Tra le operazioni di mercato in entrata, ci aspettiamo almeno un paio di movimenti nel reparto offensivo. Dando per scontata la permanenza di Caputo e Donnarumma, e considerando che Rodriguez non sarà certo pronto per l’inizio della stagione, la davanti siamo molto corti viste le quasi sicure “partenze” di Ninkovic e Mechdlize (due situazioni sulle quali poi torneremo in maniera specifica) e quindi quanto auspicato è verosimile.

Sono diversi i profili che si stanno scandagliando in quel di Monteboro e, da quanto ci arriva direttamente da Terni, quello di Adriano Montalto sembrerebbe essere uno di quelli appuntati sul taccuino. L’attaccante di Erice (TP) è reduce da una stagione davvero importante con la maglia della Ternana, nonostante gli umbri non siano riusciti a salvarsi, di certo però l’ex Latina ha vinto il suo personale campionato. Classe 1988 è arrivato sicuramente ad una delle ultime possibilità per entrare nel calcio della serie A, ma la sua carta d’identità porta in dote quell’esperienza che proprio in categoria, e proprio da una “seconda linea” si chiede.

Sicuramente il giocatore è in uscita da Terni e su di lui ci sono anche altri club, molti in B (Benevento e Salernitana su tutti) qualcuno in A (Spal e Chievo). La società dell’Unicusano cercherà quindi di monetizzare al meglio la cessione di Montalto e la richiesta potrebbe essere sul milione scarso, danari che l’Empoli potrebbe abbondatemene investire. Montalto potrebbe rappresentare un’alternativa interessante a Caputo come prima punta e potrebbe rientrare, appunto, nel discorso di rimpolpare la squadra con giocatori che all’occorrenza possano garantire esperienza e qualità. Sicuramente le settimane prossime ci diranno qualcosa in più e se torneremo o meno sull’argomento.

Articolo precedenteLa Slovenia chiama Zajc, L’Algeria Bennacer
Articolo successivoNazionale U19 LITUANIA – Convocato Zelenkovs
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

51 Commenti

  1. Questo mi piace.. molto bravo.. un tentativo anche per samuel di carmine lo farei.. grande fiuto del goal.. grande professionista…

  2. Come attaccante di riserva sarebbe perfetto per noi e scommetto rappresenterebbe un importante pungolo per i due titolari, spronandoli a fare sempre meglio onde evitare di perdere il posto nell’undici iniziale.
    Solo c’è da chiedersi se Montalto accetterà l’iniziale ruolo di riserva e se si sentirà pronto per giocare in Serie A, e la questione non è così scontata come sembrerebbe.
    Secondo me, se davvero il Benevento è sulle sue tracce, Montalto potrebbe preferire accasarsi in una papabile protagonista della prossima Serie B, dove con tutta probabilmente sarebbe il bomber di punta, piuttosto che fare la riserva in Serie A.

  3. Considerando che era nella Ternana, ha fatto 34 presenze e 20 gol…. niente male.
    Comunque ricordiamoci che la serie A è un’altra cosa… per tutti… Caputo e Donnarumma compresi.

  4. Non mi dispiace, con due ma: 1) ha trenta anni, quindi non è un investimento che potrà fruttare 2) ha segnato con una certa regolarità solo quest’anno a Terni. Mi piace molto La Mantia, senza scordare Favilli che rientra da un lungo infortunio e che Juve (e Atalanta) ci potrebbero girare…

        • Comunque hai ragione sui prestiti, ma un conto sono Favilli o Mandragora o Orsolini, un conto Thiam, Tello o quel brasiliano inesistente di cui non ricordo nemmeno il nome … che fine ha fatto? Per esempio il cipriota che ci hanno proposto (Kastanos) è della seconda categoria…

    • Bravo è quello che sto dicendo io.. poi bisogna smettere di dire se è daccordo a fare la panchina.. ragazzi esiste anche la competizione.. chi è più in forma gioca.. è sempre stato così…

  5. Ottimo direi………..ma io non mi farei sfuggire l’attaccante del Cittadella Kouame……….contropiedista eccezionale e noi il prossimo anno qualche contropiede lo dovremmo fare……….. purtroppo!!!

  6. se iniziamo a fare questi nomi si inizia con proflili giusti, credo che prendere pochi ma buoni come lo scorso anno è ottima cosa, comunque Moltalto e Kouamè sono due uomini che possono fare a caso nostro, ma penso che i nomi giusti possono venire fuori dopo i play off perchè ci sono buoni giocatori che rimarranno in serieB e magari vorranno provare la serie A. visto il livello delle ultime 6/7 scquadre di quest’anno molti nomi ci possono giocare.

