La società lo vuole, la società lo sta per prendere. E’ il colpo che dovrebbe chiudere alla grande il mercato di riparazione degli azzurri, e torniamo a parlare di M’baye Niang. Come avevamo detto già ieri, quelle in cui siamo sono ore importanti per provare a chiudere un’operazione non semplice, un’operazione che però sembra essere sempre più in discesa. Da quanto arriva, l’Empoli potrebbe addirittura arrivare a chiudere con il club turco dell’Adana, visto che non sta arrivando lo svincolo e non si vuol perdere tempo.

Il classe ’94 franco-senegalese avrebbe già trovato l’intesa con la dirigenza azzurra, ed avrebbe (ma non da stamani) fatto capire che la destinazione sarebbe di gradimento, preferendola anche a quella del Genoa che aveva fatto la corte. Ci sono da trovare le ultime intese, con l’Adana che vuol monetizzare l’uscita dell’attaccante. Dettagli che fanno la differenza, da una parte e dall’altra, con l’Empoli che potrebbe addirittura fare uno sforzo per il titolo definitivo.

Quella di oggi potrebbe essere già una giornata importante per la situazione in oggetto. Di sicuro, come vi avevamo già anticipato per primi, si vuol provare a chiudere entro la fine della settimana.

Articolo precedenteCorsi: “Per ristrutturare il Castellani ci serve l’appoggio dei partner, con la Juve spero in una bella prestazione”
Articolo successivoMercato Azzurro | La Lazio in forte pressing su Cambiaghi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Per Torino togliere Cambiaghi e mettere Cancellieri…se uno è sul mercato cosi toglie la gamba ancora di più….
    Mi spiace perché giocatore top….ma fino a che non si risolve la situazione in panca…
    Niang non so come sta…solo ricordi….non mi convince per nulla speriamo di ricredermi ma non sono i nostri colpi…
    Se va via Cambiaghi investi 2/3 milioni e prendi Seghetti dal Perugia…o un prestito di un giocatore pronto…dalla juve dal sassuolo dalla’atalanta stessa dicendo che ti ha messo nei guai…

      • Speriamo Dippe ho letto siti laziali hanno offerto 11 per averlo adesso ma l’atalanta chiede 15…e l’unica speranza sono loro

        • Cancellieri e’ in prestito da noi , serve il Ns ok che se lo dassero sarebbero da internare, ma visto che abbiamo Cancellieri ( ottimo per altro…) della Lazio temo che il discordo sia piu’ complesso per averlo con sconto o prestito senza spendere , temo

          • Davvero proteebbe essere il ragionamento giusto…non si paga 1 milione di prestito oneroso di cancellieri e si da il via libera per Cambiaghi….ma mi girerebbero le scatole parecchio….altro ragazzo che ama Empoli che è tornato per la città..certo va detto che certe opportunità passano poche volte…per lui è una bella svolta

  2. Avevo auspicato che la società si muovesse con la squadra turca per velocizzare i tempi invece di aspettare la rescissione.
    Bene così.

  3. Bisogna essere positivi. Le potenzialità sono quelle di un giocatore di livello superiore all’Empoli. Magari cerca una realtà come la nostra proprio per “mettere la testa apposto”.
    Comunque fase calante che sia ha 29 anni, 8 gol in 16 presenze quest’anno (ne facesse anche 3/4 da qua a Giugno con noi non sarebbe male). Il problema è se va via una certezza come Cambiaghi (sia di spogliatoio che come rendimento) per fare posto a Niang. Li il rischio sarebbe mooolto alto e se non esplode Niang vai dirittissimo in Serie B.

  4. Aspettiamo l’ufficialità: gioca seconda punta, vale a dire quel che cerchiamo. Avremmo doppioni in tutti i ruoli offensivi…

    Cerri Caputo
    Cambiaghi Niang
    Cancellieri Baldanzi

  5. Niang è il giocatore mai da 6 in pagella, per darsi una speranza di lottare fino in fondo per la salvezza occorre anche avere (oltre a Cambiaghi, Cerri ecc.) anche un cavallo che magari ti fa qualche strappata e qualche goal da invenzione individuale, poi quando vedi che traccheggia lo togli e metti uno più diligente.
    Poi è compito dell’allenatore capire quando metterlo, quando toglierlo e come stimolarlo nel modo giusto.
    Abbiamo pescato in B Cerri, ma pronti al salto immediato dalla serie B non ne vedo nessuno, per cui fanno bene a rischiare, dando per persa o quasi la partita con la Juve ci sono 16 partite e se ci togli l’inter e forse il Milan e Lazio e Napoli sono 12/13 quelle nelle quali puoi fare ragionevolmente punti.

  6. “Secondo quanto abbiamo appreso, è in arrivo anche l’ultimo atto necessario per far partire Niang verso l’Italia: l’Empoli e l’Adana Demirspor si accordano sull’uscita dell’attaccante dalla squadra turca già adesso con il riconoscimento di un indennizzo economico, piuttosto basso, in favore del club cedente, rendendo così il trasferimento a titolo definitivo. Per il giocatore già pronto un contratto di sei mesi, fino al 30 giugno 2024, con opzione per un’ulteriore stagione in caso di permanenza in Serie A.”

  7. Tu puoi dormire sonni tranquilli… L’atalanta vuole15 milioni e Lotirchio non glieli darà mai… Anche perché se fa bene da qui a fine anno ad Empoli possono puntare a venderlo anche ad una cifra maggiore…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here