Ismael Bennacer è uno dei gioielli della squadra azzurra. Dopo un avvio stentato anche questa stagione sta facendo vedere buone cose,tra l’altro in un ruolo che ha preso in mano solo da poco. È quindi normale che abbia catalizzato le attenzioni, anche dei maggiori club italiani. In particolare sarebbe la Roma la squadra più interessata all’algerino, con mister Di Francesco che lo avrebbe richiesto espressamente al ds Monchi.

Dalla capitale viene confermato che il calciatore piace, vista la giovane età e la volontà dei giallorossi di puntare sulla linea verde. Anzi, si parla di un probabile incontro tra le parti. La Roma vorrebbe accaparrarsi Bennacer da subito, ma probabilmente l’Empoli si siederà al tavolo delle trattative solo per la prossima stagione.

Ricordiamo inoltre che l’Arsenal, vecchia squadra di Bennacer, vanta il diritto di pareggiare le offerte che dovessero arrivare all’Empoli. La trattativa, quindi, parte in leggera salita ma non è detto che non decolli. Soprattutto se la Roma decidesse di posticipare l’arrivo del centrocampista alla prossima estate.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

24 Commenti

  1. Questo dimostra che i giocatori boni ci s hanno….mi sembra mando dove stia il problema allora????? Società, allenatore, gruppo???

  2. teniamo presente anche un’altra cosa. Se li vendi ora e te li lasciano fino a giugno, con che spirito giocano? Sono giovani Bennacer e Traorè, è facile che perdino un po’ la trebisonda. Per me paro paro si sta percorrendo la strada di 2 anni fa. Anzi se vogliamo stiamo facendo peggio. Almeno 2 anni fa a gennaio non si comprò nessuno, ma nemmeno si dendette nessuno. Ora hai problemi su tutte le posizioni di campo e ti vendi i 4 centrocampisti migliori? Ma dai. Senza considerare il non gioco che ci sta propiando ricciolo biondo. Sto quasi rimpiangendo la stagione del fenomeno di Ischia, dove nonostante tutte le storture…. manco poco ci si salvava lo stesso

  3. C’è una cosa che non capite a quanto pare…tutte le società del mondo sono libere di formulare tutte le proposte che vogliono all’Empoli F.c. per i suoi talenti più in vista…e la stampa è liberissima di riportare e rendere note tali proposte/interessamento…ma ciò non significa che l’Empoli ha messo in vendita o (come qualcuno di voi ama dire) sta svendendo tutti i suoi gioielli…

    • Per la stampa ci hanno chiesto krunic zajc traore bennacer Rodriguez Jakupovich……….magari tu tifoso dell’Empoli ti incazzi un po’ visto che non c’è un nome in entrata che eventualmente possa rilevare qualche uscita

  4. Premesso che di nomi in entrata chiacchierati dai media e non solo ce ne sono e ce ne sono stati (Lapadula, Murgia, Dell’Orco, Lazaar, Rog, Ranocchia solo per fare alcuni esempi), ti rammento che questa dirigenza ha dimostrato di lavorare sovente sotto traccia…oltretutto, fatta eccezione forse solo per 1, massimo 2 dei giocatori da te menzionati, nessuno se ne andrà a Gennaio, sicuramente non Traorè e Bennacer…

    • Era solo una riflessione….se le altre squadre cercano quei 4/5 giocatori che a te fanno la differenza vuol dire che una squadraccia non sei… basterebbe sistemare la mediana la difesa ed eventualmente un portiere

  5. Dillo piano, sottovoce Forza Empoli: Qua son tutti convinti che s’ha la peggio rosa del campionato. Che i nostri dirigenti un ci capiscan nulla e che l’allenatore sia un incompetente. Piano….psssss…

    • Claudio sei veramente ridicolo antipatico e incompetente.
      Il male dell empoli è la gente come te che pensa vada tutto bene.
      Ma te cosa pensi che sei te l unico tifoso vero dell empoli.
      La gente che critica, si incavola per questa squadra è tifosa come te se non di più.
      Te credi di essere il tifoso modello dell empoli ma tu sei come gli altri.

