caprari-pescaraLa casella degli acquisti, almeno per ora, è occupata solo dal nome di Manuel Pasqual. Il terzino veneto è stato il primo rinforzo dell’Empoli 2016-17, in una zona di campo che vedrà quasi sicuramente la partenza di Mario Rui. Per la difesa alcuni siti hanno fatto il nome di Maxime Chanot, centrale lussemburghese che gioca attualmente in Belgio, ma i riscontri in questo momento non ci sono. Oltre a lui – e qui le probabilità di un interesse empolese sono maggiori – sul taccuino della dirigenza ci sono Simone Romagnoli, potente difensore del Carpi appena retrocesso, ed Emerson Palmieri, fluidificante che la Roma girerebbe in azzurro in cambio di Mario Rui.   A centrocampo resta da capire su quali giocatori si “butterà. la società. si era parlato del carpigiano Lollo, che potrebbe rientrare in un maxi scambio con gli emiliani, ma in questo reparto l’impressione è che il mercato non sia ancora decollato. Sulla trequarti, aspettando vere e proprie offerte per Saponara, ci si guarda intorno: Caprari rimane sempre il nome più gettonato, ma le sue prestazioni e quelle del suo Pescara potrebbero rendere più difficoltosa una eventuale trattativa. Sullo sfondo c’è il ternano Cesar Falletti, dal 2013 in neroverde, che secondo molti potrebbe essere il calciatore giusto – per doti tecniche e rapporto qualità.prezzo. Infine il figlio d’arte Lorenzo Di Livio della Roma, un giovane ’97 che potrebbe cercare gloria in azzurro.   La situazione in attacco è tutta in divenire, anche se ogni giorno arrivano nuove voci: Lapadula sembra sempre più lontano, visto che è divenuto l’obiettivo di molte squadre di medio-alto livello. Così l’Empoli potrebbe virare su altri calciatori affamati, quali ad esempio Lores Varela del Pisa e Iemmello del Foggia (ma di proprietà dello Spezia). Sempre dalla società ligure potrebbe essere fatto un sondaggio per Catellani, vecchio pallino di Carli, mentre è sempre da monitorare la questione Swiderski, con il polacco che piace molto.   Simone Galli

Articolo precedenteFANTACALCIO | Lunedi 20 giugno 2016 premiazioni stagione 2015-2016 al Bar Ariston di Spicchio. Via alla campagna iscrizioni 2016/17.
Articolo successivoSkorupski sempre piu’ azzurro
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here