Simone Romagnoli è tornato a fine giugno dal prestito a Bologna e dal primo giorno di ritiro è a disposizione di mister Andreazzoli. Il difensore ex Carpi si sta impegnando molto per convincere allenatore e dirigenza ad avere la sua opportunità nella massima categoria con la maglia azzurra ma va da se, come detto fin da subito, che il giocatore sarà valutato per poi soltanto alla fine prendere una decisione definitiva.

Su di lui ci sono occhi interessati da parte di diversi club ma lo Spezia (prossimo avversario dell’Empoli in amichevole) sembra già aver mosso determinati passi con un sondaggio verso Monteboro. A confermare questo sono i colleghi del “Secolo XIX” che evidenziano come il difensore cremonese sia uno dei calciatori di interesse per la campagna acquisti estiva degli aquilotti. Difficilmente Romagnoli, che a nostro avviso si sta muovendo bene e potrebbe meritare una conferma, si muoverà prima dell’eventuale arrivo di Luperto. Chiaro che se e quando dovesse arrivare il difensore del Napoli si avrebbe una discreta abbondanza a livello di centrali difensivi e non è da escludere che uno possa essere di troppo. Ad oggi il calciatore che ci sembra più indietro è il polacco Marcjanik, non certo Romagnoli, ma non è da escludere che sulla situazione di Simone ci possano essere sviluppi di qui al 17 Agosto.

Articolo precedenteNUOVO STADIO | Si punta alla consegna dei progetti per fine agosto
Articolo successivoDopodomani il sorteggio dei calendari

21 Commenti

  1. Buono per fare la riserva.
    Andreazzoli ne ha fatto benissimo a meno l’anno scorso.
    Soldi in più per comprare un buon centrocampista.

  2. Buono per fare la riserva.
    Andreazzoli ne ha fatto benissimo a meno l’anno scorso.
    Soldi in più per comprare un buon centrocampista.

  3. Chiaramente se torna Luperto al centro c’è troppa abbondanza. E Romagnoli è il primo indiziato a partire. Al centro poi non ci dimentichiamo che come seconda linea c’è anche Veseli.
    Ho visto diversi allenamenti. Fisicamente Romagnoli sta molto bene, una spanna sopra a tanti. Ma con la palla fra i piedi è il solito di sempre. A me non piace ed in definitiva non credo che accetterebbe di buon grado un ruolo da comprimario, a Empoli. Giusto che vada.

  4. Se Luperto torna direi che Romagnoli molto probabilmente se ne andrà per altri lidi: sei difensori centrali sarebbero veramente troppi, e se arrivasse una congrua offerta penso non ci saranno tanti ripensamenti, né da parte della società; né da parte del giocatore che molto probabilmente partirebbe titolare in una squadra che ha ambizioni di classifica (peccato poi che non sia ancora riuscita a fare quel piccolo step che le consentirebbe di diventare una pretendente credibile alla salita in A), mentre a Empoli ora come ora sarebbe la quarta/quinta scelta.
    A proposito di difensori centrali: come sta Pejovic? Si è ripreso dal brutto infortunio?

  5. Io scambio io lo farei.. abbiamo più centrali del real madrid.. un giocatore dello spezia mi piace molto è il terzino sinistro LOPEZ abbiamo una
    carenza in quel ruolo perchè non fare quello scambio?

  6. Mi fa piacere che PE sottolinei come Marcjanik sia un fortissimo rischio. Ne cosnegue che, oltre a Luperto, ci vuole un difensore centrale titolare da affiancare a Maeitta, perchè non credano vogliano far giocare Veseli, almeno lo spero …

  7. Ma se dovessero vedere che Marcjanik non è ancora pronto per la serie A,non sarebbe più logico mandarlo in prestito e tenere Romagnoli come quarto centrale ( Maietta Luperto Rasmussen Romagnoli )? A quel punto in difesa basterebbe solo un terzino sinistro.

  8. Son d’accordo con R96. Guardate che Romagnoli a Bologna non ha fatto male, ha fatto diverse presenze anche da titolare. Poi non lo hanno riscattato perchè dovevano pagare 2 milioni ma non è andato male. Consideriamo che Luperto di cui si diceva peste e corna nei primi mesi comunque è giovane e alla prima esperienza in a e che Romagnoli è l’unico ad avere centimetri e fisico io lo terrei come riserva. Per esempio Veseli sarà la riserva di Di Lorenzo visto che non abbiamo altri terzini destri, quindi se Marcjak è indietro io non lo darei via.

    • Purtroppo ormai su Romagnoli c’è il classico pregiudizio tipico di tanti bubboloni all’empolese.L’hanno bollato come bubbone e da lì non se ne esce più.Luperto con Vivarini pareva un ciucco a giro per il campo,sotto Andreazzoli e con accanto Maietta è cresciuto a dismisura ed era diventato un centrale inappuntabile.Quindi non vedo perché Romagnoli,come centrale di riserva,non possa andare bene.Non dico sia Nesta ma nemmeno l’ultimo dei fessi come sento troppo spesso scrivere.Inoltre è una persona seria,è oltre l’uno e novanta (e l’altezza serve come il pane) ,ha una buona esperienza di serie A.Non ho capito perché non possa stare nella rosa dei centrali.

      • In serie A c’è stato un solo anno!!!
        Tanto buona non mi sembra, comunque se proprio dovesse rimanere, secondo me farà la riserva della riserva.
        Se poi si afferma e si prenderà il suo spazio, tanto di cappello, ma ci credo poco vedendo Andreazzoli come se n’è privato lo scorso anno.
        Marcjianik, spero abbia le sue occasioni, può darsi sia la lingua il ritardo sul campo.
        Che sia indietro rispetto agli altri, infondo, è un’opinione di chi ha scritto l’articolo, noi si sa una sega che gli passa pe’ i capo ad Andreazzoli, forse per lui non lo è.
        FORZA EMPOLI SEMPRE

      • Sono d accordo ….Vivarini ha fatto passare tutti i difensori come scarsi visto il modulo applicato ma Romagnoli non è da disdegnare per niente

  9. Romagnoli e’ in buon calciatore Ed Un ottimo ragazzo molto utile alla compatezza e all’amicizia nello spoliatio,ritengo Che anche questo sia Un valore positivo nella valutazione complessiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here