Quanto accaduto ieri all’interno della dirigenza patavina, con l’allontanamento del Direttore Sportivo, Alessio Secco, potrebbe avere ripercussioni positive in casa azzurra per quanto riguarda il probabile arrivo di Eramo, giocatore in cima alla lista dei desideri della nostra società.

 

Crotone - AscoliSecco, complici i negativi risultati da parte del suo club, costruito in estate per provare il grande salto, ha pagato con quello che si potrebbe definire una sorta di esonero. Ma il dirigente ex Juve aveva già iniziato ad intavolare alcune trattative proprio per l’attuale sessione di mercato, tra le quali quella con la Samp per portare Eramo in Veneto.

Non è nemmeno un segreto di stato il fatto che la proposta economica offerta dal Padova sia nettamente superiore a quella proposta, ad oggi, dall’Empoli, da qui poi il famoso rifiuto del giocatore verso i nostri colori poi smentito sul proprio profilo twitter.

 

Al di la di questo, comunque, il fatto che proprio Secco non potrà portare avanti il discorso con la società blucerchiata e con l’entourage del giocatore, potrebbe significare una netta frenata da parte del Padova per poter arrivare al giocatore. Giocatore che, lo diciamo per la cronaca, nelle ultime ore, a persone a lui vicine, avrebbe però fatto capire di aver avuto una sorta di ripensamento, mettendo comunque Empoli davanti a Padova, capendone forse i vantaggi di natura professionale e la possibilità di giocare la seconda parte di stagione per qualcosa di davvero importante.

 

Non diciamo che adesso sia tutto facile e tutto scritto, assolutamente, ma il discorso potrebbe essere cambiato, ma considerato che Carli & C.hanno individuato in lui quel giocatore che meglio si potrebbe adattare al gioco azzurro, dando esperienza, qualità e forza, crediamo che ora più che mai si potrebbero intensificare i discorsi tra i due club, di per se già vicini per le tante operazioni fatte negli ultimi anni e magari, la buttiamo la, fare anche un discorso più ampio che possa inglobare le situazioni di Regini e Maccarone.

 

La settimana prossima ne potremmo sapere di più. Laner resta comunque sempre un nome papabile nel caso non dovesse arrivare l’ex Crotone.

 

Alessio Cocchi 

Articolo precedenteNews mercato serie B
Articolo successivoMercato Azzurro | la Lega Pro chiama, alcuni azzurri potrebbero rispondere
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. mi vengono in mente due centrocampisti arrivati
    nel mercato di gennaio negli ultimi anni:
    gallozzi e casoli, in pratica due flop in piena regola…
    a buon intenditor poche parole…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here