Lo ha scritto questa mattina “La gazzetta dello Sport” e diversi siti specializzati in calciomercato stanno riprendendo adesso la notizia. Ovvero, pare che ci siano i primi movimenti d’interesse verso Mirko Valdifiori da parte della serie A.

In particolare, stando a quanto letto, sarebbe il neopromosso Livorno il club in questione.

 

Sia dalla città labronica che da Empoli, per il momento, non arrivano conferme, però provando a capirne un po’ di più, si scopre che un fondo di verità ci potrebbe essere. Gli amaranto, nella prossima stagione, non potranno contare su uno degli uomini che gli ha trascinati alla promozione, quel Duncan rientrato a Milano, sponda nerazzurra. Gli operatori di mercato della squadra di Spinelli avrebbero quindi stilato una rosa di nomi che potrebbero fare al caso loro nella sostituzione del forte mediano di colore. Su questa, parrebbe esserci anche il nome di Valdifiori.

 

Siamo nel campo delle più totali indiscrezioni e niente più, questo va sottolineato, ma di certo c’è che il giocatore non ha la convinzione piena di approdare a Pescara, club che milita nella medesima categoria del suo Empoli. Per questo, nonostante non ci sia il “placet” definitivo dell’Empoli, che di fatto blocca un qualcosa che in Abruzzo danno addirittura per definitivo, il tempo che passa è tempo prezioso per capire se dal cilindro possa uscire qualcosa di più appetibile, come giustamente è la serie A.

 

La settimana prossima, visto che le intenzioni di Carli & C., sono quelle di non avere grandi telenovele in mezzo al ritiro, dovremmo capirne qualcosa in più, provando a sondaggiare sia l’entourage del giocatore sia la società livornese che magari, se confermate queste voci, potrebbe iniziare ad aprirsi ed a sbilanciarsi riguardo l’effettivo interesse sul giocatore.

Nel frattempo, il “Leone d’Argento 2011”, attende sereno di conoscere il proprio futuro.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteNews mercato serie B
Articolo successivoGiovedi si ricomincia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Però Livorno è vicino ad Empoli, forse quest’affare va in porto davvero… uhm uhm mi cominciano a tornare delle cose… allora Moretti arriva al posto di Signorelli che, in accordo società-giocatore, va in prestito secco ad una squadra di serie B, dalla Reggina arriva Nicolas Viola che è il sostituto perfetto di Valdifiori… Sarri poi completa il pacchetto di centrocampo con la conferma di Camillucci, oltre a Croce e capitan Moro, inoltre abbiamo la carta Ronaldo che potrebbe dare un po’ di fiato allo stesso Croce. Quindi, considerando che Croce e lo stesso Ronaldo possono giocare sia come esterni che come trequartisti, alla fine arriva solo Verdi dal Milan e non un altro trequartista, anche perchè se Gasbarroni aveva voglia di venire a quest’ora era già arrivato, a meno che Gasbarroni non stia aspettando il rinnovo del suo amico-sponsor Pratali. In attacco la rosa è già al completo, ma occhio a Caturano perchè in molti danno per scontata la sua partenza, il ragazzo farà invece valere il suo valore e quando Sarri lo vedrà all’opera vorrà che anche lui resti nel gruppo. Giusto infine che sia Shekiladze che Castellani vadano a qualche squadra di Prima Divisione a fare esperienza e mettere minuti importanti nelle gambe…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here