Potrebbe non essere definitivamente chiuso il discorso legato ad una possibile partenza di Andrea La Mantia. Stando a fonti molto vicine alla Spal, la squadra di Ferrara starebbe preparando un’offerta importante per provare a portare alla corte di Venturato l’attaccante romano. Da Ferrara danno per certo il tentativo che, ovviamente, potrebbe non trovare i giusti riscontri.

Stando a quanto ci arriva, poi nel corso della giornata capiremo meglio, la Spal potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Di Francesco (siamo trai 2,5 ed i 3 di valore sulla carta) più una parte cash che dovrebbe essere sul milione. Al giocatore potrebbe essere proposto un triennale. Una sorta di “All In” in stile pokeristico per provare, senza tanti giri e senza tante contrattazioni, ad ingolosire Monteboro per lasciare andare l’attaccante. Ammesso e non concesso che le condizioni siano veritiere, e sarebbero indubbiamente allettati, che per l’Empoli ci sarebbe da fare i conti con un discorso numerico di rosa per il reparto offensivo.

Di qui alle ore 20:00 capiremo però qualcosa in più.

Articolo precedentePRIMAVERA | Le gare del 1 e 2 febbraio 2022
Articolo successivoLa FIGC può commissariare la Serie A, ma prende tempo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

57 Commenti

  1. Offerta sicuramente allettante e che, secondo me, converrebbe all’Empoli in termini economici, il problema è che rimaniamo veramente corti davanti e non è facile trovare un rimpiazzo di La Mantia ora.

  2. Quando capiscono che ascolti tutte le offerte, anche per i seggiolini delle panchine del sussidiario è chiaro che rimani in suspence fino all’ultimo perchè le squadre si fanno sotto cercando di prenderti per la gola e sperando che tu ceda e poi è un rischio andare a mettere il giovanissimo anche se di talento di turno. Ti metti poi nella condizione di giocare in un solo modulo con l’unica punta, salvo situazioni particolari.
    Con la partenza di Mancuso e l’aver fatto cassa con Ricci, non gradirei una cessione anche di La Mantia.

  3. Se quelle che dite fossero le vere condizioni proposte dalla Spal glielo porterei di corsa…prendere un totale di quasi 4 milioni di euro e liberarsi di un ingaggio da 700.000 euro netti per un calciatore che quest’anno si e no avrà giocato in tutto 150/200 minuti mi sembra un grande affare…anche qui vale lo stesso discorso fatto per Mancuso…può piacere o meno ma Andreazzoli non lo considera proprio per niente quindi è inutile tenere uno con un ingaggio così importante per non farlo giocare mai…

  4. Queste sono le offerte a cui la società non può rinunciare per età e stipendio del giocatore e non certo l offerta ciofeca per ricci.

  5. Da fare subito se fossero così le cifre. Dispiacerebbe per Andrea, grande professionista, ma giocatore adatto alla Serie B. Il problema sarebbe, abbiamo un piano b al suo posto?

  6. Se è così, da prendere al volo, tanto alla società interessa più il cash che i risultati sportivi.
    Poi se si prende in giro la piazza con menzogne degne del peggior bugiardo, che importa….. io sono io e voi non siete un caxxo!!!!!

    • Forse per raggiungere determinati risultati sportivi serve anche il cash….te che dici? Riccardo ragioni e chiacchieri come il più sempliciotto dei fiorentini, lasciatelo dire.

      • Di cash negli ultimi 3/4 anni lo hanno fatto parecchio.
        Ma non si sa che fine ha fatto per essere costretti a svendere un giocatore chiave.

    • Allora non hai letto l’articolo. Cash incasseresti soltanto un milione (rappresentato dal conguaglio in denaro che si aggiungerebbe al cartellino di Di Francesco).

  7. Lucca è del Sassuolo,
    Io vorrei che a volte noi tifosi si fosse meno ragionieri esterni della proprietà e più tifosi equilibrati e consapevoli, ma più tifosi, per cui se per La Mantia arrivasse un valido sostituto più futuribile, ma già dello stesso valore nel presente, allora direi che l’operazione può essere giusta, altrimenti mi tengo La Mantia tutta la vita che è l’unico vero alter ego di Pinamonti e giocatore che nei finali di partita può essere utilissimo.
    Con l’operazione Ricci e Mancuso han sistemato l’indice di liquidità e quindi pagare 5 mesi dello stipendio di La Mantia non deve essere un problema.

