Come ampiamente spiegato subito dopo il mancato riscatto nei tempi previsti, alla cifra di 4.5, quello verso Szymon Zurkowski è tutt’altro che un addio. Il giocatore è un serio obiettivo del mercato estivo azzurro ed il club di Monteboro vorrebbe provare a consegnare il giocatore a Zanetti già per l’inizio della preparazione. Ovviamente questo secondo aspetto non è facilissimo da raggiungere visto che tra circa 10 giorni inizierà il lavoro, ma sulla prima parte ci sono già dei passi.

Empoli e Fiorentina sono a colloquio da tempo per la posizione del polacco, ed al di là del prezzo che l’Empoli vorrebbe veder scendere, c’era da capire se a Firenze ci sarebbe stato ancora Italiano o meno. Questo perchè sembra esser chiaro a tutti coloro che sono vicini ai gigliati, che Zurko non rientri propriamente nei piani dell’allenatore nato in Germania. La sua conferma dovrebbe essere già il primo passaggio al confronto definitivo per chiudere il discorso. Arrivano notizie, da confermare però, che l’Empoli avrebbe presentato un offerta secca di tre milioni di euro, e che questa sia adesso in fase di analisi a Firenze.

Stando alle ultime raccolte, la Fiorentina al momento non sembrerebbe essere particolarmente interessata ad un giocatore di proprietà azzurra per una seria “contro trattativa”. Piace Parisi ma il discorso è complicato anche perchè su di lui (ne riparleremo a parte) la Lazio adesso sembra essere forte. Si è vociferato di Bajrami, ed il giocatore piace, ma piace molto di meno il prezzo dell’Empoli anche se questo potrebbe essere scontato proprio da Zurkowski. Su Vicario non ci sono più discorsi. Non è escluso che si possa trovare una via di mezzo tra il primo valore dato dai viola e quello che adesso l’Empoli vorrebbe spendere; questo accontenterebbe tutti, anche lo stesso centrocampista che non ha fatto mister di voler restare ad Empoli. I tempi non sono certi, ma di certo c’è che rivedere Zurkowski in azzurro è una più che ampia possibilità.

Articolo precedenteLIVE | Calendario serie A 2022 / 23. Si parte a Spezia
Articolo successivoUFFICIALE | Capitan Romagnoli va a Parma
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Il ragazzo sa che a Empoli giocherà da protagonista in vista del mondiale. A Firenze no. Per questo vuole l’azzurro e non il viola

  2. Si il ragazzo preferisce stare a Empoli proprio per il mondiale alle porte e perchè si trova bene qui da noi, poi credo che nella stagione che lo renderà padre preferisca non andare in altre piazze, a Firenze comunque allo stato attuale non sarebbe titolare.

      • Son per l’empoli che discorsi…ma l’affare era il riscatto perchè pattuito in B…andare a cercare sconti adesso è da furbi (in senso poco bono)… ora va bene che a firenze son torsoli forte ma a tutto c’è un limite e alla fine è anche giusto pagare il conto che prima o poi si presenterà. Oppure vogliamo avallare il fatto che quello che fa mercato con l’acqua in casa è il più furbo dell’universo?

  3. Se gli riesce risparmiare sono bravi, ma non credo possa andare sempre bene, visto che il gatto&la gorpe sono noti in tutta Italia.

    Vedremo con chi iniziare preparazione, campionato e finire il mercato e se Zanetti sarà un mago, oppure destinato ad essere scaricato presto.

    Io tifo Empoli e spero in bene, ma quelli che credano di essere i più ganzi e furbi, non mi ispirano simpatia.

  4. Ma Bandinelli e Zurko a presenze come sono messi? Ora è un po’ che sono con noi, bello avere giocatori attaccati alla maglia. Garantiscono punti e spogliatoio.
    Speriamo resti!

  5. Ma quante critiche ad ogni sessione di mercato … Intanto hanno venduto un ragazzino con 15 partite in A, di soli 20 anni, a 14 milioni più 2 di eventuale bonus (finito il campionato nessun tifoso avrebbe mai pensato ad una cifra del genere), probabilmente hanno ingaggiato un centravanti a parametro zero che si chiama De.str.o e di soli 31 anni, son riusciti ad ottenere il prestito di Sat.ria.no, hanno acquistato un buon portiere di riserva di 25 anni con soli 500.000 euro, hanno riscattato un portiere come Vicario che 99 su 100 difenderà ancora la nostra porta a 8 milioni (e se così non sarà verrà venduto con lauto guadagno sopra), probabilmente arriverà anche Marin a meno di quello che si leggeva su vari siti di mercato e per giunta senza obbligo di acquisto e mai un encomio per Acc.ar.di. Se riuscirà anche a pagare meno Zur.kow.ski di quello che vale o che valeva da riscatto, ma anche da contro riscatto … teniamocelo stretto questo D.S perchè a giro ce ne son pochi come lui. Se poi a qualcuno non rimane simpatico … son problemi suoi … Il mercato è appena all’inizio. Verrà allestita una buona squadra … c’è da starne certi, BASTA ANCHE AVERE UN PO’ DI PAZIENZA … Chiaro che manca ancora qualche pezzo per completare la squadra titolare (non credo proprio che Zanetti cambierà di continuo la formazione) ma è chiaro anche che devi anche vendere alcuni pezzi pregiati … perchè fra riscatti obbligati e non (Vicario, Stojanovic, Cacace) se ne sono andati via gia almeno 12/13 milioni … quasi i soldi che incasseremo per Asslani ………………

        • Giovanni … credo che qualche mio commento … lo hai letto in questi non pochi anni che scrivo su Pianeta, Quindi non sarò uno scienziato o scrittore provetto … ma so benissimo che andava messo l’accento su quella è … purtroppo a volte si scrive troppo velocemente oppure è il telefonino che fa le bizze. Sai quante volte leggo errori grammaticali, ma qui non siamo certo all’università e ognuno si esprime al meglio che può o che sa … Detto questo … vista la lunghezza del commento … probabilmente potevo anche non specificarlo che ero io a commentare 🙂

  6. Va bene che alcune cessioni saranno necessarie, ma non si deve dimenticare che per il secondo anno ci saranno i diritti televisivi, che sicuramente verranno “tartassati” dai vari ingaggi dei giocatori, ma qualche soldino dovrebbe avanzare per effettuare qualche operazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here