Riprende oggi il lavoro degli azzurri in vista della prossima sfida di campionato. Domenica, ore 12:30, l’Empoli sarà di scena a Roma contro la Lazio. I biancocelesti  sono in corsa per un posto in Europa, con ancora da capire quella che potrà essere la competizione a cui parteciperanno. Difficile quindi trovare una squadra sbracata, anche perché c’è stato un duro confronto tra la tifoseria e la squadra dopo il pari di Monza. L’Empoli dovrà quindi andare oltre alla miglior prestazione per sperare di trovare punti preziosi per la salvezza.

Settimana interessante perché mister Nicola potrebbe mettere mano alla formazione iniziale con diversi correttivi. Potrebbe essere infatti arrivato il momento di rivedere Ciccio Caputo dall’inizio. Sotto gli occhi di tutti le brutte prove di Niang che delude gara dopo gara. Situazione che stuzzica è quella di provare Cancellieri dall’inizio, dando un po’ di riposo a Cambiaghi che potrebbe far comodo a gara in corso. Fazzini dovrebbe essere ancora preferito a Zurkowski. In mezzo si dovrebbe rivedere Maleh dal primo minuto e Cacace potrebbe essere scelto al posto di un altro giocatore che non sembra al meglio, Pezzella.

Da capire se Walu potrà essere a disposizione per giocare dall’inizio.

Articolo precedenteInfo biglietti per Lazio-Empoli
Articolo successivo“Che fine ha fatto?” #10 – Michele Pintauro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

46 Commenti

  1. Perché scusa? Metti Niang fuori rosa e dài fiducia a Ciccio Caputo. Io con due punti di vantaggio sulla terzultima non mi arrendo, sarebbe da bisch.eri

  2. Niang è inguardabile come del resto Ciccio è Destro quindi puoi mettere chi vuoi di sicuro con Ciccio non puoi giocare con i lanci lunghi

    • Non siamo al ballo dei debuttanti…
      Va bene dire le vostre ma anche basta si fa con questi…
      Perché se si retrocede con Corona in campo vi vengo a cercare uno a uno e un sarà piacevole….

  3. Ma al di là se è forte o meno perché devi essere messo fuori per un incidente? E poi in centro alle 8 di sera. Posso capire alle 4 la mattina torni da divertirti allora bene. Una forse passa la seconda sei out. Ma così no. È solo uno che non sa guidare (come molti di noi) una macchina da 300 cavalli. Non co facciamo male da soli adesso.

    • All’inizio ero per metterlo fuori squadra, ma credo che sarebbe controproducente, anche se se lo meriterebbe, undendoci soprattutto l’atteggiamento sfavato in campo mostrato domenica ed il fatto che non venga nemmeno a salutare a fine partita, tutti segni che non ha il giusto atteggiamento e Nicola deve tener conto della compattezza di squadra in primis, meglio farlo partire dalla panchina e poi vedere…

  4. D’accordo con Massy: ha fatto un incidente stradale (senza – per ora – nessuna prova di alcool e/o stupefacenti), non ha avuto comportamenti sbagliati o irrispettosi in allenamento verso compagni o allenatore. Con quale motivazione dovrebbe essere messo fuori squadra?
    In panca, pronto per entrare a metà secondo tempo.
    SempreForzaEmpoli

  5. Per piacere basta dire che siamo finiti! Siamo ancora avanti e mancano tre partite, è durissima lo so ma ce la possiamo fare!
    Forza azzurri senza se e ma!!!!!

  6. Dell’ennesimo incidente si capisce che Niang non sa guidare…. metterlo fuori rosa? E perché? Ha avuto un comportamento sbagliato? Era fuori di notte? Via non montiamo casi che non esistono…. anch’io sono pessimista sull’esito finale, ma fintanto che siamo davanti, dobbiamo crederci…. io per primo….

  7. Sphendi dall inizio con Bastoni in campo ,servono forze fresche
    Serve qualcosa di nuovo davanti , Cancellieri contro la Lazio…..è della Lazio ,
    lo terrei caldo per Udine a questo punto sperando di recuperare Walu e Cerri.

  8. Ma quanti problemi abbiamo o abbiamo avuto nella vita per scrivere queste stupidità autolesionistiche; i fiorentini in confronto a noi sono delle colombe !!!