      • Vedi Claidio lo sappiamo benissimo di non essere i peggiori, sono 25 anni che siamo a grandi livelli, ma ogni tanto si può anche criticare. Io penso, visto che secondo me a parte Pino Vitale che programmava sempre tutto alla grande, non ci siano mai stati grandi dirigenti e che quindi i maggiori meriti aiano del nostro pre sidente che però ha un gran difetto è troppo impulsivo e quindi ogni tanto fa qualche bischerata, se qualcuno gliela fa notare non credo sia la fine del mondo……

  6. Di sicuro non puoi disfarti dei migliori giocatori che hai e soprattutto da subito a gennaio,anche se non bisogna dimenticare mai chi siamo e quindi se arriva un offerta così detta “irrinunciabile” non puoi fare che accettarla.Parliamoci chiaro,un giocatore lo puoi anche vendere,magari anche due visto che ormai si punta sul 3 5 2,forse anche 3,ma di questi,sarebbe bene che almeno 2 partissero a campionato finito.Poi a luglio puoi vendere tutti quelli che vuoi.A Empoli i talenti è bene che ci rimangano il giusto perché è noto che l’anno dopo,soprattutto se hanno richieste importanti,rendono la metà!Purtroppo ad inizio campionato si parlava di Empoli 2.0,quindi di una squadra che sì doveva prima salvarsi,ma anche senza troppi patemi d’animo e nello stesso tempo di trovare la quadra per diventare una squadra che nel massimo campionato non fossimo sempre sul filo di lana di probabili retrocessioni.L’acquisto di La Gumina per 9 milioni ha fatto pensare un po’ a tutti che l’asticella aveva incominciato ad alzarsi.Certo,il bel gioco non si era certo disperso,ma gli errori macroscopici negli acquisti sono usciti fuori ben presto.Alla fine non c’è stato un nuovo acquisto che si è messo in mostra e che abbia aumentato la forza della super squadra dell’anno scorso(l’unico,seppur preso in considerazione pochissimo mi è parso Ucan,ma appunto ha giocato troppo poco per valutarlo al meglio).Adesso vediamo se chi di dovere sarà bravo a rimediare agli errori del mercato estivo,perché indipendentemente dal modulo che verrà adottato,dietro e a centrocampo servono come il pane almeno 3 giocatori che partano da subito come titolari…..chi vivrà….vedrà!

  7. Le rivali per la Salvezza si son rinforzate e bene (almeno sulla carta) ecco leggo tanti che vorrebbero piu’ giocatori ma io mi accontenterei di un Gran Bel Difensore Centrale e giocarmi la Salvezza non sarebbe un esagerazione anche se siamo il piccolo Empoli. ForzaAzzurri!!

  8. Visto che sapete tutto e parlate male di tutto e di tutti come mai voi non vi ingaggiano come allenatori magari in 3a categoria o in serieA vista la vostra grande competenza?. Ovviamente non parlo di tutti ma di alcuni che farebbero meglio la domenica a stare a casa anziché venire allo stadio

  9. Comunque prima di eligere Pianeta Empoli a Testo sacro dalle verità assolute,fate un giro in altri siti,tipo Gazzetta,TuttomercatoWeb e vedrete che oltre a vendere la società è sul mercato alla ricerca di possibili rinforzi.
    Si parlava di Bani,Marchetti,Lapadula,Matri il polacchino della sampdoria etc…
    Se si giudica il mercato da quanto scrivono in questo sito,non si farebbe che criticare l’immobilismo della società asserendo che si occupano solo di vendere.
    Invece sono sicuro che ciò non corrisponde a verità.
    Aspettiamo e vedremo..

  10. Signor Rossano leggere che mezza serie A desidera i nostri ragazzi a me inorgoglisce. Perché fare subito l’equazione desiderio = cessione? Via.

  11. su un sito romano si parla di 8 milioni di euro. Se vendono Bennacer per 8 milioni dopo avere pagato 9 milioni il fenomeno biondo, gli si regala ì ciondolino

  12. criticare non vuol dire essere contro l’empoli
    io critico i fatti : la realtà è che ad oggi questi dirigenti hanno sbagliato completamente la campagna acquisti non uno degli acquisti fatti si è dimostrato all’altezza della situazione ( e non dite Lagumina perchè 9 milioni no li vale proprio!!!) compreso il’allenatore ( non dico il cambio allenatore ma prendere Iachini) il bilancio è quindi fallimentare
    si fanno tanti nomi in entrata ed uscita bene vediamo alla fine della sessione di mercato che verrà fuori e se riusciranno a compensare gli errori fatti
    ma non si può sempre dire niente critiche perchè ci hanno portato in serie A tante volte e quindi sono bravi a prescindere !!

  13. Fabius sono d’accordo. Veramente. Ma una cosa è criticare, altra è infangare le persone etichettandole nei peggio modi. Poi in ogni post, in ogni notizia data dagli amici di PE. Quando tu l’hai detto una volta, basta no? La tua riflessione, almeno, suggerisce di aspettare la fine del mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.