  7. mi piacerebbero profili nostri…presi subito in modo da pianificare per bene il futuro.Se si imposta così il mercato,ed il primo passo mi sembra sia stato fatto in questa direzione,si capiscono anche le intenzioni della società.

  8. Kouame va all’atalanta e comunque ci vogliono 5-6 milioni…e non dico cavolate..sarebbe un gran colpo, ma ci vogliono i soldi cashhhhhhh

    • Kouame varnier sarebbero ottimi colpi ma credo fuori portata per noi.
      L unica speranza di prendere questi giocatori è sperare che li prenda una big e ce li giri in prestito.

  9. …non male come obbiettivo ma su questo argomento preferisco Di Carmine del Perugia anche se non farebbe mai la seconda scelta

  10. Si… simy.. e diabate.. rappresentano due torri buonissimi colpitori di testa.. forse è quello dove noi siamo piu carenti…

  11. SI per la serie A si anche secondo me , un punta con queste caratteristiche ci permetterebbe di variare ed avere alternative ed entrambi sarebbero ottimi

  12. Sono tutti buoni giocatori, Montalto teoricamente pure, ma ribadisco che per me ci vuole un’attaccante diverso da quelli che già abbiamo.
    Cerri o Iemmello secondo me ideali per fare un gioco diverso.

  13. due nomi su cui scommettere dalla legapro entrambi della viterbese: il fantasista/est.attacco Vandeputte (belga 96) e il centrale difensivo Celiento (94), capina dei laziali e di gran temperamento.

    • Il problema con questi giocatori è che il salto dalla C alla A si potrebbe far sentire.
      Fossimo stati in B avremmo potuto dare loro una chance…ma in Serie A temo farebbero fatica.
      Ciò in ogni caso non esclude un loro acquisto con successivo prestito secco a qualche squadra di B, così da farli maturare.

      • Bravo, Vandenputte è ala destra molto promettente, anche se nel nostro sistema di gioco avrebbe poco spazio. Da prendere al volo e girare un anno in prestito in serie B

  14. A me piace un sacco Corsi del Cosenza…Vandeputte era già stato nel mirino dell’Empoli se non sbaglio…ottima stagione alla Viterbese

  15. Gente lo ripeto… Abbiamo da fare la serie A.. questi nomi ma per favore.. c è molta diversità tecnica fra la lega pro e la serie b.. FIGURIAMOCI PER LA SERIE A.. bisogna prendere in vari reparti calciatori.. CHE CI SIANO STATI IN A… altrimenti è tutto uno sperare..

    • Forza empoli la prospettiva è una pura aspettativa.. avendo raggiunto la serie a che è un capitale per noi tifosi e per la citta di empoli… io farei una squadra competitiva per rimanerci perlomeno qualche anno.. con innesti mirati visto che abbiamo un buon gruppo…

  16. secondo me mancherebbero 2 attaccanti con caratteristiche differenti dai Ns attuali , un Simy/Diabate fisico da area di rigore ed uno che attacca la profondita’ cio’ ci permetterebbe di variare nelle partite dove dobbiamo farlo.
    AURELIO sapra indicare a chi di dovere chi serve e dove.

  17. Tanto x fare fanta mercato sparo i miei 6 acquisti abbordabili

    Portieri
    AUDERO

    Centrale
    CECCHERINI, GOLDANIGA

    Terzino Sx
    PEZZELLA

    Mediano basso
    MANDRAGORA, SENSI

    Interno
    CATALDI,

    Attaccante 3 scelta
    PINAMONTI, DIONISI, DI CARMINE.

  18. E’ fantamercato…, con tutte le buone intenzioni che può avere la società farà
    sicuramente acquisti più alla ns. portata.
    In ogni caso due giocatori per reparto sono necessari.

  19. scusate ma Montalto a cosa ci serve avendo Donnarumma e Caputo, poi se ritorna a posto abbiamo Rodriguez che secondo me è superiore a Montalto, poi c’è Piu che non è male, comunque un attaccante ci potrebbe fare comodo, ma non un trentenne come Montalto che sicuramente se non dovesse giocare molto potrebbe fare confusione nello spogliatoio.

  20. Secondo me Montalto come alternativa va bene, ma meglio ancora sarebbe Cerri del Perugia, giocatore forte fisicamente ed in ascesa…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here