Uno dei sicuri uomini mercato sarà senza ombra di dubbio Nedim Bajrami. Resta davvero difficile pensare che Bajrami possa non muoversi nel corso di questa sessione di mercato, su di lui le voci ci sono già da tempo e l’acquirente giusto non tarderà ad arrivare. Detto che alla finestra c’è sempre il solito Sassuolo (il solito Dionisi) che bramerebbe ardentemente il giocatore, dalla capitale arrivano voci insistenti su di un interesse che pare crescere di giorno in giorno.

La Lazio infatti sta iniziando a valutare con grande serietà la possibilità di arrivare a Bajrami. Il giocatore piace molto e, da fonti attendibili, arriva una mezzo conferma da parte di Tare sulla voglia di arrivare all’albanese. La Lazio, che dovrebbe ripartire da Maurizio Sarri, vivrà un estate importante sotto il profilo del mercato, con anche alcuni adii eccellenti. Ecco che Bajrami sembra essere il nome nuovo in vista di una mezza ricostruzione. Da quanto arriva non è da escludere che già nei prossimi giorni ci possa essere un incontro per iniziare le valutazioni, con il prezzo del giocatore che dovrebbe essere sui 10/11 milioni.

Articolo precedenteAnche la Samp mette gli occhi su Accardi
Articolo successivoMercato Azzurro | Per l’out di sinistra spunta Calafiori

15 Commenti

  1. Io ci farei uno scambio bajrami-felipe Anderson con conguaglio a favore dell’empoli.
    Il calciomercato e’ il luogo dei sogni

  2. Io direi che 6 gol e 7 assist non sono un bottino così misero da far valere un classe 1999 al primo anno di A, solo 11-12 milioni.

    • È stato discontinuo però i numeri sono sicuramente ottimi per un esordiente.
      15 milioni non mi sembra una cifra fuori dal mondo per i numeri che girano

  3. Io invece direi che Bajrami … per come si presentava all’approccio in A … dopo un bel campionato di B (giocato anche questo in maniera discontinua soprattutto nella fase iniziale) in confronto agli altri 3 papabili partenti e più giovani di lui anche di 3 anni, ha deluso le attese parecchie volte … tanto che il suo valore potenziale … può anche essere di 12 o 13 milioni di euro … ma quello che davvero ha espresso durante il suo primo campionato di A NON LO PORTA A VALERE PIU’ DI 7 O 8 MILIONI. Considerando chi c’è al comando della Lazio, il sig. Lo tirchio … credo che offrirà dai 6 ai 7 milioni di euro e non di più … Altra antifona se lo cedi a Sassuolo … Dionisi lo conosce bene e se lo vuole credo che il Sassuolo una decina di milioni te li mette sul piatto. A proposito di Sassuolo … mi sembra … che pur dando tutte le attenuanti ad un allenatore che in A non aveva mai allenato, quello di De Zerbi aveva fatto molto meglio, arrivando ad un passo dall’Europa ……….

  4. L’Empoli non è una bottega cara. I presidenti lo sanno e si comportano di conseguenza. Se ci sventolano 20€ sotto il muso si inizia a sbavare come i cani di Pavlov.
    Se mandi continuamente il messaggio che tutto è in vendita e che basta chiedere, se i giocatori sanno che dopo lo “scotto” di un anno di serie A con la nostra maglia possono tranquillamente volare verso altri lidi, ecco che non sei più tu a fare il prezzo ma, ti devi accontentare di quello che ti offrono.

    • Bè … da come … e a quanto Accardi è riuscito a vendere i vari Rasmussen, Traorè, Caputo, Krunic, Bennacer e Di Lorenzo (e mettiamoci a gennaio anche Zajc) … è più facile che il prezzo lo abbia determinato la società azzurra ………..

