La settimana che inizierà domani, sarà sicuramente una settimana molto importante.

Da un lato ci sarà il ritorno in campo della squadra (previsto per martedi pomeriggio) che ricomincerà ad allenarsi in vista della ripresa del campionato, dall’altro prenderanno con molta probabilità corpo alcune situazioni di mercato che potrebbe far fare le valige ad alcuni giocatori attualmente nella rosa empolese.

Alcuni club di Lega Pro avrebbero messo seriamente gli occhi su determinati elementi dell’Empoli e qualcuno di questi, con molta plausibilità, accetterà per andare a giocare altrove rispetto al poco spazio avuto fin qui in azzurro.

 

camillucciPotrebbe iniziare a muoversi il discorso legato a Camillucci, giocatore fortemente voluto da Sarri lo scorso anno ma che, complice anche un lungo infortunio nella passata stagione, di occasioni ne avute bene poche. Il Perugia sarebbe fortemente motivato ad averlo per apportare maggiore solidità ed esperienza ad una squadra che sta gongolando l’assalto alla promozione in serie B. Camillucci potrebbe essere tentato anche in virtù di un forte ravvicinamento a casa, essendo ternano.

Nei prossimi giorni il club umbro dovrebbe formulare una proposta seria verso giocatore e società.

 

Da Catanzaro sono sempre più insistenti le voci di un ritorno in Calabria da parte di Ronaldo. Su questo argomento ci siamo già spesi e crediamo che fin quando il giocatore non rientrerà dal Brasile sarà davvero difficile capirne di più e fare ipotesi più vero simili. Il ds giallorosso Ortoli, starebbe glissando difronte alle molteplici domande rivoltegli dai colleghi catanzaresi, ma fonti vicine alla società confermerebbero la volontà del Catanzaro ed una decisione già quasi presa dal centrocampista. Sicuramente l’Empoli avallerà quanto Ronaldo chiederà ma, sia Sarri che Carli sono fermi nel ribadire l’importanza del giocatore.

 

La Reggiana vorrebbe il “Pampa” Pratali e parrebbe aver già proposto un interessante contratto al difensore di Buti. Francesco Pratali, in queste ultime due stagioni ha dimostrato ampiamente il grande attaccamento ai colori azzurri e potrebbe anche glissare nonostante di spazio ad Empoli per lui non ce ne sarà molto in futuro e ad un contratto che potrebbe comunque essere allettante soprattutto per la durata.

Anche Romeo dovrebbe essere sulla lista dei partenti, direzione Lega Pro, su di lui ci sono diverse squadre interessate che stanno già prendendo informazioni per capire le volontà del difensore palermitano.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteSenza Secco al Padova, Eramo più vicino
Articolo successivoEmpoli FC | Domani riprendono i lavori
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Visto il minutaggio dire che Sarri ritiene Ronaldo importante mi sa di frase fatta…tipo “non ci sono più le mezze stagioni”…se va via perdiamo l’ unico giocatore tecnicamente sopra la media…magari ancora acerbo in fase di copertura…ma notevole in impostazione.

  2. io son preoccupato di Pratali, se a Pescara non c’era son convinto che la partita non si portava in fondo. a Pescara hanno giocato in difesa 3 giocatori su 4 diversi dal solito, ricordiamocelo!

  3. Lista della spesa:
    Eramo (Samp)
    Una punta di ricambio

    Lista delle uscite:
    Romeo (lega pro) definitivo
    Camillucci (lega pro) definitivo
    Signorelli (lega pro2 / serie D) definitivo / prestito
    Shekiladze (lega pro) prestito

    da non vendere
    Pratali
    Ronaldo
    Verdi

    • Pur non essendo un estimatore di Signorelli….mi sembra che pensare che sia un giocatore da C2 o serie D,vuol dire che proprio si parte preconcettati quando si parla di lui…..anche quando gioca buone partite come a Pescara e probabilmente non è la sola che ha giocato in maniera sufficiente…..Io credo che da Empoli non si muovera’ di sicuro,non almeno in questo campionato e che alla fine se verra’ ceduto continuera’ a calpestare i campi della serie B…..Per me gioca in un ruolo non suo ,ma soprattutto in un modulo che non si adatta alle sue caratteristiche…….Comunque non è un giocatore che brilla in esplosivita’ e nella corsa…..e nel calcio di oggi difficiòmente emergi se non unisci alla tecnica una buona rapidita’per farla emergere in pieno!

  4. Qualche giocatore in più lo abbiamo. Però, eccetto Romeo (e al massimo Camillucci), penso sarebbe da pazzi far partire altri.
    Nessuno mi toglie dalla testa che Sarri dovrebbe ogni tanto alternare qualche giocatore in tutti i reparti.
    Anche in difesa, ci sono elementi tipo Rugani/Hisaj che hanno gli impegni con le nazionali, quindi a mio modesto parere ogni tanto far giocare Pratali o Accardi non sarebbe poi illogico. Stiamo parlando di giocatori che hanno fatto la serie A a livelli egregi, non equiparabili ad un Romeo, che magari soffre di più la categoria (anche se non ha mai sfigurato, ricordiamocelo).

    • Come RIPETO DA SEMPRE QUEST’ANNO LA ROSA è FORTE e con giovani davvero bravi…..non c’è nessuna differenza IN DIFESA se giocano centrali Barba,Rugani,Pratali o Tonelli….oppure a sinistra Rui o Hisaj,oppure Hisaj a destra con Accardi a sinistra……SONO TUTTI GIOCATORI CHE POTREBBERO GIOCARE BENISSIMO TITOLARI IN QUALSIASI SQUADRA DI SERIE B(e qualcuno di loro potenzialmente non sfigurerebbe probabilmente in qualche squadra di A)….sebbene bisogna dire che Rugani ad oggi ha fatto davvero un grandissimo campionato….non fosse solo perché ha oltretutto solo 19 anni!Credo che la Juve abbia avuto l’occhio lungo acquistando questo ragazzo l’anno scorso……mi sorprenderei parecchio di non vederlo giocare l’anno prossimo in A anche in una squadra forte come la Juve….magari partendo dalla panca…..anche se spero che la giusta esperienza nella categoria superiore….la faccia in maglia azzurra!

  5. in alcuni siti di mercato ho letto che l’ Empoli e’ interessato a eramo troest e borghese e che la juve vuole riscattare tutto rugani

  6. Se Ronaldo davvero volesse andare a giocare altrove non potrei biasimarlo ma egoisticamente dico che lasciarlo andare sarebbe un grave errore soprattutto se, tocchiamoci, Valdifiori dovesse star fuori per infortunio 4-5 partite. Pozzi docet !!

  7. Carli lo ha detto piu’ di una volta….Rugani e’ in compropieta'(questa e’ cosa sicura) con diritto di riscatto(presumo….ma non sono sicuro di questo) da parte della Juve….e vorrei vedere dopo aver disputato un campionato cosi strepitoso che non torni a Torino…a meno che noi non si raggiunga il sogno……probabilmente resterebbe ad Empoli ancora un anno per acquisire esperienza e per far vedere qual’e’ il suo spessore nella massima serie…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here