Simone Romagnoli è un nuovo calciatore del Parma e saluta Empoli dopo aver vestito per cento volte l’azzurra maglia. Vi avevamo anticipato nella serata di mercoledi questa operazione, che non vi nascondiamo ci ha preso in contropiede in quel momento. Si è però poi capito che alla base non c’era la volontà di vendere il giocatore ma, semmai, di accontentarlo per andare a giocare con ancor più continuità in una piazza molto importante come Parma.

Tra le parti è tutto fatto e tutto messo nero su bianco, nelle prossime ore ci attendiamo i comunicati ufficiali che andremo ad aggiornare in questa stessa pagina. Tra Romagnoli e l’Empoli non risulta esserci stata rescissione, è quindi una cessione a titolo definitivo ma che al fin fine non dovrebbe portare lucro per le casse di Monteboro. A Romagnoli, capitano nelle ultime stagione, il più grande in bocca al lupo per il suo futuro sportivo ed umano ed il ringraziamento per quello fatto in questi anni: sia come calciatore che come uomo, potendo parlare di una persona davvero per bene. L’immagine che porteremo sempre con noi è quella della coppa alzata al cielo nel 2021.

Questo il comunicato dell’Empoli: “Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Parma Calcio 1913 per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Romagnoli

Articolo precedenteMercato Azzurro | La società al lavoro per Zurkowski
Articolo successivoDefinite le date per annunciare anticipi & posticipi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

34 Commenti

  1. Mi convince poco questo movimento, a meno che il giocatore non volesse rinnovare e quindi questo era l’ultimo anno in cui monetizzare…..
    Giocatore non eccelso, ma importante punto di riferimento per i tifosi e lo spogliatoio….. ci mancherai Capitano!!!!

  2. Un’ottima persona,ancora prima di un valido calciatore.Uno di quelli che fanno “bene” alle squadre d’appartenenza per il buon comportamento dello spogliatoio.Prima ancora del valore tecnico.Buona fortuna!

  3. “Ci siamo liberati di un ingaggio importante”
    Pessima definizione e pessima operazione, dei commercialisti della grande famiglia.
    Grazie capitano, Loro non ti meritano, io ti ringrazio e ti auguro il meglio!

    Prima Luperto, ora Romagnoli e domani Viti, bravi continuate così e sarà serie B!

    Abbiamo comunque ancora una buona coppia di centrali – uno rotto e l’altro molto peggio di Nikolaou e questi sarà difficile venderli….

      • Tanto meglio no
        Poi noi che abbiamo venduto Angella Tonelli e tanti altri a peso d oro, si riuscirà a vendere anche questo scarso

      • Te e il calcio , proprio non andate d’accordo,rispondo per lui intende dire Tonelli,a te una Vite ti deve essere andata in capo da piccino,pace ti si prende così…

        • Come ci si sente a non padroneggiare la propria lingua madre?
          interessante questo studio approfondito del calcio anziché della logica e della grammatica.

          • A parte se non capisci che ho risposto a Cuorematto… ,si vede di che pasta sei fatto ,poi fenomeno e tu sei proprio un coglione…

  4. Calma ragazzi per gente che se ne va ce ne sarà altra che arriva.Per adesso,salvo qualcge caso,la società ha sempre dimostrato perizia ed avvedutezza in questi movimenti ed infatti siamo al secondo anno di A.Diamo fiducia ad esprimere commenti negativi siamo sempre a tempo.

  5. Vendiamo il vendibile e rifacciamo la squadra gratis o quasi, tanto se si retrocede c’è il paracadute è i sudditi ci applaudono lo stesso.

  6. Nemmeno una parola di ringraziamento ma un comunicato freddo.
    Società sempre più scandalosa senza stile e gratitudine. E infatti lo stadio è sempre più vuoto.

  7. Alòmeno un ringraziamento al giocatore andava fatto. Con questo comportamento si capisce perché gli spettatori mancano.

  8. I tifosi mancano per tanti motivi, e Covid permettendo, principalmente per assuefazione e senso di appartenenza, ma la Soc., brava nel fare azienda e calcio, in diplomazia e comunicazione è veramente pessima.
    Vai Capitano porta in A anche il Parma!

  9. D’accordo con te PaE …pero’ ormai purtroppo la parola Diplomazia e Comunicazione OGGi dove girano milioni di euro come noccioline e dove a ragazzi di 20 anni gli si danno stipendi da milioni di euro (FOLLIA TOTALE)…non esistono più e non importano ne alle societa’ ne ai giocatori fondamentalmente. SOLO ai noi tifosi che viviamo il calcio con AMORE PASSIONE E ATTACCAMENTO E NO BUSINESS piacerebbe un po di romanticismo e compiacenza…ma bisogna farsene una ragione. Quindi Amen

    GRAZIE CAPITANO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here