  9. Cerri out= 0 goal in 2 partite.
    1/2 tiri in porta in 2 partite.
    Caputo è l’ombra di sé stesso.
    Destro non è un giocatore.
    Per provare a creare qualcosa con il gioco di Nicola ci vuole una prima punta fisica e l’unico che abbiamo è il giovane Corona.

    • Frankie, l’ho rivisto ieri in tv: è molto forte e farà una grossa carriera. Ma non puoi buttarlo dentro ora, rischiando di bruciarlo contro cani rognosi giganti come quelli della Lazio, dell’ Udinese e della Roma.
      Idem per Shpendi.
      Torna a scoccare l’ora di Ciccio.

  10. Potrebbe essere una soluzione giocare con 2 attaccanti veri dall inizio come caputo e niang che avendo una buona tecnica potrebbero dialogare bene e tenersi cancellieri e cambiaghi per dopo.
    Cambiaghi è stanco e forse nel secondo tempo potrebbe rendere di più.

  11. Checchè ne pensi qualcuno … e cioè che in un 3 5 2 devi giocare con un centravanti (ma l’unico centravanti vero è solo Destro ed è improponibile metterlo in campo) io son dell’idea di giocare con un bel 3 5 2 e di mettere davanti Ca.ncelli.eri e Cam.bia.ghi che non mi pare una cattiva idea … A Roma palla lunga e pedalare … ma anche verticalizzazioni rasoterra per i due giovanotti che son gli unici veloci per entrare nella loro difesa … UN BEL CENTRO CAMPO CON BA.STO.NI A SINISTRA, GY.ASI A DESTRA E I TRE NEL MEZZO ZUR.KOW.SKI A DESTRA, GRA.SSI NEL MEZZO E MAL.EH A SINISTRA. Sperando in qualche incursione anche di Zu.rkows.ki … Così la Lazio … la puoi mettere in difficoltà … Inutile tutte le volte toglier Cam.biaghi e poi inserire Can.cellie.ri. Qualcun’altro dirà che in panca dovrai pur aver un alternativa e che Can.cellie.ri è bene che ci stia lui … Discorsi da masochista … Can.celli.eri deve giocare … e dall’inizio … Inizia la partita con la formazione giusta poi nella ripresa se occorre hai Faz.zini, Nia.ng, Cap.uto, Mar.in etc. etc. Ora ripiego il tutto, ne faccio un aereoplanino e al primo allenamento lo indirizzo verso il mister … questa è l’unica formazione con cui puoi dar fastidio alla Lazio. Naturalmente scherzo … ma mica tanto …………………

    • Aggiungo (al mio commento che da qui a fine campionato forse verrà approvato dalla redazione)… Che non hai Cerri … e devi giocare in maniera diversa e non come abbiamo fatto domenica ……………….

    • E invece io sono d’accordo, almeno per una porzione di partita. Se invece si dovesse mettere male, 4-3-3 con Corona punta centrale e Cambiaghi e Cancellieri non larghi ma a girargli intorno per raccogliere sponde. A quel punto palla in area e Dio la mandi buona

  12. Vista la depressione dilagante e Claudio che è già in versione stilita, oggi andiamo OT e ci diamo alla ornitologia.
    E’ passato un uccellino e ha confermato che c’erano interlocuzioni ben avviate con un gruppo americano per vendere tutto il cucuzzaro. Si aspettava di ricevere un’offerta concreta ma pare che tutto sia sfumato. La combinazione vincente era (e resta) serie A+variante Monteboro+via libera per lo stadio, mentre con tutte le altre si va a muro (quasi cit. Niang)
    Un uccellino forestiero, invece, ha rappresentato grandi manovre in corso tra Bagno a Ripoli e Campo di Marte, guidate da chi è ben introdotto nelle cose arabe, per tentare un ribaltone a Nana City e far contento lo zio d’america.

    • Potresti dare più informazioni…
      Perché se ti salvi e poi retrocedi l’anno dopo che succede smontano lo stadio?
      E lo portano in America?
      A Monteboro hanno approvato lo stadio lo possono fare dove sta il problema ha sparato alto come cifra e in B si dimezza?

      • Non ho purtroppo altre notizie, solo che la trattativa (come detto anche da qualcuno qui) c’era davvero. Se sia sfumata del tutto o no l’uccellino non lo sapeva, ma certo è che se retrocediamo credo che si diano tutti alla macchia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here