  8. Non credo, almeno da quello che leggo, che l’Empoli farà altre operazioni di mercato.
    Se fosse così ci siamo indeboliti non prendendo un sostituto che potesse ricoprire il ruolo lasciato da Ricci. Vogliono buttare sul campo Asslani, ma è un rischio a cui poi non si può correre al riparo durante tutto il girone. Stulac, buon giocatore, non ha i tempi ne il passo per il gioco di Andreazzoli. Verre è più centrocampista offensivo, metterlo in quel ruolo significherebbe adattarlo e significherebbe meno copertura in fase di non possesso. Quel polacchino è un prospetto interessante, ma al momento giocherà sicuro in Primavera ( lo hanno presentato come se fosse stato chissà che acquisto).
    Manca il terzino sinistro, ma credo che faranno di necessità virtù e ci metteranno Viti finchè non torna Parisi.
    In attacco, se si fa male Pinamonti sono guai.
    Non ci siamo rafforzati, ci siamo un pò indeboliti a centrocampo e attacco e complici anche i tanti infortuni ad ora, ore 12.10 del 31/1/2022, siamo un pò più deboli. Vediamo se entro stasera la società farà qualche intervento, ma non credo.

  9. Secondo me mercato di gennaio totalmente flop. Ci siamo indeboliti e ci prendiamo un rischio grosso ad affidarci ad asllani e a non trovare qualche altro giocatore. Scelta di ricci incomprensibile

  10. Anche Andrea La Mantia va….. tranquilli, basta cash….. tanto ormai siamo salvi….. ed ecco che il Martuxcello bis si materializza….. distrutta una buona squadra….. i risultati sportivi contano il giusto difronte al $

    • Caputo lasciamolo sta dove é
      Giocatori col suo stile di gioco non sono funzionali per la formazione attuale sennò ci tenevamo Mancuso

  11. Bologna Empoli
    Empoli Cagliari
    Samp Empoli
    Empoli Verona
    Empoli Spezia
    Fiorentina Empoli
    Empoli Juve
    Atalanta Empoli
    Empoli Torino
    Empoli Napoli
    Genoa Empoli
    Milan Empoli
    Empoli Salernitana
    Udinese Empoli
    Inter Empoli

    Io credo che 9 punti li possiamo senz’altro fare. Abbiamo un gioco scintillante, gente come Pinamonti, Parisi, Viti, Bajrami che molte squadre ci invidiano e 9 squadre sotto.

  12. Siamo quasi a fine mercato e ancora zero terzini?manco un prestito ?Questo mi preoccupa più che altro ma ho fiducia che ci salveremo

      • Informati, prima di scrivere.
        Lucca NON rimarrà a Pisa.
        Fatti guidare da chi ne sa più di te…
        Con questo, potrebbe anche non arrivare ad Empoli, ma se La Mantia parte, il Sassuolo (che lo ha preso con la Juve) lo girerà da noi

          • Alla fine non è andata come ho scritto solo per questioni estranee all’empoli (mancato accordo Pisa/Sassuolo) che ovviamente non potevo prevedere, visto che il giorno prima l’affare era dato per fatto da tutte le parti coinvolte (come confermato direttamente dai diretti interessati)

  13. Almeno un terzino è indispensabile, se non riescono a prenderlo neanche in prestito hanno fatto veramente un mercato incommentabile.

  14. 3 anni fa per gli infortuni dei terzini sinistri dovette giocare 10 partite veseli in quel ruolo.
    Si prospetta la stessa situazione sperando che viti lo faccia un po’ meglio.

  15. A queste cifre lo darei subito alla Spal, tanto a noi ci basta fare 6-7 punti nel girone di ritorno e siamo salvi al 100%, senza acquistare attaccanti, con Pinamonti,Cutrone,Di Francesco, Bajramj,siamo a posto. Ormai hanno fatto lo sbaglio di vendere Mancuso, quindi comprerei a questo punto solo un buon terzino sinistro e aria fino a giugno poi vediamo il da farsi sempre in serie A.

    • ….non ne sarei sicuro , arrivare a 35 nelle prossime 5 partite non mi sembra semplicissimo specialmente avendo il Cagliari a breve.
      Stiamo sul pezzo che è meglio, facciamo pochi punti da 7 partite .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here