, o denaro o un giovane più denaro, ma se l’atalanta accetta l’offerta l’Empoli ha diritto a qualcosa, il contratto parla chiaro prestito fino al 30 giugno, certo trattenere qualcuno controvoglia è sempre sbagliato , per me, ma è un diritto nostro, sicuramente se l’atalanta accetta l’offerta dopo dovrà trovare la quadra con noi.

      • Non ci sono conguagli. L empoli decide fino al 30 giugno. Quindi se si oppone il giocatore rimane qui. Fin qui non ci piove. Però se lui preme x andare via sarà un casino

  6. Non per fare il bastian contrario, perché il ragazzo mi piace molto, ma i numeri non depongono certo a suo favore, ne giocando come esterno e ne da seconda punta. Il fatto che sia il giocatore che tira più in porta tra gli azzurri poteva essere un fattore positivo se avesse messo a segno 3, 4, o 5 goal. Invece diventa estremamente negativo visto che di goal non se ne parla nemmeno. A meno che non si consideri goal quella carambolesca autorete con il Lecce. Non lo manderei di certo a Roma, ma non dipende solo da noi, però se deve giocare come seconda punta qualche goal lo deve segnare e iniziare fin da subito.

    • Daniele, da terzino che si fa 70 metri di campo quando arriva davanti alla porta non è certo lucido per segnare! L’anno scorso con un allenatore che lo faceva giocatore nel suo ruolo nel solo girone di ritorno segnò sei gol

  7. Cambiaghi è uno dei migliori che abbiamo e soprattutto è uno che ha sempre dato il massimo.Pero’ va detto che non è una vera e propria seconda punta e purtroppo non è di nostra proprietà .Se l’Atalanta dovesse trovare congrua la ( presunta )offerta della Lazio cosa potrebbe fare la società? È vero che hai un accordo ma ti inimicheresti due società per un calciatore che non è tuo e che comunque andrebbe in una società più importante,che fa le Coppe e può dare uno stipendio molto più alto. Pensiamoci un pò:cosa fareste voi nei panni di Cambiaghi? Comunque vada al ragazzo solo applausi per quanto ha fatto in un anno e mezzo qui.

  8. Discorso logico che quoto totalmente…se le due società si accordano l’Empoli non lo può trattenere (non parlo contrattualmente)…per noi sarebbe come tirarsi una pietra sulle ⚽️⚽️ perché poi ti scorderesti prestiti da queste due squadre…noi siamo troppo piccoli per opporci a certe società…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here