        • Si … ma non dimenticare che tutti erano al primo anno di serie A (A PARTE KRUNIC E CAPUTO CHE PERO’ L’AVEVA ASSAGGIATA POCO O QUASI NIENTE) e da neopromossi in A … quindi Accardi li ha venduti a peso d’oro … E adesso è chiaro che valgono di più perchè giocano in squadre importanti che lottano per obiettivi importanti … Bennacer è stato venduto a 16 milioni di euro, Traorè a 12, un 32enne come Caputo a 10, Krunic a 8, Di Lorenzo a 9, Rasmussen a 7 e Zajc a 6 (milione più … milione meno riferito a tutti) e in quel momento giocando in una neo promossa. … E poi i milioni non prendiamoli per noccioline perchè di soldi nel campionato Italiano ne girano meno di quello che si crede e anche una cessione come quella di Ricci ad una decina di milioni diventa una cessione rilevante e proficua sotto tutti i punti di vista … e sicuramente una plusvalenza importante … visto che proveniva dalla nostra primavera e che quindi quasi a costo zero … Poi per carità … se riuscirà ad affermarsi ancor di più … per forza di cose il suo cartellino aumenterà di valore … ma questo … lontano da una piccola (ma grande) realtà come la nostra …………

          • Quello che voglio dire è che con un Traorè, da esordiente in A con il Sassuolo (ragionando per assurdo) si verificherebbe questo.
            A) la società non dimostra frenesia nel venderlo, anzi fa di tutto (magari anche di facciata) per far capire che lo vorrebbe tenere.
            B) la valutazione supererebbe i 20 milioni.

            Tutto questo per dire che se non hai la fortuna che più di una squadra sia interessata al tuo giocatore, le valutazioni saranno sempre basse (in relazione alle qualità del giocatore), dovuto principalmente al fatto che sei tu per primo che ti mostri più che possibilista su una cessione; quando dici pubblicamente che sarà difficile trattenere determinati giocatori gli stai mettendo il cartellino “in vendita”.

            Riportabile con qualsiasi giocatore che hai citato, eccezion fatta per Rasmussen (la sua cessione puzza di marcio lontano 2km) e Zajc che hai dovuto obbligatoriamente svendere per il cambio di guida tecnica.

        • Non ci vuole molto a capirlo. La proprietà del Sassuolo è molto più ricca della nostra,se non vende va avanti comunque e paga stipendi importanti. Per noi invece è fondamentale vendere i giocatori perché è da quelle cessioni che si ricavano i soldi da investire per far continuamente ripartire il giro.Di conseguenza è ovvio che i nostri hanno prezzi più bassi.L’Empoli fa così da sempre.Dove sarebbe la novità?

  5. Come ha scritto Mork le cose vanno viste anche con un occhio al recente passato e le cifre di quelli scritti ceduti furono buone o buonissime. Poi se ci si riferisce ai Saponara o Rugani li ci sono altre valutazioni.
    Sul mercato di gennaio credo che vendere Ricci a quelle cifre può essere una cifra non alta, ma vedendola con la valorizzazione di Asslani e la posizione di classifica che avevamo è un ottimo affare.
    Ricordiamoci Parisi a quanto lo abbiamo preso, mi sembra meno di mezzo milione e che aveva già ottime credenziali, ricordiamoci che il suo procuratore ci “usa” molto come trampolino privilegiato di lancio per i suoi assistiti e poi è comunque difficile riuscire a fare il grande affare in fase di rivendita.
    Asslani e Viti non credo che li svenderanno, anzi se proprio saranno ceduti lo faranno a fronte di cifre alte.
    Su Bajrami condivido in pieno ancora una volta quello che scrive Mork.

    In serie A prendere un paio o tre prestiti secchi (o con diritti di riscatto quasi improponibili) di valore può essere un grande affare se si chiamano come quest’anno Pinamonti, Cutrone, Vicario o Paredes o Marchisio o Giovinco o Zielinski ai tempi…se prendi mezzi giocatori è tutto un altro discorso.

  6. Con le mani, con le mani, con le mani … Ciao ciao
    Ti ricorderò insieme ad Olivieri per il casino fatto in Piazza della Vittoria per la promozione.

  7. a empoli i giocatori te li pagano meno perche’ sanno che te non li puoi trattenere e loro vogliono andare in squadre superiori,il discorso è presto concluso!

  8. Dove sta la convenienza economica nello sbandierare ai 4 venti (da parte della società), che saremo costretti a vendere i nostri gioielli?….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here